Vai al contenuto

Pagina colorata in pieni InDesign


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

sto smanettando, la prima volta in assoluto, con InDesign per crearmi un calendario e vorrei che la copertina avesse un colore a tutta pagina, per tutta pagina intendo che non ci devono essere i margini bianchi.

Sto provando e riprovando con un rettangolo ma niente, anche se sottili escono sempre i bordi bianchi.

 

A questo punto mi chiedo se sia una cosa possibile.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con InDesign tutto è possibile. O quasi: ancora non cambia i pannolini ai neonati e non pulisce il water…

 

 

Dovresti dare qualche ulteriore info.

 

Il filo bianco lo vedi a monitor?

Il calendario lo devi stampare?

Lo hai già stampato e il filo bianco lo vedi sulla stampa? sai che devi creare abbondanza?

Non è che al rettangolo hai applicato un riempimento colorato lasciando però una traccia bianca? in altre parole hai lasciato un contorno bianco ed è questo che vedi?

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbondanza = di più.

 

Se la stampa del colore deve essere al vivo allora gli elementi con il colore devono abbondare, smarginare, uscire dai limiti di taglio.

 

Ma se è la prima volta (o le prime volte) che usi InD leggi e rileggi la guida, il manuale;

perché non è che adesso, sapendo che devi smarginare non ti si porranno più problemi di stampa, eh…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco la buona volontà ma InDesign non è un software che si impara in due giorni… la stampa è una brutta bestia che morde, affonda i denti e ti fa sanguinare…

è un po' come se io usassi Cinema 4D per la prima volta e pongo la seguente domanda:

"perché non riesco ad ottenere gli stessi effetti che hanno usato su Transformer 4?"

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco la buona volontà ma InDesign non è un software che si impara in due giorni… la stampa è una brutta bestia che morde, affonda i denti e ti fa sanguinare…

è un po' come se io prendo apro Cinema 4D per la prima volta e pongo la seguente domanda:

"perché non riesco ad ottenere gli stessi effetti che hanno usato su Transformer 4?"

Sono d'accordo con te oscuro, ma mi chiedo il senso di questo tuo commento.

Volevi dirmi che, dato che la stampa è una brutta bestia che morde, corro il rischio di farmi male ed è meglio se lascio perdere?

Che, dato l'assunto detto, non ho manifestamente le capacità necessarie ed è meglio se lascio perdere? 

Che, data la domanda fatta, ho manifestato un'ignoranza abissale che difficilmente si potrà colmare ed è meglio se lascio perdere?

Che, a seguire della domanda citata, non sono ancora nato e pretendo di correre?

Che, sempre partendo dalla domanda di cui sopra, le mie sono domande stupide ed è meglio se lascio perdere?

Che... 

 

Ecco, vorrei che me ne spiegassi il senso perchè tutti quelli che ci leggo io non sono gentili ne tampoco edificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso? che se non sai dove andare a parare è meglio se utilizzi metodi a te più consoni.

che senso ha che, dopo i miei sudati 25 anni di esperienza nel settore, mi ritrovo a leggere post simili?

tanto basta avere InDesign e frequentare qualche forum qui e là…

scusa tanto se trovo questo sconsolante per me e per chi fa il mio lavoro…

non vedi che per la tua domanda posta Barb ha dovuto rifilartene 5? ti dice niente?

chiudiamola qui.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere oscuro, vedo che hai il livello di stress piuttosto alto.

Se non ti fa bene frequentare questo forum perché non fai una pausa?

Bonne chanche :)

N. B. Per aiutarti a calmarti sappi che io di mestiere faccio il tagliatore di pelle per borse che costano da 800 euro fino ad un paio di decine di migliaia quindi non hai motivo di sentire insidiata la tua posizione lavorativa o professionale da me.

Tapatalk - un software antalgico

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia, ti sei risposto da solo… avevo ragione io allora. figurati se mi sentivo insidiato da te, che strane speranze…

continua ad intagliare pelli. ogni persona dovrebbe conoscere i propri limiti.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dalla richiesta vaga i motivi possono essere molteplici. 1 devi dare abbondanza se il foglio è 21x29,7cm quando imposti la pagina devi attribuire dei mm di abbondaggio = spazio che va oltre il limite del foglio con cui sbordare col riquadro, se no alle volte se il foglio non te lo prende correttamente magari storto (se stai stampando su stampante, ma vale anche per esecutivi finali per tipografia) 

2 potresti aver lasciato al rettangolo uno spessore di bordo (bianco) e non te ne sei accorto

3 la stampante non stampa a tutta pagina, alcune non lo fanno si riservano un minimo di spazio (laterale soprattutto) per il trascinamento carta

4 hai lasciato impostato nell'output di stampa "adatta al formato" ti riduce in automatico per stare nel foglio lasciando bordi....sono alcuni che mi vengono in mente così al brucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...