Vai al contenuto

Mac mini, che fare?


Giorgioc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... Mi sto decidendo se comprare un mac mini da portarmi dietro , e usarlo solo quando realmente mi serve (di solito uso l'ipad) o prendermi un mac book air.. 11 pollici .

Il problema ê che ho gia iphone ipad air , tastiera e apple tv.

Andrei di mac mini...

Anche se, a me di esser obbligato a stare seduto davanti a un pc mi scazza assai...

Mi date un consiglio?

Mi piacerebbe fare editing di video con la gopro.. Forse è l'unico interesse serio che voglio fare , oltre a navigare o tenere documenti/ organizzare il lavoro

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa intendi con "un mac mini da portarmi dietro" ?

Ti porti dietro pure il monitor ?

visto la tua predilezione per l'ipad io andrei di air 11, piccolo comodo e "vero" computer con file system ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok! ma il mini necessita di un monitor: dove te lo attacchi quando stai in giro? cosa intendi con "da portarmi dietro?"

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa intendi con "un mac mini da portarmi dietro" ?

Ti porti dietro pure il monitor ?

 

Anni fa, ai tempi del primo mini, vidi sulla rete una fantastica borsa, specificatamente progettata per portarsi appresso il mini in 'quasi' mobilità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, ai tempi del primo mini, vidi sulla rete una fantastica borsa, specificatamente progettata per portarsi appresso il mini in 'quasi' mobilità :D

audace ce piace ! [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, ai tempi del primo mini, vidi sulla rete una fantastica borsa, specificatamente progettata per portarsi appresso il mini in 'quasi' mobilità :D

 

 

http://www.123macmini.com/news/story/357.html

 

Ecco qua, per chi non si ricordasse o per chi era troppo piccolo per ricordarselo ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.. Praticamente il giorno di riposo sono a casa, il resto della settimana vivo in un'apppartamentino con monitor tv e playstation...ecco perche parlavo di mac mini :D

Mi sembra una stupidata affiancarci un macbook air... Ma per quello che faccio io..un pro son soldi buttati.

Dite che il base, soddisfa tutte le esigenze o è meglio qualcosa di piu potente? Vedi ram o processore

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.. Praticamente il giorno di riposo sono a casa, il resto della settimana vivo in un'apppartamentino con monitor tv e playstation...ecco perche parlavo di mac mini :D

Mi sembra una stupidata affiancarci un macbook air... Ma per quello che faccio io..un pro son soldi buttati.

Dite che il base, soddisfa tutte le esigenze o è meglio qualcosa di piu potente? Vedi ram o processore

Grazie

Mi pare che tu abbia già scelto allora...

mini base ...poi ci aggiungi tu ram e ssd.

Se non hai urgenze io aspetterei...è una macchina non aggiornata da 2 anni. A settembre ci sarà un keynote dove la parte del leone la farà iPhone,ma sai mai se annunciano anch un nuovo modello di mac mini...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettatato fino adesso...se è in arrivo un modello nuovo tantovale aspettare a questo punto.

L'ipad è una granmacchina...pratico veloce e sopratutto fai tutto veramente.

Peccato l'archiviazione e quel'interfaccia che non sa di computer ma di cellulare, e non ti senti "sicuro " nelle cose serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con le qualità dell'ipad. Ecco perchè quando hai indicato come competitor del mini l'air da 11 l'ho votato.....

è un ipad vitaminizzato con tastiera e sistema operativo "vero".

Vediamo che sorprese avremo al keynote...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io direi che il macbook air va bene solo in mobilità, soprattutto se 11"... diverso sarebbe se non avessi l'ipad.

 

diversamente l'abbinamento Mac Mini + ipad mi sembra perfetto per avere un mac fisso e non perdere la mobilità.

MacBook Air + Monitor = Mac Mini molto più veloce.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante la cosa.. Ma l'air non va aggiornato pure quello?

Che configurazione faresti tu.. Per stare tranquillo?

calcola che lo userei per documenti/internet/montaggio di qualche filmato con gopro.. Ma senza grosse pretese.

Il tutto a livello amatoriale.

Non ne capisco una mazza di informatica... Sto cercando di brandizzare la casa per avere una sincronizzazione totale dei dispositivi e non dovermi portare dietro tutto.

Ovvero: mac mini/macbook air salotto

Apple tv salotto

Ipad air camera da letto... Tipo ora :D

Iphone lavoro/sport

Airport stampante/ impianto audio-apple tv

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Mi sto decidendo se comprare un mac mini da portarmi dietro , e usarlo solo quando realmente mi serve (di solito uso l'ipad) o prendermi un mac book air.. 11 pollici .

Il problema ê che ho gia iphone ipad air , tastiera e apple tv.

Andrei di mac mini...

Anche se, a me di esser obbligato a stare seduto davanti a un pc mi scazza assai...

Mi date un consiglio?

Mi piacerebbe fare editing di video con la gopro.. Forse è l'unico interesse serio che voglio fare , oltre a navigare o tenere documenti/ organizzare il lavoro

Grazie a tutti

La penso come te.

L'ipad air non si batte.

Se vuoi un mac prendi quello che ti piace ma che abbia almeno 8gb di ram, un i5 che non sia quello base, fusion drive o ssd.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te.

L'ipad air non si batte.

Se vuoi un mac prendi quello che ti piace ma che abbia almeno 8gb di ram, un i5 che non sia quello base, fusion drive o ssd.

A questo punto prenditi un Pro Retina, se ci devi mettere un fusion drive ti costa un pacco, senza contare che sull'Air non si può fare se non mi sbaglio.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiornato intendo che lo danno per fine carriera.. Non vorrei prendere un prodotto obsoleto

Non fartene un problema, io 3 settimane fa ho acquistato l'Air base, nonostante tra 3 mesi circa deve uscire il nuovo Air con Broadwell, sinceramente poco mi interessa, se mi piacerà vendere il mio per quello nuovo.

Comunque sia, anche il base gira da dio...non guardare solo la "carta", ma guarda anche il dispositivo come funziona.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che su prodotti tecnologici la "carta" conta molto.

No, se il tuo utilizzo si ferma a certe cose bastano pochi miglioramenti, non credi? Che serve avere un fusion drive se poi non lo si usa? Che serve avere 9273729GB di RAM se ne si usa solo 4?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che come "carta" si intendo le caratteristiche tecniche.

 

torna a scuola.

Guarda che non sono co*****e, so cosa vuol dire, faccio le superiori a Gazzada, Informatica, vedi di non sfottere troppo.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...