Vai al contenuto

Problema con mac book pro


scout84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema riguardante la mini display port del mio mac. Ho comprato un adattatore mini display port - HDMI per poter collegare il mac alla tv ma praticamente quando collego lo spinotto lo schermo del mac si scurisce di un paio di secondi e sulla tv non appare nulla e mi da assenza di segnale. Il mio mac book pro é del 2009, e come scheda grafica ha una GEFORCE 9400M 256MB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta stabilito il collegamento fra Mac e TV, OS X dovrebbe usare il televisore come estensione della Scrivania. Per cambiare questa impostazione e duplicare sul TV quello che accade sullo schermo del computer, recati nelle Preferenza di sistema, clicca sull’icona Monitor, seleziona la scheda Disposizione e metti il segno di spunta accanto alla voce Duplica monitor.

 

Nel caso in cui, dopo aver impostato la duplicazione dello schermo, l’audio continuasse ad uscire dal computer e non dal televisore, apri le Preferenze di sistema di OS X, clicca sull’icona Suono, recati nella scheda Uscita e seleziona il nome del TV dall’elenco dei dispositivi disponibili per l’uscita audio.

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato ma in preferenze --> monitor non mi appare nessuna scheda aggiuntiva, sembra che lo spinotto non sia collegato alla tv. Ho provato a fare un test hardware ma non ha riscontrato nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi verifica su un'altra TV (o monitor) tale collegamento.. altrimenti il problema risiede nell'adattatore HDMI o nel cavo (dato che non rileva nessuna "scheda aggiuntiva"). 

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era capitato la stessa cosa anche a me con il MBP Retina 2 anni fa quando collegavo la TV al HDMI non me la vedeva ed il monitor del Mac diventava nero, era dovuto alla differenza di definizione dalla TV che non veniva vista automaticamente....  visto che é passato un po di tempo non mi ricordo esattamente cosa ho fatto e vado a naso... mi ricordo cmq che ho riavviato il Mac in "safe mode" e facendo cosi la TV era apparsa, quindi di seguito se non sbaglio ho aperto le preferenze del sistema ho scelto la TV e ho cambiato la definizione manualmente... ho riavviato il computer normalmente e adesso funziona sempre... provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora niente. Quando collego lo spinotto e vado in preferenze monitor mi appare risoluzione ridimensionata e mi appaiono 3 opzioni:

- 1280 x 800

- 1152 x 720

- 1024 x 640

 

Io le ho provate tutte e 3 ma senza successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La connessione Mini DysplayPort fino al 2009 ha presentato dei problemi. Ad esempio non veicola l'audio e l'unica soluzione è questo adattatore Kanex iAdapt 20 - Mini DisplayPort to HDMI with 2 Channel Audio

 

Il problema attuale potrebbe dipendere dal cavo che hai acquistato (ma anche dalla TV se fosse un po' vecchia) e quindi se ti preme che l'audio non ti costringa ad usare 2 cavi (il secondo dall'uscita cuffie del Mac ad un ingresso audio del TV) probabilmente l'iAdapt 20 ti risolve tutto.

Il cavo attuale te lo fai cambiare con un normale cavo HDMI->HDMI.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non é solo l'audio. É anche il video cioé sembra che la tv non sia accesa. Oggi vado alla Apple store per farlo sostituire. Grazie a tutti dell'aiuto! Vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato alla Apple e mi hanno ridato indietro i soldi dell'adattatore dicendomi che il mio mac non supporta l'HDMI. Quindi mi conviene comprare iadapt20?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato alla Apple e mi hanno ridato indietro i soldi dell'adattatore dicendomi che il mio mac non supporta l'HDMI. Quindi mi conviene comprare iadapt20?

Che "simpaticoni" ... si sono resi conto dello svarione ma hanno glissato aggiungendo un'affermazione insensata.

 

Non esiste che da Mini DisplayPort non si possa veicolare il segnale Video ad un ingresso HDMI. NON ESISTE proprio.

 

Poi potranno sempre esserci dei problemi di riconoscimento del segnale da parte del TV.

A proposito: che TV è (marca e sigla) e quante e quali sono le sue porte di ingresso IN? Potrebbero anche esisterne d'uscita OUT...

 

Al prossimo tentativo (avrei dovuto consigliartelo prima che tu restituissi il cavo) prova anche a collegarti ad un diverso televisore per vedere se il comportamento cambia. Comunque ci sono milioni di MBP che usano monitor e TV con ingressi HDMI, quindi se problema c'è è inequivocabilmente di cavo o di TV. Una volta che verificheremo di che TV si tratta, e che è un tipo "normale", io acquisterei sicuramente l'iAdapt 20.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho provato in 2 televisori: un LG che avrà 2 o 3 anni e una inno-hit anche lei 2 o 3 anni. L'LG ha due ingressi HDMI mentre la seconda ne ha solo uno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono andato alla Apple e mi hanno ridato indietro i soldi dell'adattatore dicendomi che il mio mac non supporta l'HDMI.

 

A costo di ripetermi a vita, stile mantra: ritengo che molta gente dovrebbe immediatamente cambiare lavoro, perché usurpa un posto magari buono per uno competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...