Vai al contenuto

pulizia macbook e rimozione account per vendita a privato


gabrymac

Messaggi raccomandati

dovrei vendere il mio bacbook bianco 2007 a un mio amico e quindi vorrei pulirlo del mio account, preferenze safari, password e sopratutto l'account dello store apple, ecc.. pero vorrei lasciare su i software che visto che abbiamo lo stesso hobby useremo per passarci i lavori.

esiste una procedura da seguire o un sito che la indichi..

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

crea un nuovo utente con permessi di amministratore e poi (dal suo profilo) cancelli il tuo.

 

che OS ha su ora il mac? perchè questo resta legato a te... e se lui deve aggiornare qualcosa gli verrà chiesta la TUA appleID e password....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la suite di iphoto i movie ecc... logic 9 pro e altri programmini.

Ma se creo il nuovo utente e poi reinstallo io la suite e logic non faccio prima? pero snow leopard gli rimane aggiornato vero? il portatile nasce con tiger aggiornato a snow leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei vendere il mio bacbook bianco 2007 a un mio amico e quindi vorrei pulirlo del mio account, preferenze safari, password e sopratutto l'account dello store apple, ecc.. pero vorrei lasciare su i software che visto che abbiamo lo stesso hobby useremo per passarci i lavori.

esiste una procedura da seguire o un sito che la indichi..

grazie!

Di norma con i DVD di sistema lo formatti poi lo vendi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo amico non puo' usare i software che hai ora sul computer sono legati al tuo account  è illegale , se vuole usarli deve comprarli  con il suo account . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai snow leopard allora fai come ti ho detto nella prima risposta. tutte le app potranno funzionare e NON sono legate all' appleID perchè con Snow Leopard ancora non c'è l'app store.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai... è il mio tastierista.. chissà quale illegalità! cmq formattero tutto e reinstallero tutto.

grazie comunque

Sarà un lavoraccio, e non ha senso.

 

Molto meglio dare retta a giuca:

crea un nuovo utente con permessi di amministratore e poi (dal suo profilo) cancelli il tuo.

 

In meno di un minuto, avrai tutto a posto. Non resterà alcuna traccia "del mio account, preferenze safari, password e sopratutto l'account dello store apple, ecc..".

 

Poi, il tuo tastierista deve comunque farsi un suo ID Apple. Se non ce l'hai, col Mac (e con iPad, iPhone, â€¦ ) non vai da nessuna parte.

 

Il tuo amico non puo' usare i software che hai ora sul computer sono legati al tuo account  Ã¨ illegale , se vuole usarli deve comprarli  con il suo account . :ciao:

Chi possiede il DVD di Snow Leopard, ha titolo per usarlo. E' suo.

Dopo, con OS X Lion e successivi, la cosa è cambiata: non c'è più il supporto fisico a fare prova del diritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...