Vai al contenuto

scelte rapide windows anche su mac


hollywood_18

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi servirebbe utilizzare le scelte rapide di excel di windows anche su excel su mac.

Ad esempio per attivare un filto su win è alt+d+f+f, su mac invece è diverso.

Io vorrei che excel (mi basta questo) su mac abbia le stesse scelte rapide di win..

Come si può fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità il mac è pieno di shortcut e se nn erro c'è un tread interessante nella sezione tutorial a riguardo (me l'ero letta ai tempi).

 

Per quanto riguarda excel credo dipenda dalla M$ più che da OSX la scelta degli shortcut utilizzabili nel programma, detto questo puoi sempre creare una macro che riproduce l'effetto che vuoi ed assegnarle lo shortcut di tuo gradimento... però che sbatta :ghghgh:

 

edit: ecco la discussioen di cui ti parlavo

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/179807-tasti-veloci-elenco/?hl=shortcut

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi l'Aiuto di Excell ed imposti come domanda: Creazione o eliminazione di una scelta rapida da tastiera personalizzata troverai una possibile strada per la personalizzazione degli shortcut. Solo che non devi illuderti che sia semplice e comoda perché come t'è stato indicato già OS X utilizza una marea di scorciatoie e quelle hanno la priorità quindi non vanno eliminate od utilizzate per altro. Eventualmente potresti utilizzare un programma che cambia la preselezione dei tasti per mettere in gioco ad esempio il Blocco maiuscole ⇪ (molto poco impiegato) come corrispondente al canonico tasto "mela" ⌘ o più abitualmente chiamato cmd. Attenzione che però la cosa varrebbe anche in qualsiasi altra applicazione e personalmente non seguirei mai questa ipotesi operativa.

 

Dai un'occhiata alle Preferenze di Sistema/Tastiera/Tastiera e clicca il bottone [Tasti modificatori...] che consente di modificarne le preimpostazioni (ad esempio ⌘ con ⌥). Farlo potrebbe facilitarti il passaggio operativo da Wind a OS X, ma ovviamente anche queste modifiche funzioneranno in ogni applicazione e non solo in Excel.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il mio problema è che gli shortcut su excel sono diversi e quindi quando rientro a casa dal lavoro non mi trovo più  :ghghgh:  :ghghgh:

vabbè non fa niente...sarò più lento..

 

lavoro molto anch'io su excel e per quanto mi riguarda ci ho rinunciato su osx.... una macro che gira in 10 secondi su pc ci mette più di 1 minuto sul mac... bootcamp + win è la via  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...