Vai al contenuto

Aiuto backup


zighiri

Messaggi raccomandati

Sto per passare il mio iPhone 4s a mio fratello che ha distrutto il suo, e prenderò un 5s.

Qui non ho il mio computer perché sono in vacanza a casa dei miei, ma ho urgenza di fare il backup.. Ho provato con icloud (non volevo che i miei contenuti rimanessero salvati su un pc non mio) collegando ad itunes il mio iphone e selezionando il back up tramite icloud, ma non mi sembrava succedesse qualcosa...

Potreste darmi qualche dritta?

Grazie

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: zighiri,

affinché il backup su iCloud vada a buon fine devono sussistere 3 fatti: 1) i dati del cellulare che finiranno su iCloud (li puoi verificare in Impostazioni --> iCloud --> Archivio e backup) devono essere inferiori alla capacità del tuo abbonamento iCloud (5Gb se non hai effettuato nessun upgrade a pagamento); 2) il cellulare deve essere connesso ad una rete wifi; 3) il cellulare deve essere sotto carica. Il punto 3 è l'unico che può essere forzato, sempre tramite il percorso Impostazioni --> iCloud --> Archivio e backup

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: zighiri,

affinché il backup su iCloud vada a buon fine devono sussistere 3 fatti: 1) i dati del cellulare che finiranno su iCloud (li puoi verificare in Impostazioni --> iCloud --> Archivio e backup) devono essere inferiori alla capacità del tuo abbonamento iCloud (5Gb se non hai effettuato nessun upgrade a pagamento); 2) il cellulare deve essere connesso ad una rete wifi; 3) il cellulare deve essere sotto carica. Il punto 3 è l'unico che può essere forzato, sempre tramite il percorso Impostazioni --> iCloud --> Archivio e backup

Mmmm ok inizio forse a capirci qualcosa....questo quindi vuol dire che non è necessario collegare l'iphone ad itunes? E quando avrò il nuovo iphone, come farò a riversarci su quanto salvato?? Grazie!! :))

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è necessario collegare iPhone ad iTunes per fargli fare il backup su iCloud. Successivamente, quando avrai il 5S, durante la configurazione iniziale ti chiederà se vuoi impostarlo come nuovo iPhone o se vuoi recuperare il backup precedente; questo avverrà sia tramite l'attivazione via rete wifi, sia tramite collegamento ad iTunes. Consiglio: affinché tu non abbia problemi col backup, è bene che i due dispositivi abbiano la stessa versione di iOS (in altre parole il tuo 4S deve avere la versione 7.x).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è necessario collegare iPhone ad iTunes per fargli fare il backup su iCloud. Successivamente, quando avrai il 5S, durante la configurazione iniziale ti chiederà se vuoi impostarlo come nuovo iPhone o se vuoi recuperare il backup precedente; questo avverrà sia tramite l'attivazione via rete wifi, sia tramite collegamento ad iTunes. Consiglio: affinché tu non abbia problemi col backup, è bene che i due dispositivi abbiano la stessa versione di iOS (in altre parole il tuo 4S deve avere la versione 7.x).

Ho appena visto dalle impostazioni che i miei contenuti superano i 5gb, quindi credo che dovrò optare per il backup su pc tramite itunes.

Posso farlo su un pc non mio e quindi su un altro itunes?

Il problema é che sullo stesso pc su cui dovrei farlo io, ha fatto il back up mio fratello (quello con l'iphone mezzo distrutto), nel caso in cui sia io che lui volessimo ripristinare i nuovi rispettivi iphone dall'ultimo back up effettuato, come fa itunes a distinguere i due telefoni e quindi a non ritrovarmi sul mio le robe di mio fratello?? Oddio spero di essermi spiegata..grazie!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo @zighiri, puoi tranquillamente effettuare sullo stesso pc il backup di più dispositivi iOS; iTunes in automatico separa i dati dei vari devices 'backuppati' su di esso (se ci fai caso, in iTunes nella schermata 'Generali' vedi il seriale del tuo dispositivo e la versione di iOS installata). Ovviamente, per tua comodità, mi auguro che sia per te facile accedere a quel computer - e quindi all'ultimo backup in ordine temporale - una volta che avrai nelle tue mani il nuovo iPhone.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo @zighiri, puoi tranquillamente effettuare sullo stesso pc il backup di più dispositivi iOS; iTunes in automatico separa i dati dei vari devices 'backuppati' su di esso (se ci fai caso, in iTunes nella schermata 'Generali' vedi il seriale del tuo dispositivo e la versione di iOS installata). Ovviamente, per tua comodità, mi auguro che sia per te facile accedere a quel computer - e quindi all'ultimo backup in ordine temporale - una volta che avrai nelle tue mani il nuovo iPhone.

Grazie! Utonto santo subito

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Utonto santo subito

:rofl: In tal caso dovrei cambiare nick in 'Usanto'... :hihihehe:

Battute a parte, felice di essere stato d'aiuto. Ad maiora :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl: In tal caso dovrei cambiare nick in 'Usanto'... :hihihehe:

Battute a parte, felice di essere stato d'aiuto. Ad maiora :ciao:

 

lo sai che per diventare Santo non devi essere più in vita? se vuoi chiamo un paio di amici...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che per diventare Santo non devi essere più in vita? se vuoi chiamo un paio di amici...

Faresti la felicità dei miei eredi... :angiolettoim:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che l'iPhone 6 esce a breve?

Spero che non prendi l'iPhone 5S nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...