Vai al contenuto

Formattazione mac mini


Angelo72

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, purtroppo sono un deluso del mac e non credo di acquistarne altri, ho bisogno di un aiuto. 

Ho un mac mini con sistema operativo Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)che non riesco a formattare. Per formattazione intendo la formattazione come facevo con il mio buon windows e cioè cancellare tutto e rimettere da capo il sistema operativo. 

Non ho il disco di ripristino, qualcuno di voi esperti mi può dire come fare? grazie mille.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Suvvia, per così poco... :rolleyes:  Beh, se avessi il disco di installazione avresti già risolto... ma l'hai comprato usato ?  Che caratteristiche ha (processore, RAM, ecc...) ?

 

A questo punto, visto che hai già Lion (e se il Macmini è del 2009 in poi con almeno 4Gb di RAM) io scaricherei direttamente Mavericks, che è gratis.

Ti crei una chiavetta USB avviabile con DiskMaker X (gratuito) e installi.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un mac mini con sistema operativo Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)che non riesco a formattare. Per formattazione intendo la formattazione come facevo con il mio buon windows e cioè cancellare tutto e rimettere da capo il sistema operativo.

Non ho il disco di ripristino, qualcuno di voi esperti mi può dire come fare? grazie mille.

Il Mac non si formatta.

 

Puoi reinstallare il sistema operativo, o meglio:

.

Se il Macmini è del 2009 in poi con almeno 4Gb di RAM) io scaricherei direttamente Mavericks, che è gratis.

L'importante è che tu abbia il tuo ID Apple. I DVD di installazione non esistono più da parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi formattarlo entrando in recovery mode durante l'avvio premendo comando-r, per poi entrare nell'utility disco che ti permetterà di cancellare tutti i dati presenti sull'hard disk. Al riavvio seguente visualizzerai una cartella con un punto di domanda poiché non vi sarà installato os x, dovrai entrare ancora in modalità recovery e scaricare l'immagine di OS X dai server Apple, per tutto il resto ci pensa il Mac, in qualche ora dovresti aver installato, se non erro, OS X Mavericks. Se vuoi più informazioni visita la pagina dedicata sul sito della Apple: http://www.apple.com/it/osx/recovery/.

Fai un Backup prima di fare qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Suvvia, per così poco... :rolleyes:  Beh, se avessi il disco di installazione avresti già risolto... ma l'hai comprato usato ?  Che caratteristiche ha (processore, RAM, ecc...) ?

 

A questo punto, visto che hai già Lion (e se il Macmini è del 2009 in poi con almeno 4Gb di RAM) io scaricherei direttamente Mavericks, che è gratis.

Ti crei una chiavetta USB avviabile con DiskMaker X (gratuito) e installi.

.

Scusate se entro nella discussione Io dovrei appunto formattare il mio mac mini  volevo sapere e ci sono problemi se l'ho acquistato usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se entro nella discussione Io dovrei appunto formattare il mio mac mini  volevo sapere e ci sono problemi se l'ho acquistato usato?

Nessun problema. Tieni presente che l'eventuale reinstallazione di OS X, e di qualsiasi Applicazione, rimane legata al tuo ID Apple, non alla macchina: devi averle acquistate col TUO ID Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, purtroppo sono un deluso del mac e non credo di acquistarne altri, ho bisogno di un aiuto. 

Ho un mac mini con sistema operativo Mac OS X Lion 10.7.5 (11G63)che non riesco a formattare. Per formattazione intendo la formattazione come facevo con il mio buon windows e cioè cancellare tutto e rimettere da capo il sistema operativo. 

Non ho il disco di ripristino, qualcuno di voi esperti mi può dire come fare? grazie mille.  

In cosa ti ha deluso?

A mio avviso il miglior software per la creazione di una chiavetta USB avviabile con il sistema operativo è il seguente : 

Lion DiskMaker

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...