Vai al contenuto

iMac 27 10.6.8 si impalla schermo grigio macchiato


Bucket34

Messaggi raccomandati

Ciao... anzi buonasera :)

L'altro giorno stavo guardando un film con VLC (film che avevo già visto interamente il giorno prima senza nessun problema)... beh a un cero punto un quarto di schermo è diventato nero e tutto si è bloccato...

L'ho spento, poi ho staccato tutte le periferiche e l'ho acceso in modalità sicura... funzionava...

L'ho riavviato e fin lì tutto bene... ho provato a riavviare VLC per vedere se funzionava... si è bloccato di nuovo...

Allora ho rifatto stesse operazioni, cestinato VLC e riavviato... tutto ok...

Stamattina lo accendo, funziona x mezzora e poi si impalla di nuovo sempre con il quarto in alto a dx che si oscura...

Elimino Google drive (perché ho letto che i programmi di condivisione file possono dare problemi) e riprovo... ancora nulla...

Faccio girare utility disco e mi duce che è tutto ok...

Ma il Mac continua ad accendersi solo in modalità sicura (tenendo premuto a maiuscole x intenderci)...

Se lo accendo normalmente lo schermo è grigio chiaro con una striscia orizzontale formata da tante piccole macchie grigio scuro... inoltre ci sono 2 strisce blu in basso...

Il puntatore è fisso in alto a sx, come se fosse un tutt'uno con lo schermo... ma c'è anche il puntatore che muovo e gira normalmente...

Se qualcuno potesse essermi d'aiuto gliene sarei grato ;)

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevo staccato tutte le periferiche una prima volta... però sul supporto Apple diceva di lasciare attaccata la tastiera (nel caso fosse un prodotto apple, come nel mio caso)...

Beh, ora ho staccato anche la tastiera e il Mac si accende normalmente...potrebbe veramente essere la tastiera a causare questo probema? °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...