Vai al contenuto

sostituzione connettore lightning fuori garanzia


sclergio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

avrei bisogno di un informazione, il connettore del mio iphone5 comincia a dare problemi, ormai non posso più collegare il cavo e permettermi di muoverlo senza che cominci a fare il tipico suono di messa in carica. . .appena lo muovo si scollega. . .ho pensato di portarlo in un centro apple e farmelo sostituire, sapreste dirmi se qualcuno di voi l'ha già fatto quanto mi verrebbe a costare? consigliate di farlo in un centro non apple?

grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

In un Apple Store, non riparano ma ti sostituiscono tutto il telefono con un ricondizionato: 230 carte per iPhone 5.

In un qualsiasi altro centro specializzato, non Apple, la cifra varia dai 40 ai 60 Euro (IVA e manodopera inclusa).

A te dunque la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un Apple Store, non riparano ma ti sostituiscono tutto il telefono con un ricondizionato: 230 carte per iPhone 5.

In un qualsiasi altro centro specializzato, non Apple, la cifra varia dai 40 ai 60 Euro (IVA e manodopera inclusa).

A te dunque la scelta.

ma non mi risulta proprio, ma da quando non fanno più riparazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti risulta e ne sei sicuro, perché vieni a chiedere pareri qui?

Vai all'Apple Store e confrontati personalmente.

Poi dicci che ti dicono.

 

in un forum specializzato ci vengo proprio per confrontarmi, l'apple store non è sotto casa e chiedo un parere a chi ce l'ha già portato. Tu l'hai portato? secondo me no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

in un forum specializzato ci vengo proprio per confrontarmi, l'apple store non è sotto casa e chiedo un parere a chi ce l'ha già portato. Tu l'hai portato? secondo me no. 

 

Ti è stata già data la risposta.

Se non ne vuoi prendere atto, vai pure allo Store e senti che dicono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è stata già data la risposta.

Se non ne vuoi prendere atto, vai pure allo Store e senti che dicono. 

ma quindi tu sei l'utente amministratore supremo del forum? secondo te posso aspettare il parere di qualcun altro? o vuoi bannarmi per aver fatto una domanda? 

tra l'altro non hai risposto alla mia domanda: per un problema analogo in un apple store ti è stato detto o sostituzione iphone o niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusaci: ti abbiamo un po' trollato.

Colpa nostra, siamo un po' buontemponi, sai.

Apple ripara tutto, sempre, qualsiasi modello a prescindere dall'anno di commercializzazione e dal difetto hardware.

Cordialità e cortesia, ai prezzi più bassi del mercato e anche con pagamento rateale.

Ti riparerà pertanto il telefono con pochissima spesa, vai tranquillo e fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusaci: ti abbiamo un po' trollato.

Colpa nostra, siamo un po' buontemponi, sai.

Apple ripara tutto, sempre, qualsiasi modello a prescindere dall'anno di commercializzazione e dal difetto hardware.

Cordialità e cortesia, ai prezzi più bassi del mercato e anche con pagamento rateale.

Ti riparerà pertanto il telefono con pochissima spesa, vai tranquillo e fiducioso.

vabè, se vogliamo fare i sarcastici lo porto in negozio da te allora.

sul web è pieno di utenti che dicono che alcune parti vengono riparate in loco. Ma poi anche ammesso che io abbia torto non mi sembra neanche il tono con cui rispondere su un forum, l'educazione proprio ce la siamo dimenticata dietro la tastiera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei o ci fai?

 

hai parlato di connettore lighting e posti un link dove si legge che sostituiscono il display.

 

faccio davvero fatica a capirti. 

 

saluti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei o ci fai?

 

hai parlato di connettore lighting e posti un link dove si legge che sostituiscono il display.

 

faccio davvero fatica a capirti. 

 

saluti.

ho solo dimostrato che non è vero che non fanno riparazioni. . .sembra che non lo vogliate capire. bah, vabè grazie a tutti per gli interventi è stato molto produttivo chiedere aiuto.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dava lo stesso problema ed ho risolto cambiando il cavo(in garanzia), sei sicuro sia colpa dell'iPhone?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dava lo stesso problema ed ho risolto cambiando il cavo(in garanzia), sei sicuro sia colpa dell'iPhone?

guarda, ho provato adesso il cavo standard e mi da molti meno problemi di quello da 2m sempre originale apple. . .forse forse potrebbe andare, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il sarcasmo é un "collateral damage" di una tua insistenza fuori luogo... cmq Apple da diverso tempo, almeno qui in USA, sostituisce la batteria per $79 e da quest'anno sostituisce lo screen del 5c e 5s per $149, per il resto sosrituisce l'iphone con dei refurbished !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

avrei bisogno di un informazione, il connettore del mio iphone5 comincia a dare problemi, ormai non posso più collegare il cavo e permettermi di muoverlo senza che cominci a fare il tipico suono di messa in carica. . .appena lo muovo si scollega. . .ho pensato di portarlo in un centro apple e farmelo sostituire, sapreste dirmi se qualcuno di voi l'ha già fatto quanto mi verrebbe a costare? consigliate di farlo in un centro non apple?

grazie a tutti anticipatamente

a me dava lo stesso problema per dello sporco nella sede del

Connettore. Hai provato a pulire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti io, anche se non sono un'esperta. 

Hai provato a controllare che non sia un difetto del cavo che usi invece che del telefono. Te lo dico perché io ho avuto diverse disavventure con i cavi dell'iphone e quindi forse il tuo si è un po' rovinato (mi viene in mente per quello che dici sul fatto che non puoi spostarlo.

 

Da quello che so io (fino a 8 mesi fa) l'Apple fa riparazioni (io li avevo contattati per farmi sostituire la batteria e quando sono andata c'erano persone con problematiche di tutti i tipi). Certo che alla fine ho scelto di fare la riparazione in un negozio fuori dove mi costava 30 euro meno. Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro fatto e la batteria funziona perfettamente (questo per dire che se ti spaventa il fatto che non sono centri autorizzati, almeno io mi sono trovata bene). 

Link al commento
Condividi su altri siti

il sarcasmo é un "collateral damage" di una tua insistenza fuori luogo... cmq Apple da diverso tempo, almeno qui in USA, sostituisce la batteria per $79 e da quest'anno sostituisce lo screen del 5c e 5s per $149, per il resto sosrituisce l'iphone con dei refurbished !!!!

"fuori luogo" continua a sembrarmi veramente eccessivo o quanto meno soggettivo, ho solo fatto notare che avrei aspettato il parere di altre persone oltre a quella dell'utente che in firma linkava siti di riparazioni, tutto li.

Ringrazio gli altri utenti che mi hanno risposto pacatamente e senza spocchia, riportandomi le loro esperienze e consigliandomi di fare ulteriori verifiche, in effetti sembra un problema del connettore sul cavo, dato che provandolo con quello "corto" riesco a muoverlo senza che si scolleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dava lo stesso problema per dello sporco nella sede del

Connettore. Hai provato a pulire?

 

si, ho usato uno stuzzicadenti di legno ad iphone spento illuminando il connettore in modo da individuare al volo eventuali residui "consistenti" ma c'era poco e niente, in tasca lo infilo di testa grazie all'ingresso cuffie posizionato in basso

 

Provo a risponderti io, anche se non sono un'esperta. 

Hai provato a controllare che non sia un difetto del cavo che usi invece che del telefono. Te lo dico perché io ho avuto diverse disavventure con i cavi dell'iphone e quindi forse il tuo si è un po' rovinato (mi viene in mente per quello che dici sul fatto che non puoi spostarlo.

 

Da quello che so io (fino a 8 mesi fa) l'Apple fa riparazioni (io li avevo contattati per farmi sostituire la batteria e quando sono andata c'erano persone con problematiche di tutti i tipi). Certo che alla fine ho scelto di fare la riparazione in un negozio fuori dove mi costava 30 euro meno. Sono rimasta molto soddisfatta del lavoro fatto e la batteria funziona perfettamente (questo per dire che se ti spaventa il fatto che non sono centri autorizzati, almeno io mi sono trovata bene). 

grazie, gentilissima. come dicevo qualche post su in effetti usando il cavo in dotazione e non quello da 2M originale apple il problema è considerevolmente diminuito, ora posso appoggiare la mano sul letto senza che smetta di ricaricarsi. Certo facendo dei movimenti proprio in prossimità del connettore il problema si ripresenta di nuovo; quindi ho la sensazione che siano almeno due concause: il cavo decisamente e il connettore che evidentemente ha preso qualche colpo. Provo con qualche altro cavo di amici, faccio sostituire quello da 2M [c'è il certificato di garanzia apple di un anno e la prova di acquisto di ottobre 2013] e chiedo un preventivo in un negozio di riparazioni. Più che un problema di fiducia in questo caso si tratta di tempistiche, so di un amico con un problema analogo che è rimasto tre settimane senza iphone passando per un centro non autorizzato, con apple invece si fa tutto al volo, chiaramente 70-90 potrebbero essere un prezzo onesto, i 240e di cui parlava l'utente a inizio discussione sarebbe assolutamente una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so di dove sei, ma io sono di Roma. 

Eventualmente, se dovesse interessarti, posso darti il nome del posto dove sono stata io per farmi sostituire la batteria. Con me sono stati molto gentili e nel giro di 30 minuti hanno fatto il lavoro, senza appuntamento ne altro. 

Immagino che il tuo problema sia più delicato, ma prima vedi come va con un cavo nuovo! Secondo me potresti anche risolvere così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sostituiscono solo alcune parti tra cui batteria, schermo e altre cose, ma la parte sottostante che include connettore lightning, microfono ed altoparlante no...

Quindi o paghi per un rigenerato oppure lo fai aggiustare da un riparatore :)

Se non dovessi crederci puoi chiamare Apple al numero verde 800 554 533

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...