Vai al contenuto

Consiglio monitor - AOC E2460SH


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non sapendo bene dove chiedere, apro la discussione qui. Potete spostare senza problemi se necessario :)

Vorrei acquistare un nuovo monitor per il mio Mac e non posso spendere troppo (diciamo massimo 150€).

Non ho esigenze particolari, vorrei solo un monitor da almeno 23" di qualità medio/buona, che non abbia una resa cromatica eccessiva, ma nemmeno troppo scarsa (per questo inizialmente avevo pensato ad un IPS, anche se più costosi).

Girando un po' in rete ho trovato questo, che non mi dispiace affatto:

 

AOC E2460SH

 

Sono riuscito a trovarlo al prezzo di 135€ circa.

Sembra essere un pannello TN, e qui sorge il mio principale dubbio: sarà un buon pannello?

Il resto delle caratteristiche mi sembrano buone: 1920x1080, HDMI, DVI-D e VGA, tempo di risposta di 1ms GtG, stand inclinabile verticalmente (anche se non eccessivamente), contrasto e luminosità nella media...

 

Che ne pensate? Secondo voi è un buon monitor?

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'ho visto dal vero in un grande magazzino, quindi è probabile che alcuni difetti dipendano dal fatto che la gente lo ha "sbateccolato" (scusate il chianino :ghghgh: ) un po' o altri fattori dovuti all'esposizione...

In ogni caso, l'esemplare che ho visto aveva un enorme alone al centro e i colori non erano per niente uniformi in tutta la superficie... il pannello (probabilmente con contrasto e lumin. a manetta) risultava decisamente brutto, e lo screen saver lasciava decisamente troppe "scie" (ghosting)..... angolo di visione pessimo e materiali... lasciamo perdere a me sinceramente ha dato l'idea di un prodotto decisamente scadente... (non faccio il pignolo è che per questa cifra secondo me si trova di meglio)

 

questo invece lo ha un mio collega e sinceramente per quella cifra mi pare un buon acquisto, buoni materiali e buona resa.. logicamente avrà sempre un po' la resa "sparata" dei colori essendo un monitor di bassa fascia (come lo configuri lo configuri..)

 

http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VE247H/

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Io mi sto trovando veramente bene con un hp pavilion 22xi e lo consiglio a qualsiasi utente mac perchè non stona affatto vicino ad un computer della mela. C'è anche la versione 23" (la mia è 21,5") che su amazon sta a 156€. La scheda tecnica per me è di tutto rispetto considerando la fascia di prezzo, oltre al mac ho collegato anche 2 console se si gioca davvero bene, fin ora non ho riscontrato difetti, sono veramente soddisfatto di questo monitor.

Ti lascio il link di amazon, dacci un'occhiata: http://www.amazon.it/HP-C3Z94AA-Pavilion-Retroilluminazione-Diagonale/dp/B00A7MDBA2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410723519&sr=8-1&keywords=hp+pavilion+23xi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...