Vai al contenuto

pulisci il tuo MAC


osangela

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti un saluto allo staff e una domandina......

spesso e volentieri mi esce fuori di pulire il mio mac oppure dice il tuo mac e lento scarica.......ecc. ecc.

ma il mio mac va da dio come mai mi escono o sempre ste robe....

ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono messaggi pubblicitari che ti inducono a scaricare un software malevolo di pulizia.

Non scaricarlo.

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scaricate quella applicazione della pubblicità assillante . Se proprio volete un programma per fare la pulizia di base , CCLEANER va benissimo . Più che altro pulisce i browser in una volta sola .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica e installa adblock e spariranno le assillanti finestre popup

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo e mi vergogno ma devo ammettere di aver scaricato in un momento di paresi mentale quel programma per velocizzare il Mac. L ho disistallato subito ma ormai il danno e' fatto. Dopo 6 anni di funzionamento ineccepibile ora mi trovo un computer che praticamente non va più'. Lentissimo, Safari non mi apre la posta, si pianta di continuo ecc ecc. sistema operativo e' OS X 10.6.8, ogni indicazione sara' ben accetta e ringrazio fin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo e mi vergogno ma devo ammettere di aver scaricato in un momento di paresi mentale quel programma per velocizzare il Mac. L ho disistallato subito ma ormai il danno e' fatto. Dopo 6 anni di funzionamento ineccepibile ora mi trovo un computer che praticamente non va più'. Lentissimo, Safari non mi apre la posta, si pianta di continuo ecc ecc. sistema operativo e' OS X 10.6.8, ogni indicazione sara' ben accetta e ringrazio fin da ora.

dopo 6 anni di funzionamento ineccepibile l'hai scaricato e ora non funziona???

Time Machine datato prima dell'installazione oppure installazione pulita del tuo OS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non mi sono spiegato bene anche perché sto scrivendo da un iPod ed è molto faticoso. Il sistema operativo c'è l'ho su da un paio di anni ed è sempre andato egregiamente, quello che ho scaricato, tragicamente, e' un programma per velocizzare il Mac che appare milioni di volte navigando in internet. Ma forse è più interessante parlare dei sintomi: lentezza esasperante, finestre piantate per minuti, posta che non si apre, movimenti a scatti ecc ecc vecchi ricordi di quando avevo il PC. Sono riuscito a scaricare AVAST e ho fatto una scansione, mi ha trovato un po' di virus che ho eliminato ma dice che c'è ne sono altri che non riesce a verificarli. Infatti il funzionamento e' come prima, forse dovrei usare un prodotto più potente? Aspetto fiducioso pareri e consigli, come capirete dal linguaggio non sono molto esperto, regolatevi di conseguenza, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: la cosa migliore che puoi fare, se ne hai la disponibilità è di ripristinare da back-up

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo...non infetti nulla.

 

La procedura è la seguente.

 

Avrai bisogno del disco d'installazione di Snow Leopard, inseriscilo nell'unità Superdrive e riavvia il computer tenendo premuto "C" subito dopo il riavvio in modo da effettuare il boot dal DVD, dopo la scelta della lingua dovrai selezionare la voce in alto Utility e passare all'inizializzazione del disco interno del mac (su cui è presente l'attuale sistema operativo con problemi) cliccando su Utility disco e poi su inizializza, avendo cura di selezionare tutto il disco, non una sua partizione. Terminata l'inizializzazione, sempre dal menù Utility dovrai selezionare "Ripristino del sistema da backup". Collega il drive su cui è presente il backup e poi selezionalo dall'elenco, poi basta seguire la procedura guidata.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema c'era al momento che hai fatto il backup , non cambierà nulla al tuo mac .

Non è la soluzione dei tuoi problemi , a meno che il backup è stato fatto nel periodo dove il sistema operativo non aveva problemi .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma ho un problema : prima avevo Leopard 10.5 poi successivamente all'acquisto di una stampante multi funzione che non era supportata da quel SO sono dovuto passare al show Leopard 10.6. Quando ho fatto questo aggiornamento eravamo già' al 10.8 e mi fu detto che il disco di ripristino non era più' in commercio e optai per farmelo istallare dal negozio dove l'ho acquistato che chiaramente ne era fornito. Non so se la mia macchina essendo oramai del 2008 può supportare SO più' recenti d'altra parte non ho necessità particolari, mi andava benissimo il 10.6. Le caratteristiche sono: processore 2,4 G Intel core 2duo. RAM 2 Gb 800 MHz DDR SDRAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema c'era al momento che hai fatto il backup , non cambierà nulla al tuo mac .

Non è la soluzione dei tuoi problemi , a meno che il backup è stato fatto nel periodo dove il sistema operativo non aveva problemi .

Tapatalk on iPhone five

 

 

Beh, generalmente si suppone che un backup venga eseguito in un momento in cui il mac non presenta sintomi di malfunzionamento o di rallentamento...altrimenti viene meno la funzione per cui è stato creato.  :ghghgh:

Ti do ragione sul fatto che non è una soluzione del problema in quanto se ne fa piazza pulita non andando invece a ricercarne le cause (un po' come il formattare il disco, ma non siamo a quel livello poiché la quantità di tempo perso è minima in confronto). Va detto comunque che a volte è anche inutile stare li a sbatterci tanto la testa quando potrebbe essere stato causato da un uso inappropriato, si perderebbe solo tempo. A me il backup ha risolto un bel po' di problemi...i dati sensibili li tengo sempre salvati su più supporti o anche su sistemi di storage online...il backup se effettuato con metodo ti salva la vita  :D

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma ho un problema : prima avevo Leopard 10.5 poi successivamente all'acquisto di una stampante multi funzione che non era supportata da quel SO sono dovuto passare al show Leopard 10.6. Quando ho fatto questo aggiornamento eravamo già' al 10.8 e mi fu detto che il disco di ripristino non era più' in commercio e optai per farmelo istallare dal negozio dove l'ho acquistato che chiaramente ne era fornito. Non so se la mia macchina essendo oramai del 2008 può supportare SO più' recenti d'altra parte non ho necessità particolari, mi andava benissimo il 10.6. Le caratteristiche sono: processore 2,4 G Intel core 2duo. RAM 2 Gb 800 MHz DDR SDRAM.

 

se non hai il DVD d'installazione di Snow Leopard puoi acquistarlo online dal seguente sito: http://store.apple.com/it/product/MC573T/A/mac-os-x-106-snow-leopard non ti consiglio un upgrade in quanto con quelle caratteristiche hardware non avresti alcun miglioramento, anzi.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti così' mi hanno detto quindi colgo l'occasione per acquistare Snow Leopard come da voi suggerito che mi potrebbe tornare utile anche per il futuro. Appena mi arriverà' proverò a eseguire tutti i passaggi come mi avete indicato e speriamo bene. L' ultimo back up per fortuna e' recente e il disco dedicato e' rimasto staccato. Appena avrò l' esito della storia posterò'. Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è arrivato il CD, ho ripristinato il so seguendo le vostre utili informazioni e ora va che è una meraviglia.Grazie, se potreste anche consigliare un programma per tenere pulito e in efficienza il Mac sono tutto orecchie. Grazie ancora.

 

 

se vuoi ti possiamo SCONSIGLIARE qualsiasi programma per tenere pulito il Mac !  :ghghgh:

 

l'unica App che, usata con accortezza, non rischia di causare problemi, è Onyx.......ma va usato solo in casi di reale necessità e comunque non certo prima di un anno da un'installazione appena eseguita

 

per rimuovere App che non hanno un loro Uninstaller o una specifica procedura di rimozione, ti consiglio AppCleaner

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...