Vai al contenuto

Comperare un iphone 4s è un acquisto sensato?


Messaggi raccomandati

Ragazzi sono contentissima del mio 5c [emoji1] bellissimo davvero non avrei potuto prendere di meglio!!

 

Non potevi fare acquisto miglior iPaperina ..... anch'io il mio 5c va' una scheggia ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi sono contentissima del mio 5c [emoji1] bellissimo davvero non avrei potuto prendere di meglio!!

Evviva ! colore ? taglio ? stockisti o apple store ??

[emoji322][emoji323][emoji320]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4s se gli lasciate iOs 6.x va che è una bomba, il problema è trovarne uno che non sia stato aggiornato, con il 7.x è accettabile. Quando gli si metterà l'8.x diventera' poco piu di un fermacarte (stessa sorte che è toccata al 4 mettendo il 7.x)

Io un 4s con iOs 6 lo sto cercando da mesi, ma non lo trovo e non sono capace a downgradare il sistema.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con 8.1 e tutti sti problemi non li vedo.

È un terminale di 4 anni, il 3GS col 6 fa peggio.

I problemi del 4S sono gli stessi dei successori con iOS 7 e 8, sono loro ad essere raffazzonati, i 4S ancora funzionano bene, nonostante tutto.

Poi ancora devo trovare un iPhone Bianco (non grigio, oro, o in plastica) dopo i 4, che sia resistente alla stessa maniera, visto che il mio lo uso persino mentre sono sotto l'auto pieno di grasso e liquidi affini e lui, nonostante tutto, non fa una piega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con 8.1 e tutti sti problemi non li vedo.

È un terminale di 4 anni, il 3GS col 6 fa peggio.

I problemi del 4S sono gli stessi dei successori con iOS 7 e 8, sono loro ad essere raffazzonati, i 4S ancora funzionano bene, nonostante tutto.

Poi ancora devo trovare un iPhone Bianco (non grigio, oro, o in plastica) dopo i 4, che sia resistente alla stessa maniera, visto che il mio lo uso persino mentre sono sotto l'auto pieno di grasso e liquidi affini e lui, nonostante tutto, non fa una piega.

 

dopo l'aggiornamento ad IOS 8.1.1 il mio 4s sembra ringiovanito alla versione 6! grande Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un 4s con iOs 6 lo sto cercando da mesi, ma non lo trovo e non sono capace a downgradare il sistema.

 

Anche se l'avessi un 4s con ios 7/8 ecc Semplicemente non potresti mai fare un Downgrade a versioni precedenti NON e' possibile semplice ..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo comprare un iphone poiché sono stufo di non riuscire a sincronizzare il mio htc in maniera decente con mavericks.

Non ho un budget molto elevato (300 euro) e non ho grosse pretese per quanto riguarda l'utilizzo.

Volevo comprare un 4s usato ma ho paura che a breve molte delle applicazioni non verrano più aggiornate.

Mi sono letto tutto il topic ma ho le idee ancora più confuse!!

 

Per quanto riguarda l'usato sarei in grado di cambiare la batteria su iphone 4 ma non sul 5 e ho notato che molti di questi maledetti telefoni usati hanno la batteria in fin di vita.

 

L'iphone 5c non mi piace esteticamente: ci fosse stato nero avrei fatto lo sforzo economico per acquistarlo nuovo.

L'iphone 5s nuovo costa troppo, idem per il 6.

Spendere 300 euro per l'iphone 4s nuovo con solo 8gb di ram e con un software che a breve non sarà supportato mi sembra assurdo, anche se mi tenta molto.

Spero in qualche offerta natalizia di mediaworld (ho un buono da 100 euro) .

L'usato di buydifferent è affidabile?

 

Attualmente ho un htc desire x con 4 gb di memoria interna, 768 mb di ram e un processore dual core da 1 GHz. Ho una memory card da 8gb che funziona a tratti. Questo per dire che nonostante tutto lo uso tranquillamente tutti i giorni con le solite applicazioni: mail, browser, whatsapp, tapatalk, shop online, adobe.

Non ascolto musica ne ci gioco e mai sarà mia intenzione: per la musica ho l'ipod per giocare non mi interessa.

 

Avete qualche consiglio?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica, se t'interessa l'aggiornabilità del software, credo sia cercare un 5 usato (link) e contrattare energicamente enfatizzando al massimo i costi di sostituzione della batteria ... che poi vanno sicuramente messi in conto perché di batterie longeve non ne esistono.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa far cambiare la batteria ad un iPhone 5?

Io lo saprei fare da solo ma ho paura di spaccare il telefono

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fare è tutto ben spiegato ed illustrato sule guide di iFixit:

iPhone 5 Battery Replacement - iFixit

iPhone 5 batterij vervangen - iFixit

 

Poi sono sicuro che ci sarà qualche video su YouTube...

 

La batteria in se da iFixit costa 25 euro + 8,90 di spedizione.

iFixit Store Europe | iPhone 5 Replacement Battery Part Only

iPhone 5 Replacement Battery (616-0613, 616-0611) - iFixit

 

Cercando la troverai anche a meno, per lo meno te lo auguro.

 

Per il costo ufficiale, da usare nella contrattazione per abbassare il prezzo, contatta un'assistenza Apple qualsiasi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

su ifixit ho guardato ma quella parte iniziale dove devo usare la  ventosa e gli attrezzi in plastica mi sembra davvero delicata.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

su ifixit ho guardato ma quella parte iniziale dove devo usare la  ventosa e gli attrezzi in plastica mi sembra davvero delicata.

 

È un po' che non aprivo quei link, ma c'è anche un video più che eloquente che fa vedere quel che si troverà. Sono solo delle mollette che garantiscono la tenuta della posizione con dei minimi incastri. Si spostano con piccole sollecitazioni. Non crederai davvero che i Genius negli Apple Store siano dei GEGNI o dei Mandare? Io ho visto aprire da uno di loro un iPhone nell'arco di meno di 10 secondi.

Aprire un alimentatore  :mad:  quello si che è un lavoraccio che inequivocabilmente lascerà il segno ...

Poi con l'icona che ti sei scelto ... dai ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e un 5S nuovo a 449? Guarda bene in giro, secondo me vale bene la pena di spendere 100/150 euro in più...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' che non aprivo quei link, ma c'è anche un video più che eloquente che fa vedere quel che si troverà. Sono solo delle mollette che garantiscono la tenuta della posizione con dei minimi incastri. Si spostano con piccole sollecitazioni. Non crederai davvero che i Genius negli Apple Store siano dei GEGNI o dei Mandare? Io ho visto aprire da uno di loro un iPhone nell'arco di meno di 10 secondi.

Aprire un alimentatore  :mad:  quello si che è un lavoraccio che inequivocabilmente lascerà il segno ...

Poi con l'icona che ti sei scelto ... dai ...

so che sembra strano ma su di un iphone non ci ho mai messo mano.

Saprei come fare su macbook e simili ma gli iphone mi sembrano davvero molto delicati.

ho visto qualche video comunque e il processo di apertura assomiglia molto a quello che ho già eseguito su ipod

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

e un 5S nuovo a 449? Guarda bene in giro, secondo me vale bene la pena di spendere 100/150 euro in più...

 

N.

purtroppo sono troppi euro per me! magari potessi comprarlo

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto non ti conviene prendere un 5s o un 6 in abbonamento?

magari passando ad un'altra compagnia telefonica riesci anche a risparmiare qualcosina.

 

buona idea ma anche in questo caso, non ho un bisogno così eccessivo da farmi un nuovo abbonamento ne di comprarmi per forza un iphone 5s.

Volevo solo un telefono da sincronizzare con mavericks nulla di più.

Amen se non ha prestazioni eccelse o altro.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea ma anche in questo caso, non ho un bisogno così eccessivo da farmi un nuovo abbonamento ne di comprarmi per forza un iphone 5s.

Volevo solo un telefono da sincronizzare con mavericks nulla di più.

Amen se non ha prestazioni eccelse o altro.

peró con un 5s ti fai tranquillamente tutti i 30 mesi di abbonamento senza problemi di aggiornamenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!.

Il 4s e' un cellulare quasi antico ormai, piu' di 2 anni, nel frattempo i modelli hanno subito una accellerata incredibile e ti troveresti ad aver speso molto per un cell non performante.

Io sono passato da poco dal mio 4s al nexus 4 e la differenza ad esempio e' evidente nel navigare le pagine web.

onestamente non te lo consiglio.

Il 4s ha fatto epoca, ma appunto l'ha gia' fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunbderboltedge vedi infatti se leggendo tutto il Topic .... la ragazza Ipaperino ha gia' acquistato come consigliato da tempo dell'apertura del 3d un iphone 5c ......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!.

Il 4s e' un cellulare quasi antico ormai, piu' di 2 anni, nel frattempo i modelli hanno subito una accellerata incredibile e ti troveresti ad aver speso molto per un cell non performante.

Io sono passato da poco dal mio 4s al nexus 4 e la differenza ad esempio e' evidente nel navigare le pagine web.

onestamente non te lo consiglio.

Il 4s ha fatto epoca, ma appunto l'ha gia' fatta.

Anche un Nexus 4 ha i suoi annetti eh...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio di settimane di utilizzo del mio 4s con l'ultimo sistema operativo, sto meditando di venderlo. Attese snervanti, pagine che non si aprono, whatsapp che sfarfalla. È lento addirittura nell'avviare una telefonata, sia in entrata che in uscita! Se riesco a fare il downgrade senza troppe complicazioni lo tengo, altrimenti dovrò cambiare telefono. Il maggior pregio dei terminali apple dovrebbe essere la user experience, e in questo caso viene totalmente alienata rispetto ai canoni cui ero abituato.

Acquisto ALTAMENTE sconsigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Samrusso Non potrai mai fare il downgrade al 4s in alcun modo.... abbandona a priori l'idea.

Poi non capisco anch'io ho un 4s con 8.1.1 e va' una meraviglia nessun rallentamento evidente ....

Ma avete provato un ripristino in DFU ..??? o evidente c'e' qualcosa che non va' nel vostro device altro non si spiega...!! perche' il 4s gira bene con ios 8.1.1 Problemi Zero.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

... Non potrai mai fare il downgrade al 4s in alcun modo....

 

Di iDevice non sono molto esperto, mi limito ad usarli e ad aggiornarli senza farmi domande. D'altronde iOS sostanzialmente "non esiste" e scompare all'apertura di qualsiasi App essendo solo una GUI minimale ed elementare che instrada le App all'impiego degli strumenti che ormai sono gli stessi di OS X (nell'impiego di molti di essi è stato OS X ad aver raggiunto iOS).

 

Però mi sono sempre illuso che cliccando Ripristina in Impostazioni/Generali/... si tornasse alla versione originale dell'iOS fornita con lo specifico iDevice e che successivamente scaricando la versione preferita di iOS dalla pagina nei download sul sito Applen (http://support.apple.com/downloads/#ios) si potesse decidere a quale versione far funzionare il proprio device. 

 

Ora ho controllato questa mia "presunzione" ed ho visto che il download in effetti non esiste. Allora mi sono un po' ingegnato e con delle banali ricerche con Google ho visto che i download sono comunque reperibili in rete senza nessun bisogno di ricorrere al Jailbreak.

 

Non ho alcun interesse a fare una prova scaricando migliaia di MB, però mi piacerebbe finalmente sapere se davvero questa strada poi si rivelerebbe in vicolo cieco, perché l'installazione su un iDevice è impossibile o precaria o altro, oppure se invece fosse una scelta normalmente percorribile come credo dovrebbe essere.

Spero qualcuno mi sappia chiarire le idee, grazie.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...