Vai al contenuto

il tasto destro del mouse...


nonno_sauro

Messaggi raccomandati

...alla Apple proprio non gli piaceva come idea? Dovevano fare gli originali per forza e farne a meno? Su WinZozz ovunque stai con il tasto destro hai un menu contestuale sull'elemento selezionato, molto più pratico secondo me rispetto al menu contestuale in alto che compare sul Mac.

E molto spesso operazioni che su Winzozz si fanno con due click, sul Mac ce ne vogliono almeno 3 (d'accordo a meno che non conosci la sequenza su tastiera, ma mica siamo cyborg).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai nelle preferenze di sistema (scusa se non sono preciso ma io ho tutto in inglese) ...nella parte mouse o touchpad puoi dire al sistema come vuoi che venga effettuato il click destro.

 

io sul touch mi trovo bene a impostarlo in basso a destra, ma lo puoi mettere (quasi) come vuoi.

 

basta un pò di pratica e un minimo di flessibilità.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa, ma l'unica cosa corretta per adesso è la sezione in cui hai aperto il thread....il tasto destro ovviamente c'è

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai nelle preferenze di sistema (scusa se non sono preciso ma io ho tutto in inglese) ...nella parte mouse o touchpad puoi dire al sistema come vuoi che venga effettuato il click destro.

 

io sul touch mi trovo bene a impostarlo in basso a destra, ma lo puoi mettere (quasi) come vuoi.

 

basta un pò di pratica e un minimo di flessibilità.

 

verissimo, io ad esempio ho impostato il tasto destro col click delle due dita assieme anzichè singolo dito  :ok:

 

però dai ragazzi, non si può aggredire così qualcuno che giustamente posta in "domande stupide" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero, dopotutto la sezione può esser giusta, ma perché non chiedere "ragazzi, io non trovo il tasto destro, c'è o non c'è?" anzichè dare per scontato che l'errore non sia proprio ma di apple.. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ipotizzavo potesse essere una domanda stupida, per quanto non mi sembrava logico potesse esserci visto che il "tasto destro" inteso come menu contestuale sull'elemento, il menu contestuale nel Mac compare già in alto, quindi pensavo fosse sotto alcuni aspetti inutile il tasto destro e davo per scontato non venisse proprio contemplato.

Grazie comunque per le risposte, Nonno_Sauro ne farà buon uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti ipotizzavo potesse essere una domanda stupida, per quanto non mi sembrava logico potesse esserci visto che il "tasto destro" inteso come menu contestuale sull'elemento, il menu contestuale nel Mac compare già in alto, quindi pensavo fosse sotto alcuni aspetti inutile il tasto destro e davo per scontato non venisse proprio contemplato.

Grazie comunque per le risposte, Nonno_Sauro ne farà buon uso...

 

quindi evita di accanirti contro l'Apple come hai fatto ieri in quei 3 post... siamo qui per aiutare, ma se parti in quarta contro l'Apple arrischi ti prenderti tanti di quegli sfottò, perche pochi non bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

DrZoom io scrivo di solito quando sono incazzato con la Apple, per un problema o quant'altro, quindi mi viene spontaneo sfogare tutta la mia rabbia verso questi aggeggi. Più che altro mi crea rabbia far passare per perfetto qualcosa che non lo è, ed il Mac ora che ce l'ho in mano capisco che è un computer come un altro, ossia con i suoi pregi ed i suoi difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

mai nessuno ha detto che é perfetto e di sicuro non troverai nessun utilizzatore Mac che ti dirà questa cosa... é solo più "friendly" e facile da usare che un windoze. Certo se gli chiedi di fare qualcosa per cui non é programmato ha i suoi limiti, però in genere sono tutti risolvibili con software di terze parti o leggendosi il manuale di istruzioni, che trovi nella barra strumenti nella sezione HELP , oppure qui sul forum !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non ci si può mica incavolare perché non si trova il tasto destro..googla! chiedi! cerca! nessuno è nato imparato qui..però si deve capire quando il limite è proprio e quando è della macchina.. 

la perfezione non esiste ma il mio mac di 3 anni è ancora quasi come il primo giorno, usato tutti i giorni, trattato bene sì, ma ci faccio tutto quello che mi serve e mi va di fare.. dubito che un win a sto punto sarebbe ugualmente performante, non senza del riguardo in più.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma non ci si può mica incavolare perché non si trova il tasto destro..googla! chiedi! cerca! nessuno è nato imparato qui..però si deve capire quando il limite è proprio e quando è della macchina.. 

la perfezione non esiste ma il mio mac di 3 anni è ancora quasi come il primo giorno, usato tutti i giorni, trattato bene sì, ma ci faccio tutto quello che mi serve e mi va di fare.. dubito che un win a sto punto sarebbe ugualmente performante, non senza del riguardo in più.

 

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso" (Cit.)

 

:hihihehe:

 

DrZoom io scrivo di solito quando sono incazzato con la Apple, per un problema o quant'altro, quindi mi viene spontaneo sfogare tutta la mia rabbia verso questi aggeggi. Più che altro mi crea rabbia far passare per perfetto qualcosa che non lo è, ed il Mac ora che ce l'ho in mano capisco che è un computer come un altro, ossia con i suoi pregi ed i suoi difetti

 

ma sinceramente non credo manco che esita il computer perfetto, un mac ti permette di fare diverse cose in maniera molto più semplice, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle varie macchine fotografiche digitali e videocamere e più in generale ogni periferica che ci colleghi, senza bisogno di dover installare e aggiornare i vari driver... 

Indubbiamente dall'altra parte ha delle mancanze, dipende tutto da quel che ci devi fare. Su excel per esempio per quanti passiin avanti abbian fatto sono ancora anni luce dalla versione originale su win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma non avete ancora capito che è un trollone grande come un grattacielo?

Dai, su...

 

E se fossi un troll che si è comprato un mac e quindi chiede "delucidazioni" alla sua maniera? I troll non possono fare nuovi acquisti, avere problemi, cercare consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma non avete ancora capito che è un trollone grande come un grattacielo?

Dai, su...

non per fare polemica o per difendere qualcuno, ma possibile che se non si fanno domande da scienziati per te sono tutti trolloni?

Ma chi ti credi di essere?

Scendi dal piedistallo e se vuoi rispondere a delle domande fallo in modo costruttivo ricordandoti che tutto noi col mac siamo stato degli incapaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare polemica o per difendere qualcuno, ma possibile che se non si fanno domande da scienziati per te sono tutti trolloni?

Ma chi ti credi di essere?

Scendi dal piedistallo e se vuoi rispondere a delle domande fallo in modo costruttivo ricordandoti che tutto noi col mac siamo stato degli incapaci.

 

ma l'hai letta la domanda? hai capito il senso? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ma perché cacchio lo chiamate Tasto Destro? Ora nelle Preferenze di Sistema si chiama Tasto secondario e per i mancini è il sinistro (ed anche per me che seppure non mancino lo uso a sinistra perché ... (troppo lunga).

 

DrZoom io scrivo di solito quando sono incazzato con la Apple, per un problema o quant'altro, quindi mi viene spontaneo sfogare tutta la mia rabbia verso questi aggeggi. Più che altro mi crea rabbia far passare per perfetto qualcosa che non lo è, ed il Mac ora che ce l'ho in mano capisco che è un computer come un altro, ossia con i suoi pregi ed i suoi difetti

 

Ma tu t'incacchi con Apple per i limiti tuoi. Gli aggeggi funzionano in un modo diverso da quello che tu hai imparato con altri aggeggi, solo che tu ti rifiuti di capirlo. Di chi è il limite?

Fossi al tuo postoper prima cosa avrei cominciato dal primo menu in alto a sinistra e dalla sua prima voce ... e così via senza passare alla successiva prima di aver terminato di esplorare la precedente e, soprattutto, non prima di averla capita davvero!

Ma a me pare che a te manchi soprattutto anche l'idea di cosa sia il metodo.

 

Il Mac non è un computer come un altro. Questo puoi dirlo per i PC che funzionano tutti col medesimo OS. Il Mac è TOTALMENTE DIVERSO e sei tu che non lo capisci.

Poi tutti i computer possono fare le stesse cose, quello in un modo quello in un altro, ed ovviamente o meglio peggio a seconda dei casi.

 

... Su excel per esempio per quanti passiin avanti abbian fatto sono ancora anni luce dalla versione originale su win.

 

Forse non sai che i programmi Windows sono sviluppati dalla divisione Mac di Microsoft e non certo da Apple:

Microsoft Office per Mac | Office per Mac

Probabilmente è proprio Microsoft che vuole che certi problemi persistano in Office nonostante siano trent'anni che sviluppano software per gli OS di Cupertino

Avresti dovuto vedere nel 1990 com'era scattante e completo Excel 3.0 sui Mac e quanto chiodo fosse sul Dos dei PC con interfaccia grafica Windows ... già meglio su OS/2, l'anno dopo, ma mai come sul Mac.

 

E se fossi un troll che si è comprato un mac e quindi chiede "delucidazioni" alla sua maniera? I troll non possono fare nuovi acquisti, avere problemi, cercare consigli?

 

Ma la tua maniera è indisponente ed odiosa. Vedi di cambiare, altrimenti i problemi li avrai a vita ed i consigli ti verranno ringhiati esattamente come le tue domande.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare polemica o per difendere qualcuno, ma possibile che se non si fanno domande da scienziati per te sono tutti trolloni?

Ma chi ti credi di essere?

Scendi dal piedistallo e se vuoi rispondere a delle domande fallo in modo costruttivo ricordandoti che tutto noi col mac siamo stato degli incapaci.

Hai letto bene? Posta nella sezione domande stupide ACCUSE ad una mancanza che non esiste!

Perchè non fai la domanda "ma chi ti credi di essere?" All'autore del post?!

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...