Vai al contenuto

Notifiche email


BlueGray

Messaggi raccomandati

Salve avrei bisogno di un aiuto: io per lavoro necessito di ricevere immediatamente o quasi le e-mail che mi arrivano sull'Iphone. Purtroppo non ricevo le notifiche quindi mi accorgo che mi sono arrivate le email solo e se vado appunto sulle caselle email. Avrei bisogno di una notifiche che mi avvisa di una email in entrata un po' come capita per quando mi arriva un messaggio su whatsapp o un sms.

 

Mi spiegate il procedimento? :ok:

 

P.s. utilizzo gmail se questo può servire a qualcosa  :preoccupato:

 

 

Grazie mille  :DD

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basterà andare nelle impostazioni-centro notifiche-mail ed attivare le notiviche anche con blocco schermo.

 

Il tuo vero problema è che gmail non funziona in push su iphone, ma solo in imap, quindi le notifiche non saranno mai in tempo reale

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti basterà andare nelle impostazioni-centro notifiche-mail ed attivare le notiviche anche con blocco schermo.

 

Il tuo vero problema è che gmail non funziona in push su iphone, ma solo in imap, quindi le notifiche non saranno mai in tempo reale

 

ciao

che non lo supporti è vero ma che nesso c'è tra imap e push? solo il pop lo supporta?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per esperienza, quindi non so esattamente se quel che ti dico è corretto: su gmail per avere il push dovevi settare la mail come "exchange", ora non più fattibile, mentre settandola in maniera normale la visualizzi come imap che però non supporta tale funzione (devi impostare un refresh automatico ogni 15 minuti).

Quindi ne ho dedotto che l'imap di gmail non supporti il push, ma in effetti ammetto l'ignoranza e non posso dire che "imap = non supporto il push" perchè a tutti gli effetti la mail di yahoo lo supporta eccome e credo funzioni anche lei in imap.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...