Vai al contenuto

il tasto destro del mouse...


nonno_sauro

Messaggi raccomandati

Hai letto bene? Posta nella sezione domande stupide ACCUSE ad una mancanza che non esiste!

Perchè non fai la domanda "ma chi ti credi di essere?" All'autore del post?!

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

può capitare a chiunque di porsi nel modo sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo, ho visto la sezione "domande stupide" ed ho approfittato per fare una domanda che appunto ritenevo anch'io banale e probabilmente stupida. Ho il mac da poco e non mi sono messo troppo a smanettare (capace che tra un mese prendo le briglie dell'aggeggio e lo cavalco meglio di tanti qui dentro). Quindi un utente che passa da windows una delle prima cose che percepisce erroneamente è l'assenza del tasto destro, e senza andare a cercarmi il motivo ed invaso da sadica ira ho scritto qui dentro, in fondo è la sezione "domande stupide", credo che si possa concedere.

 

Detto questo, che il mio carattere virtuale non sia dei migliori non lo metto in dubbio, tra l'altro non voglio essere simpatico. E non ho nemmeno escluso di essere un troll, il mio modo di fare in alcuni forum mi ha già creato dei problemi e non sarebbe la prima volta che qualcuno mi identifichi come un troll. Ma del resto non mi interessa, sono realmente entrato su questo forum per effettuare queste domande, poi se il modo di esporle è da troll, a questo punto potrei anche esserlo, ma visto che ho un Mac e ci tengo a restare qui dentro, voglio cercare di sforzarmi per i miei prossimi quesiti ed essere più.....piacevole, diciamo....piacevole.... :colazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un utente che passa da windows una delle prima cose che percepisce erroneamente è l'assenza del tasto destro

 

Direi che una delle prime cose che un utente Win percepisce, passando in OS X, è quella di un Sistema finalmente usabile dall'utente, e non un Sistema che usa l'utente come quello di Redmond.

Ma tralasciamo, che si va troppo di fine pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo, ho visto la sezione "domande stupide" ed ho approfittato per fare una domanda che appunto ritenevo anch'io banale e probabilmente stupida.

rileggiti il tuo post di apertura, tu non hai fatto una domanda, ma un'affermazione, senza nemmeno prendere in considerazione la possibilità che ci fosse il modo di fare quello che volevi....addirittura chiudi il post chiedendo cosa ne pensiamo del fatto che non esista il "tasto destro" sul Mac...il problema è tutto lì

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma visto che ho un Mac e ci tengo a restare qui dentro, voglio cercare di sforzarmi per i miei prossimi quesiti ed essere più.....piacevole, diciamo....piacevole.... :colazione:

 

Vista la buona volontà ti rivelo un paio di particolari sul Menu Contestuale ed il Tasto secondario, o tap a 2 dita:

  • se premi il tasto ctrl della tastiera compare il Menu Contestuale anche usando il Tasto principale;
  • se premi il tasto alt alcune voci del menu contestuale, a seconda delle situazioni, cambiano e consentono funzioni diverse.

A proposito di questa seconda funzione prevengo una delle domande più classiche e "supponenti" degli utenti Windows trapiantati di fresco.

 

Col Mac per spostare un file da un supporto di memorizzazione ad un altro non si usa Taglia ed Incolla.

Questo perché se dovesse accadere un qualche problema nel tempo che intercorre fra la prima operazione e la seconda il file andrebbe perduto (il suo riferimento nel filesystem).

In OS X invece si copia il file con Copia "Nome_FIle", poi lo si può incollare quante volte si vuole con la voce Incolla elemento, infine premendo alt questa voce diventa Sposta elemento qui che appunto consente lo spostamento invece della duplicazione. Poiché l'indirizzamento nel filesystem cambia solo in questo momento la procedura di OS X è sicura e protetta da qualsiasi accidente. Inoltre, se per caso si fosse sbagliata la collocazione, non occorre copiare nuovamente il documento, ma la possibilità di spostarlo resta disponibile indefinitamente finché la clipboard non verrà occupata da altro contenuto.

 

Naturalmente il tutto si fa anche con le scorciatoie ⌘C (Copia)  âŒ˜V (Incolla) e ⌥⌘V (Sposta qui).

Il semplice spostamento fra 2 supporti di memorizzazione si ottiene anche col solo trascinamento fra le 2 finestre con ⌘ (cmd) premuto ... ma questo forse è troppo sbrigativo per poterti interessare ... ma a proposito, hai scoperto cosa sono le cartelle ad impulso?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...