Vai al contenuto

iCloud, Contatti, Calendari, Posta, Promemoria, Note: come vi gestite??


pandan

Messaggi raccomandati

iCloud, Contatti, Posta, Calendari, Promememoria, Note: come vi gestite? 

 

Come gestite e interfacciate tutti i vostri dispositivi apple con i servizi principali quali contatti, note, promemoria, posta ecc ecc. ??

Usate più indirizzi e-mail?  

Io per es. non ho ancora un account @icloud.com. Conviene farlo?

E' possibile che per la condivisione delle "note" serve forzatamente l'indirizzo icloud.com ??

 

Quali sono le vostre esperienze e come siete organizzati?

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come indirizzo email principale utilizzo gmail, che è anche il mio id apple....

con iCloud sincronizzo contatti, note e calendari, per la posta appunto Gmail.

 

off topic polemico :

quando Apple ci farà il cavolo di favore di poter unire i vari account che si è inventata nel tempo ( prima @mac.com, con la brillantissima idea di non farlo più utilizzare come email, poi @me.com e ora @icloud.com ) sarò felicissimo di usare anche la sua mail, togliendo finalmente gmail......

 

 

per quanto riguarda le note non è necessario usare per forza iCloud....almeno con gmail basta selezionare oltre alla posta anche la voce "note"

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo un po di confusione con tutti questi account...

devo cercare di fare chiarezza  e sistemarmi una volta per tutte. 

 

forse la comodità dell'account GMAIL come id apple non sarebbe male per lo sfruttamento eventuale anche con dispositivi "android".

Link al commento
Condividi su altri siti

off topic polemico :

quando Apple ci farà il cavolo di favore di poter unire i vari account che si è inventata nel tempo ( prima @mac.com, con la brillantissima idea di non farlo più utilizzare come email, poi @me.com e ora @icloud.com ) sarò felicissimo di usare anche la sua mail, togliendo finalmente gmail......

 

Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

off topic polemico :

quando Apple ci farà il cavolo di favore di poter unire i vari account che si è inventata nel tempo ( prima @mac.com, con la brillantissima idea di non farlo più utilizzare come email, poi @me.com e ora @icloud.com ) sarò felicissimo di usare anche la sua mail, togliendo finalmente gmail......

 

 

 

Concordo in pieno.

 

 

Non l'ho capita... mi sono appena inviato tramite il mio Gmail un email di prova sia sul mionome@mac.com, sia su mionome@me.com e sia su mionome@icloud.com e li ho ricevuti tutti e 3 nella cartella dell'applicazione Mail, da me nominata iCloud, mantenendo come destinatario i 3 diversi indirizzi... ho quindi fatto anche un "replay" e li ho ricevuti su Gmail mantenendo come mittente, a dipendenza da dove l'ho inviato, @mac.com, @me.com e icloud.com. 

 

Quindi puoi usare indipendentemente i 3 indirizzi e funzionano perfettamente con qualsasi indirizzo usi... tengo a precisare che io ero registrato con @mac.com dai tempi che é stato implementato.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho capita... mi sono appena inviato tramite il mio Gmail un email di prova sia sul mionome@mac.com, sia su mionome@me.com e sia su mionome@icloud.com e li ho ricevuti tutti e 3 nella cartella dell'applicazione Mail, da me nominata iCloud, mantenendo come mittente i 3 diversi indirizzi... ho quindi fatto anche un "replay" e li ho ricevuti su Gmail mantenendo come destinatario, a dipendenza da dove l'ho inviato, @mac.com, @me.com e icloud.com. 

 

Quindi puoi usare indipendentemente i 3 indirizzi e funzionano perfettamente con qualsasi indirizzo usi... tengo a precisare che io ero registrato con @mac.com dai tempi che é stato implementato.

 

allora tu rientri nella 3° casistica di questo documento : 

http://support.apple.com/kb/HT2623

Io pur avendo (uno dei tanti ) id apple nome.cognome@mac.com non posso più usarlo come mail .( c'era una comunicazione sul sito apple ma nn riesco a trovarla )

Ora non posso spiegarmi oltre, non appena mi libero dal lavoro approfondisco meglio  :ghghgh:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto quell'articolo e non mi ricordo più cosa ho fatto... ti posso dire che nelle preferenze di Mail e sotto "account information" dove ti chiede "email address" ho inserito i 3 indirizzi email spaziati con una virgola.... come Incoming Mail server uso "p04-imap.mail.me.com" e come SMTP uso "iCloud"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...