Vai al contenuto

iMovie per iOS Lion


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un problema con "iMovie", già di serie sul mio iMac con Lion, non salva alcuni cambiamenti, come per esempio

allungare o accorciare la durata della presenza di un fotogramma, fatta con il trascinamento di una cornicina gialla sul fotogramma.

La allungo o la accorcio, ma poi quando cerco di salvare la modifica, non la"prende", oppure scrivo la durata, magari per accorciarla anche solo di qualche decimo di secondo, ma me la riallunga di qualche secondo che non ho richiesto.

Potrebbe essere una versione del programma difettosa, solo sul mio computer, non per forza su tutti quelli del mio stesso periodo,

se io scarico iMovie per lion e lo reinstallo, vado a correggere eventuali file sbagliati, o facio solo un gran casino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la precisione si chiama OSX Lion.

Poi, stai parlando di fotogrammi, che si possono effettivamente allungare ed accorciare o di clip video che si possono solo accorciare? Questi si possono eventualmente rallentare in velocità e di conseguenza "allungare" di durata.

In ogni caso credo non ci siano problemi a re-installare iMovie, anche se dubito risolva il problema.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la precisione si chiama OSX Lion.

Poi, stai parlando di fotogrammi, che si possono effettivamente allungare ed accorciare o di clip video che si possono solo accorciare?

In ogni caso credo non ci siano problemi a re-installare iMovie, anche se dubito risolva il problema.

Può darsi che io sia un po' imbranato ad usare iMovie e quindi che il problema sia...io, ma per fare una presentazione fotografica (un audiovisivo) usavo "PowerDirector" su win.7 su licenza hp, che anche in versione beta (non ho completato l'acquisto), funziona molto bene, fa tutto quello che deve fare, tranne alcune cose di scarsa importanza.

Con PowerDirector faccio:carico le foto che mi servono>le trascino nello storyboard>do loro una durata di tot secondi e ottengo una presentazione di tot minuti, se poi aggiungo un effetto di transizione, tipo dissolvenza, la presentazione si accorcia, questo perché la foto successiva comincia in anticipo rispetto la fine della precedente e poi devo correggere la lunghezza di durata della foto per avere la mia presentazione della durata voluta.

Con iMovie:carico le foto che mi servono>le trascino nello storyboard>do loro una durata di tot secondi e ottengo una presentazione di tot minuti, se poi aggiungo un effetto di transizione, tipo dissolvenza, della stessa durata che avrei usato con PowerDirector...

...la presentazione SI ALLUNGA, anche del doppio o più, indipendentemente da"Sovrapposizione Transizione" su: Tutta-mantieni intervallo clip, o Metà-mantieni durata progetto, così che quando cerco di accorciare scrivendo una durata più corta, a volte si allunga e se seleziono la fotografia (si contorna con una cornicetta gialla, con delle manettina per variare la durata), rimane tutto invariato.

Se per caso hai fatto delle prove col tuo iMovie e ti va tutto bene, con"In ogni caso credo non ci siano problemi a re-installare" intendi che re installandolo è solo un sovrascrivere su quello che c'è già e magari corregge eventuali errori (sempre che anche tu abbia iMovie su OSX Lion) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo di avere iMovie su Lion e che ritengo senza pericoli l'operazione di re-installazione.

Ma se lavori solo su immagini e non su videoclip perchè non usi iPhoto? Lo trovi già installato come iMovie, ti consente praticamente di fare le stesse operazioni che hai descritto. In più correggi le foto, le ritagli e le raddrizzi. Se poi vuoi usare dei temi predefiniti ottieni simpatici effetti.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...