Vai al contenuto

Cestino che non elimina il programma


Selune

Messaggi raccomandati

Dopo aver letto un articolo della comunità sui programmi utili per disinstallare, ho installato Appcleaner. E ho disinstallato un programma che avevo e si chiama DiskDag. 

Diskdag però era ancora sul Launchpad perciò l'ho spostato nel cestino, che ora non si vuota più. Compare la seguente scritta:

 

Non posso completare l'operazione perchè l'elemento "com.rockysandstudio.Disk-Diag.plist" è in uso

 

Sotto i pulsanti Interrompi o Continua, in ogni caso sono punto e a capo. Ho provato a ripristinare. La cartella torna in una cartella che si chiama "Containers". L'ho lasciata li per carità non la tocco più. Come mi muovo? Credo di avere moltissimi file inutilizzati sul Mac che vorrei eliminare, appunto, ma essendo in via di apprendimento non vorrei smontare il pc, cosa che mi riesce bene a quanto pare. Preciso che l'applicazione l'ho installata dopo aver letto diverse recensioni e in ultimo un "Vostro" articolo. Grazie mille in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

fare uno svuotamento con cmd può creare problemi? io l'ho usato alcune volte quando mi compariva quel messaggio

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per svuotare il cestino in caso che il file non si elimini vai  sul finder -> tasto alt premuto + vuota cestino. Non fidarti mai di queste applicazioni, comunque prova come ti ho detto se funziona togliti dai piedi Appcleaner usa solo lo svuota cestino. Non è Windows. Raramente uso Onyx 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è proprio così...i file collegati puoi eliminarli manualmente se sai dove sono...pure su windows una volta disinstallato un programma rimangono un sacco di file di registro e altre porcherie di cui non ti curerai mai almeno finché il sistema non sarà così intasato che dovrai formattare tutto.. :) per alcuni programmi piuttosto corposi ci sono degli uninstaller appositi, per il resto generalmente basta trascinare nel cestino ma se ci sono delle app che ti risparmiano la fatica di trovare tutto quello che vi è collegato meglio, no? :)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...