Gimli the Warrior Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Salve a tutti, recentemente il mio MacBook (late 2007) ha problemi con il Display (quando apro lo schermo, le lampade non sempre si accendono e rimane nero). Oggi sono andato all'AppleStore di RomaEST. L'addetto del GeniusBar, mi ha confermato che il problema può essere dovuto al cavo dati del Display. La cosa che mi ha lasciato stupefatto è che per risolvere il problema mi ha detto di andare ad un centro autorizzato Apple, perché loro per prodotti oltre i 5 anni non hanno più pezzi di ricambio e pertanto non fanno assistenza..... Una cosa incredibile. Come se io avessi una FIAT del 1985, andassi alla FIAT e li mi dicono di andare dal meccanico sotto casa perché loro non fanno più assistenza.... Ahi ahi cara Apple.... A chi di voi è capitata una cosa simile???? Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minleft Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Il paragone con l'auto non regge, in informatica è facile che non si trovino i pezzi di ricambio (dopo ben 7 anni) oppure che la casa decida di non tenerli più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 anche per le auto ci sono dei limiti di tempo per cui per legge una casa costruttrice è tenuta a produrre pezzi di ricambio. volente o nolente è cosi; pensi che Sony, DELL, HP, Toshiba, ecc ecc facciano diversamente? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 doloroso ( per noi ) ma 7 anni nel mondo informatico equivalgono a secoli del mondo reale ! Ti capisco davvero perchè ho un mac ancora più vecchio del tuo , ma anche il sito apple è drammaticamente chiaro : http://support.apple.com/kb/HT1752?viewlocale=it_IT E' doveroso dire però che ci sono privati che offrono assistenza con ottimi livelli di competenza e a prezzi notevolmente inferiori all' assistenza "ufficiale" Apple "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gimli the Warrior Inviato 18 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Non sapevo della storia dei prodotti Vintage o Obsoleti. Che tristezza. Che poi li chiamano "Vintage" ma per un uso quotidiano e anche lavorativo vanno più che bene. Peccato che sistemarsi il monitor da solo diventa una cosa leggermente complicata, perché ho già in programma di rinfrescare in versione "fai da te" la pasta dissipativa e la ventola di questo MacBook. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Non sapevo della storia dei prodotti Vintage o Obsoleti. Che tristezza. Che poi li chiamano "Vintage" ma per un uso quotidiano e anche lavorativo vanno più che bene. Peccato che sistemarsi il monitor da solo diventa una cosa leggermente complicata, perché ho già in programma di rinfrescare in versione "fai da te" la pasta dissipativa e la ventola di questo MacBook. Grazie! ho avuto lo stesso tipo di problema con un MacBook bianco del 2009, ad Apple non ho nemmeno chiesto, ma in in centro di assistenza ufficiale mi hanno chiesto 350€ "perché loro devono usare solo ricambi originali e Apple non fornisce solo il cavo, ma l'intero display" morale, ho ordinato su ebay il cavo e un kit di attrezzi per smontare smartphone, non sono per niente uno smanettone, ma con un po' di pazienza e seguendo la guida di iFixit ce l'ho fatta senza problemi...spesa totale 35€ La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 ho avuto lo stesso tipo di problema con un MacBook bianco del 2009, ad Apple non ho nemmeno chiesto, ma in in centro di assistenza ufficiale mi hanno chiesto 350€ "perché loro devono usare solo ricambi originali e Apple non fornisce solo il cavo, ma l'intero display" morale, ho ordinato su ebay il cavo e un kit di attrezzi per smontare smartphone, non sono per niente uno smanettone, ma con un po' di pazienza e seguendo la guida di iFixit ce l'ho fatta senza problemi...spesa totale 35€ mi hai tolto le parole dalla tastiera ! "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2014 Non è di certo una novità . Ma la buona notizia è che l'Italia intera è piena di centri di assistenza informatica ben disposti a lavorare sul tuo calcolatore. Chi cerca, trova. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDado Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Il mondo informatico è in continua evoluzione, come scrivevano altri qui sù 6 anni sono dei secoli interi di progressi in questo campo. iPhone 3gs black 16gb - iPhone 5 black 16gb - iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Il mondo informatico è in continua evoluzione, come scrivevano altri qui sù 6 anni sono dei secoli interi di progressi in questo campo. Verissimo, ed è cosa risaputa. Come è anche vero che, comunque, nell'ultimo decennio circa , principalmente per via della crisi economica globale e di un mercato in molti settori già saturo, si sia molto rallentato lo sviluppo (in senso generale). Basti vedere al mercato delle CPU (la prima cosa che mi viene in mente) che, a parte l'integrazione con le GPU, ha puntato principalmente sull'ottimizzazione di ciò che già si era fatto. Sono cicli di sviluppo, comunque. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoSaAx Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2014 Forse stiamo arrivando alla saturazione? Leggevo che la tecnologia segna il passo perché ormai c'è poco da inventare, io non lo credo, forse è l'effetto crisi mondiale che ha rallentato il tutto. Speriamo di riprendere la via della scienza. Il mio Flickr Il mio MaXArtis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2014 forse è l'effetto crisi mondiale che ha rallentato il tutto. Bingo. Non è successo solo in informatica, ma un po' dappertutto. Il mercato delle auto ne è un altro esempio lampante. In tempi di crisi, anzi di crisi di consumi (cosa comune a molti Paesi occidentali), si aspettano sempre tempi migliori per immettere sul mercato prodotti di nuova generazione. Chi scrive che 'c'è poco da inventare' è un emerito idiota, ed andrebbe rinchiuso col TSO. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItaloMac Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2014 Dal 95' al 05' un computer era obsoleto dopo 2 anni!! Adesso il progresso è leeeento, e più che progresso migliorano ciò che già c'è, riducendo costi e consumi. Di sarurazione nel progresso informatico si parlava già quando uscirono i primi processori a 300MHz Chi già era in questo mondo in quegli anni lo sa bene Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Dal 95' al 05' un computer era obsoleto dopo 2 anni!! Adesso il progresso è leeeento, e più che progresso migliorano ciò che già c'è, riducendo costi e consumi. Di sarurazione nel progresso informatico si parlava già quando uscirono i primi processori a 300MHz Chi già era in questo mondo in quegli anni lo sa bene Diciamo che, dopo aver accertato l'impossibilità di andare oltre nella 'guerra degli Ghz' si è puntato sul parallelismo di calcolo. Che, in altre parole, è ottimizzazione delle risorse. Si va a rilento per molti motivi, anche per la crisi economica (che non è affatto finita, e non c'è nessuna luce in fondo a nessun tunnel, anzi). www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.