Vai al contenuto

Time Machine e pannelli solari...


Morknano

Messaggi raccomandati

ho i pannelli solari che si possono gestire tramite internet. Gli stessi sono collegati alla rete tramite bluethooth... purtroppo non ho nessun accesso tramite bluetooth. Ho pensato se esistevano in commercio dei trasformatori da collegare al time machine (collegato in rete sia tramite cavo che wifi) tramite presa usb che mi faceva passare il segnale bluetooth che poi entrava in rete. 

 

La distanza tra i pannelli e il bluetoot è circa 1 piano d'altezza e 5 metri. Purtroppo il proprietario di casa non mi lascia bucare il tetto e tirare il filo diretto.

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dubitare che i "pannelli solari" siano "collegati alla rete tramite bluethooth". E anche di dubitare che tu abbia "time machine (collegato in rete sia tramite cavo che wifi)".

 

Se il controller dell'impianto fotovoltaico è in qualche modo collegato alla rete internet, certo che la Time Capsule lo vede, essendo anch'essa collegata alla rete via cavo ethernet. Puoi raggiungere la TimeCapsule sia via cavo (che ha bisogno di un collegamento fisico), sia via WiFi (che ha una portata di una ventina di metri).

 

Ti consiglierei di approfondire quale sistema usa il controller dell'impianto fotovoltaico per collegarsi alla rete internet. Se fosse proprio via bluetooth, reperisci un piccolo Access Point bluetooth (ma esistono?) e lo posizioni sotto il tetto, da lì lo colleghi con cavo ethernet alla Time Capsule. Ma di solito i collegamenti bluetooth (che difficilmente superano un muro o un tetto) essendo di tipo seriale servono a collegare un dispositivo (i pannelli) con un altro (un PC). Non a "mettere in rete".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...