Vai al contenuto

Visualizzare ultimo backup iphone (foto)


ElenaCrea

Messaggi raccomandati

una settimana fa mi hanno rubato l'iphone 4... sono riuscita a riavere tutti i contatti telefonici grazie ad icloud, ma le foto non ancora, se non mi ricordo male non le avevo sincronizzate con icloud.

Però ho l'ultimo backup fatto poco meno di un mese fa e da quello volevo riprendermi tutte le mie cose. Come posso fare?

Ho scaricato dr.Fone, mi ha fattola scansione dell'ultimo backup ma mi fa vedere solo le anteprime, per avere i file devo pagare... MI SEMBRA ASSURDO CHE IO DEBBA PAGARE PER RIAVERE LE MIE COSE.

 

cosa devo fare?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana fa mi hanno rubato l'iphone 4... sono riuscita a riavere tutti i contatti telefonici grazie ad icloud, ma le foto non ancora, se non mi ricordo male non le avevo sincronizzate con icloud.

Però ho l'ultimo backup fatto poco meno di un mese fa e da quello volevo riprendermi tutte le mie cose. Come posso fare?

Ho scaricato dr.Fone, mi ha fattola scansione dell'ultimo backup ma mi fa vedere solo le anteprime, per avere i file devo pagare... MI SEMBRA ASSURDO CHE IO DEBBA PAGARE PER RIAVERE LE MIE COSE.

 

cosa devo fare?

 

grazie mille

backup su iCloud? puoi recuperarlo basta resettare il telefono e in fase di attivazione ti chiede se vuoi recuperar dil backup da itunes o iCloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana fa mi hanno rubato l'iphone 4... sono riuscita a riavere tutti i contatti telefonici grazie ad icloud, ma le foto non ancora, se non mi ricordo male non le avevo sincronizzate con icloud.

Però ho l'ultimo backup fatto poco meno di un mese fa e da quello volevo riprendermi tutte le mie cose. Come posso fare?

Ho scaricato dr.Fone, mi ha fattola scansione dell'ultimo backup ma mi fa vedere solo le anteprime, per avere i file devo pagare... MI SEMBRA ASSURDO CHE IO DEBBA PAGARE PER RIAVERE LE MIE COSE.

cosa devo fare?

grazie mille

Chissà che tu non lo ritrovi qui sul forum, magari qualche utente che chiede come come sbloccare un'iPhone 4… [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/ht4946?viewlocale=it_IT

Qui Capisci dove ha salvato il backup iTunes.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... ho trovato il backup ma è criptato... dovrei trovare appunto un programma per visualizzare i file normali... oppure prendere un iphone di un amico (io non me ne compro un'altro) e metterci l'ultimo backup giusto??

Altro metodo NON A PAGAMENTO non c'è?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 il tuo iphone l'hai appena resettato no? ripristinalo ancora e installa il backup che hai su itunes anzichè quello di icloud, a quel punto ritroverai tutte le tue foto, esportale dall'iphone al pc/mac e ripristina nuovamente l'iphone rimettendo il backup di icloud.....

Sarà un po' più lungo come procedimento, ma mi pare che il risultato sia quello che cerchi no?

:ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

(io non me ne compro un'altro)

Come mai? Non ti ha soddisfatto?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo iphone l'hai appena resettato no? ripristinalo ancora e installa il backup che hai su itunes anzichè quello di icloud, a quel punto ritroverai tutte le tue foto, esportale dall'iphone al pc/mac e ripristina nuovamente l'iphone rimettendo il backup di icloud.....

Sarà un po' più lungo come procedimento, ma mi pare che il risultato sia quello che cerchi no?

:ciao:

peccato che l'iPhone glie l'hanno rubato

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SEMBRA ASSURDO CHE IO DEBBA PAGARE PER RIAVERE LE MIE COSE.

cosa devo fare?

grazie mille

non centra niente che sono cose tue, sei stata neglicente a non farti un back up sull'iCloud, e adesso paghi le conseguenze... d'altronde te vieni pagata quando lavori, quindi perchè colui che dedica tempo e lavoro, per creare qualcosa che ti permette di ricuperare quello che per tua colpa non hai salvato, deve farlo gratis?
Link al commento
Condividi su altri siti

non centra niente che sono cose tue, sei stata neglicente a non farti un back up sull'iCloud, e adesso paghi le conseguenze... d'altronde te vieni pagata quando lavori, quindi perchè colui che dedica tempo e lavoro, per creare qualcosa che ti permette di ricuperare quello che per tua colpa non hai salvato, deve farlo gratis?

amen reverendo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se tu facevi il backup sul iCloud e usavi Photo Stream automaticamente ti saresti trovata sull'iPhoto del Mac le foto fatte con l'iPhone...

cmq ho avuto un'ispirazione e la voglio condividere con te.... eccoti la dritta che ho appena provato e funziona:

1.- localizza il backup sul tuo Mac, dovrebbe essere in user>library>application support>mobilesync>backup

2.- all'interno della cartella backup ti trovi una miriade di file numerati ttipo questo ( f47e4aadcc9cbda9d6d4244307973c9739aeb474 )

3.- guardati tutti questi file, uno per uno mi raccomando, e troverai anche le foto

4.- scegli solo le foto che sono in MB e non quelle in KB, quelle sono le anteprime, a meno che pesano diverse centinaia di KB e quindi potrebbero andare bene... per intendersi se sono sotto i 100/200KB sono anteprime e son piccole cmq verifica

5.- una volta trovata la foto premi in contemporanea i tasti "command/D" e ti copi quel file, cosi non tocchi il backup originale che magari ti potrebbe riservire nel caso ti compri un altro iPhone

6.- quei file copiati trascinali in un'altra cartella che tu avrai creato nel tuo HHD

7.- ad ognuno di questi file copiati aggiungi alla fine di quel numero l'estensione .jpg e cosi avrai di nuovo le foto, senza l'estensione anche se ci clicchi sopra non si apriranno mai... di seguito potrai cambiare quel numero con qualcosa di più personale

sarà un lavoretto un po lungo, a dipendenza di quante foto avevi nell'iPhone e spero per te che le trovi tutte, io non ho verificato in quanto nel mio backup, che pesa 12Gb, ho 17635 file e ho oltre 1600 foto

prima di farlo con tutte le foto prova con una e così vedrai... come ti ho detto precedentemente io l'ho provato e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Come eseguo il ripristino di un backup iCloud .

 

Per prima cosa verifica di disporre di un backup iCloud da ripristinare:

  1. Vai su Impostazioni > iCloud > Archivio e backup > Gestisci archiviazione, quindi tocca il nome del dispositivo in uso per visualizzare un elenco di backup iCloud.
  2. Controlla la data del backup che desideri ripristinare perché verranno ripristinati solamente i contenuti di cui iCloud ha eseguito il backup in quella data.

Dopo aver verificato la presenza di un backup iCloud, segui i passaggi riportati di seguito:

  1. Collega il dispositivo a una fonte di alimentazione e assicurati che sia connesso a internet tramite Wi-Fi.
  2. Segui le istruzioni per il ripristino del dispositivo iOS da un backup iCloud che comprendono la verifica dell'utilizzo della versione più recente di iOS da parte del dispositivo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazziiiiii

mi sono accorta di avere un backup su icloud di 3.3 GB... COME FACCIO A TIRARCI FUORI LA ROBA??????

 

vi prego aiutatemi!!

 

quanto t'ho spiegato sopra per ricuperare le foto non ha funzionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao drzoom... non ci ho provato perchè ho davvero tante foto... e ci impiegherei una vita ad aggiungere .jpg ad ogni file che mi sembra una foto. :(

 

Ma solo a me sembra impensabile... di avere un backup sia su iCloud che sul mac e non riuscire a visualizzarlo se non pagando un programma di terze parti? Sto nutrendo tanti ma tanti dubbi e perplessità in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Apple ti offre un sistema gratuito iCloud fino a 5Gb e oltre a questi 5Gb ti offre anche Photostream che ti fa il backup gratuito delle foto, quindi non mi sembra che te la puoi prendere con Apple se non hai utilizzato correttamente quanto t'é stato offerto :-) ... cmq a parte questo,  quel programmino Dr. Fone, non Apple, da quanto ho capito ti fa lo stesso lavoro che io t'ho elencato ma che invece dovresti fare manualmente... non ci sono altri modi per ricuperare quello che hai perso, o segui quanto t'ho spiegato precedentemente o ti compri quel programma, che io non ho mai utilizzato ma che dovrebbe funzionare

 

Se tu avessi usato o abilitato Photostream, avresti potuto recuperarle dal computer anche se non avevi iPhoto seguendo quanto spiegato in questo sito e per altri "files", che non sono foto, segui quest'altro sito

 

voglio aggiungere anche che seguendo quel procedimento che t'avevo spiegato precedentemente le foto le riconosci in quanto puoi visualizzare l'anteprima come puoi vedere in questo screenshot allegato... certo é un lavoro lungo però é l'unico modo gratuito, di cui ne sono a conoscenza, per risolvere il tuo problema.

21j3eyu.png

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...