Vai al contenuto

Comperare un iphone 4s è un acquisto sensato?


Messaggi raccomandati

Siccome non voglio spendere 700 euro per un smartphone o fare contratti a rate, pensavo di prendermi un iphone 4s che tra l'altro essendo più piccolo preferisco…. Però costa sempre 430 euro e sono già al limite come budget… ma mi chiedevo se poi sia aggiornabile alle future relaese dello iOS e se non mi convenga prenderne uno su amazon/ebay che costa sui 300 euro (nuovo ma con iOS 5 e non 7.1)…. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Beh se hai 430 euro come dice l'utente @andreino comprati il 5c... il 4s rispetto al 5c é più vecchio di 2 generazioni e arrischi che l'anno prossimo non puoi più installare il nuovo iOS, già con quello che uscirà fra 1 mese, l'iOS8, ci potrebbero essere problemi e quindi lentamente non troverai piuù App per quel telefono ed altro...

 

se capisci l'inglese leggiti quest'articolo che ti fa capire meglio il problema dell' iPhone 4, quello precedente al 4s, con l'IOS 7 uscito l'anno scorso e paragonalo al tuo 4s con iOS 8 che uscirà a breve... i problemi saranno diversi ma quasi sicuro ce ne saranno, quali non sono in grado di dirtelo, mentre di scicuro sul 5c per almeno un altro paio d'anni vai tranquilla.

 

altra cosa, se non hai urgenza fra breve uscirà l'iPhone 6, nella 2a settimana di settembre, presumibilmente il 9 settembre se ne dovrebbe sapere di più, e quindi anche il 5c dovrebbe diminuire di prezzo

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4S ITALIANO (non europei o importati) lo vendono nei negozi o su siti come mediaworld a 300 euro..

Se ci tieni alla garanzia e se userai il 5C con LTE, lascia perdere i modelli stranieri.

iPhone 4 con iOS 7.1.2 va bene, dato che iOS 7 è un grande passo avanti in confronto ad iOS 6, ma iOS 8 essendo un "semplice" aggiornamento del predecessore non avrà queste problematiche al lancio, puoi andare di 4S senza problemi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 4 con iOS 7.1.2 va bene, dato che iOS 7 è un grande passo avanti in confronto ad iOS 6, ma iOS 8 essendo un "semplice" aggiornamento del predecessore non avrà queste problematiche al lancio, puoi andare di 4S senza problemi

 

 

 

leggendo la tabella di questo sito non mi sembra che iOS7.1 funzioni cosi bene sull'iPhone 4, anzi le prestazioni sono peggiori dell'iOS 6, quindi mi aspetterei qualcosa di simile con iOS 8 e l'iPhone 4S, però non essendo un indovino non posso saperlo con certezza come d'altronde nessun altro potrebbe dire il contrario, a meno che abbia provato la versione Beta.

 

tra l'altro iPhone 4 non potrà usufruire dell'iOS8, cosa che sicuramente succederà l'anno prossimo con iOS9 sull'iPhone 4s, quindi personalmente non comprerei a fine agosto 2014 un 4s, a 300 euro, sapendo che, quasi sicuramente con il prossimo anno avrò in mano un telefono che non posso più aggiornare, ma preferirei spendere 100 euro in più ed avere un telefono, tipo il 5c, che per i prossimi 3 anni sarà ancora aggiornabile... poi cmq ognuno con i propri soldi faccia quel che vuole

 

Apple’s Craig Federighi revealed on stage that the iPhone 4 will finally be left out ofApple’s iOS update cycle. The oldest iOS device to support iOS 8 will be the iPhone 4s. ( http://bgr.com/2014/...atible-devices/ )

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La beta funziona bene, se puoi non vuoi crederci libero di farlo e vuoi basarti su quanto dice una tabella libero di farlo ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

io mi fido di quello che leggo e non per sentito dire... cmq vale la pena risparmiare 100 euro oer comprarsi qualcosa che quasi sicuramente l'anno prossimo non potrai aggiornare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 4s potrai installare tranquillamente iOS 8 ! Fonte: Apple

Schermata_2014_08_25_alle_10_01_48.png

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi fido di quello che leggo e non per sentito dire... cmq vale la pena risparmiare 100 euro oer comprarsi qualcosa che quasi sicuramente l'anno prossimo non potrai aggiornare?

Io parlo per quanto provato con mano, ho anche il 4S :)

Per prendere un iPhone straniero preferisco prendere un modello precedente, io ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per quanto provato con mano, ho anche il 4S :)

Per prendere un iPhone straniero preferisco prendere un modello precedente, io ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

sono scelte. Il mio 5c è inglese, l'ho pagato 480€ invece che 630.
Link al commento
Condividi su altri siti

…. grazie per le risposte ma mi avete messa parecchio in confusione… :)  Dunque, il 4s è destinato tra un anno a non essere più aggiornato? E se non ho capito male, con il iOS 8, avrà dei rallentamenti e peggioramenti dovuto ad apps che non vengono supportate bene dal hw ormai datato…?

 

Certo mi fa comodo risparmiare 150€ ed esteticamente il 4s è molto carino…. però non so se mi convenga a questo punto prendere il 5c…. non so…. 

Perché dite che quelli d'importazione sono da evitare? Non sono uguali ai nazionali…?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il 4s è destinato tra un anno a non essere più aggiornato?

 

Nessuno può dirlo, e chi ti dice questo lo fa in malafede.

Allo stato attuale delle cose, iPhone 4S è ancora pienamente supportato.

E vorrei pure vedere: è ancora un Signor telefonino.

 

E se non ho capito male, con il iOS 8, avrà dei rallentamenti e peggioramenti dovuto ad apps che non vengono supportate bene dal hw ormai datato…?

 

Hai decisamente capito male.

Con iOS 7, iPhone 4S non ha mai avuto nessun tipo di rallentamento e/o problema, ed è ragionevole supporre che non ne avrà anche con iOS 8 (che è un update abbastanza massiccio di iOS 7 ma che non stravolge il Sistema, come invece fece iOS 7 con iOS 6 e precedenti).

 

 

Certo mi fa comodo risparmiare 150€ ed esteticamente il 4s è molto carino…. però non so se mi convenga a questo punto prendere il 5c…. non so…. 

Perché dite che quelli d'importazione sono da evitare? Non sono uguali ai nazionali…?

 

Questo lo sai tu.

Considera che iPhone 5C non è esattamente così nuovo come la scocca colorata ti lascia pensare: internamente, è uguale ad iPhone 5. Che è comunque vecchio di due anni.

Non c'è differenza alcuna tra importati o no (occhio però al blocco operatore).

 

come su iphoneme ?

 

Ti consiglierei di cercare sui mercatini dei privati (Subito.it od Ebay Annunci, ad esempio).

Ci sono molti privati, che si dilettano in elettronica, che ricondizionano e rivendono a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può dirlo, e chi ti dice questo lo fa in malafede.

Allo stato attuale delle cose, iPhone 4S è ancora pienamente supportato.

E vorrei pure vedere: è ancora un Signor telefonino.

 

 

Hai decisamente capito male.

Con iOS 7, iPhone 4S non ha mai avuto nessun tipo di rallentamento e/o problema, ed è ragionevole supporre che non ne avrà anche con iOS 8 (che è un update abbastanza massiccio di iOS 7 ma che non stravolge il Sistema, come invece fece iOS 7 con iOS 6 e precedenti).

 

 

 

Questo lo sai tu.

Considera che iPhone 5C non è esattamente così nuovo come la scocca colorata ti lascia pensare: internamente, è uguale ad iPhone 5. Che è comunque vecchio di due anni.

Non c'è differenza alcuna tra importati o no (occhio però al blocco operatore).

 

 

Ti consiglierei di cercare sui mercatini dei privati (Subito.it od Ebay Annunci, ad esempio).

Ci sono molti privati, che si dilettano in elettronica, che ricondizionano e rivendono a buon prezzo.

Beh allora, fidandomi di quel che mi dici, sarei propensa x il 4s nuovo … lo trovo più "giusto" per me e mi fa molto comodo risparmiare 150 euro perché il prossimo mese sono, ahimè, costretta a spendere tanti soldi per prendermi un iMac nuovo …. 

Ma per il fatto che il 4 ha subito rallentamenti con iOS 7 ..? Non è che anche il 4s li abbia con iOS 8? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici di no per il 4s? Io non ho grosse esigenze, lo uso x le foto, whatsapp, gmail e per navigare...

E' affidabile il sito glistockisti? Hanno il 4s a 280€…. 

Per quanto riguarda gli stockisti mi sento di consigliarlo: abbiamo regalato un 5C a mio suocero e in 4 gg è arrivato.

Per il modello, bè io ho un 4 , mi ci trovo bene ma non ho grosse pretese . Con alcune App arranca non poco.

Il 4S sarà sicuramente meglio, ma se dovessi comprare un nuovo iPhone punterei come minimo al 5C ( anche dal punto di vista estetico il policarbonato mi piace molto ),ma ti sto dando un giudizio molto soggettivo....

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il 4s è destinato tra un anno a non essere più aggiornato?

 

 

 

Nessuno può dirlo, e chi ti dice questo lo fa in malafede.

Allo stato attuale delle cose, iPhone 4S è ancora pienamente supportato.

E vorrei pure vedere: è ancora un Signor telefonino.

 

 

sono stato io e l'ho scritto comunque al condizionale in base al fatto che ad ogni uscita dell'iOS il più vecchio iPhone nella scala gerarchica e supportato con il "vecchio" iOS, con l'uscita del nuovo iOS non sarà più possibile aggiornarlo, come sta succedendo con il 4  sul quale non sarà possibile mettere l'iOS 8 ... come d'altronde é successo con il 3GS sul quale non si é potuto aggiornarlo con il 7 (ultimo iOS 6.1.6) e come anche sul 3G al quale non si é potuto aggiornare con iOS 6 (ultimo é stato il 4.2.1...ha saltato perfino il iOS 5)

 

Quindi in base a quell'andazzo é molto probabile che iOS 8 potrebbe essere (e lo dico al condizionale) l'ultimo iOS per il 4S e quindi l'anno prossimo, se Apple continuerà ad immettere annualmente un iOS, l'iPhone 4s non potrebbe più essere aggiornabile... poi non sono un indovino e non lavoro per Apple e quindi mi potrei sbagliare, come d'altra parte nessuno può dire con assoluta certezza che non é vero...

Quindi val la pena spendere 300 euro per un telefono che forse con l'anno prossimo non si potrà più aggiornare? Io personalmente non lo farei, poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole... tutto qui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stockisti sono iPhone esteri..

Potresti vedere da MediaWorld Online (Saturn é la stessa società però non so se gli iPhone sono effettivamente italiani o stranieri)...

L'iPhone 4S ha 3 anni, quindi si fermerà ad iOS 8, mente il 5C si fermerà ad iOS 9 avendo due anni (dato che monta stesso hardware di iPhone 5 all'incirca), ma non ti conviene prendere un 5C straniero se vuoi la garanzia di due anni e se lo vorresti usare su reti 4G italiane..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli iPhone Esteri fai attenzione oltre a verificare se sono simlocked (bloccati con operatori stranieri) di acquistare iphone europei visto che ad esempio quelli americani hanno frequenze diverse relativamente all'lte : quindi in Italia non potresti sfruttare la connessione internet veloce!

per il resto

gli stockisti è un sito affidabilissimo (io e miei colleghi hanno acquistato telefono di varie marche senza problemi)

ps: se vuoi comprare il 4s mi pare che fanno promo su tale telefono le

varie catene di elettronica come

unieuro

mediaword

Euronics

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli iPhone Esteri fai attenzione oltre a verificare se sono simlocked (bloccati con operatori stranieri) di acquistare iphone europei visto che ad esempio quelli americani hanno frequenze diverse relativamente all'lte : quindi in Italia non potresti sfruttare la connessione internet veloce!

per il resto

gli stockisti è un sito affidabilissimo (io e miei colleghi hanno acquistato telefono di varie marche senza problemi)

ps: se vuoi comprare il 4s mi pare che fanno promo su tale telefono le

varie catene di elettronica come

unieuro

mediaword

Euronics

Anche quelli dall'Inghilterra hanno problemi con le bande LTE italiane... L'unico metodo per poterle usare in Italia é acquistare un terminale italiano (non quelli su internet in cui viene scritto garanzia europea/internazionale) perché sono sicuramente esterni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per quanto provato con mano, ho anche il 4S :)

Per prendere un iPhone straniero preferisco prendere un modello precedente, io ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

sono anni che compro gli iphone in inghilterra (presso apple store, s'intende) e non ho mai avuto problemi, il 4s l'ho cambiato 5 volte in 2 anni per il wifi all'apple store di carugate, quindi non vedo alcun motivo per cui non possa essere acquistato all'estero. L'unica accortezza da avere è di prenderlo direttamente da apple in modo da avere poi la garanzia del secondo anno con loro piuttosto che con un rivenditore straniero

 

per quanto riguarda il 3ad io il 4s non lo consiglierei nuovo, piuttosto guarderei un usato, perchè è vero che riceve iOS8 ma sicuramente l'anno prossimo uscirà definitivamente dalla gamma prodotti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che compro gli iphone in inghilterra (presso apple store, s'intende) e non ho mai avuto problemi, il 4s l'ho cambiato 5 volte in 2 anni per il wifi all'apple store di carugate, quindi non vedo alcun motivo per cui non possa essere acquistato all'estero. L'unica accortezza da avere è di prenderlo direttamente da apple in modo da avere poi la garanzia del secondo anno con loro piuttosto che con un rivenditore straniero

per quanto riguarda il 3ad io il 4s non lo consiglierei nuovo, piuttosto guarderei un usato, perchè è vero che riceve iOS8 ma sicuramente l'anno prossimo uscirà definitivamente dalla gamma prodotti

:ciao:

nel caso si può prolungare la garanzia apple per il secondo anno acquistando l'apple care (se l'iPhone viene comprato all'estero da un rivenditore non apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono anni che compro gli iphone in inghilterra (presso apple store, s'intende) e non ho mai avuto problemi, il 4s l'ho cambiato 5 volte in 2 anni per il wifi all'apple store di carugate, quindi non vedo alcun motivo per cui non possa essere acquistato all'estero. L'unica accortezza da avere è di prenderlo direttamente da apple in modo da avere poi la garanzia del secondo anno con loro piuttosto che con un rivenditore straniero

per quanto riguarda il 3ad io il 4s non lo consiglierei nuovo, piuttosto guarderei un usato, perchè è vero che riceve iOS8 ma sicuramente l'anno prossimo uscirà definitivamente dalla gamma prodotti

:ciao:

Se lo compri in Apple Store la cosa è diversa, se lo compri invece presso siti esterni come Gli Stockisti le cose cambiano, eccome se cambiano ;)

Molta gente su Amazon si lamenta che proprio non gli venga riconosciuto il secondo anno di garanzia, oltre che ovviamente il 4G non funzionante in Italia..

Potrebbe prenderlo in Italia e magari per 100 euro fare l'Apple Care Plus che gli assicura 3 anni di garanzia da Apple

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo compri in Apple Store la cosa è diversa, se lo compri invece presso siti esterni come Gli Stockisti le cose cambiano, eccome se cambiano ;)

Molta gente su Amazon si lamenta che proprio non gli venga riconosciuto il secondo anno di garanzia, oltre che ovviamente il 4G non funzionante in Italia..

Potrebbe prenderlo in Italia e magari per 100 euro fare l'Apple Care Plus che gli assicura 3 anni di garanzia da Apple

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

ah bhe certo, infatti l'ho scritto :) sul 4G non funzionante in italia nn l'avevo mai sentita, piuttosto una domanda, capisco i problemi con amazon, ma con gli stockisti? qualcuno ha avuto una brutta esperienza con la garanzia nel secondo anno?

 

edit: in realtà pensandoci bene non capisco neanche i problemi con amazon... probabilmente saranno problemi legati a venditori esterni e non ad amazon vero e proprio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...