Vai al contenuto

Problemi vari dopo innumerevoli tentativi di installazione Windows 8.1


calojer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi scrivo poichè dopo ripetuti tentativi di installazione falliti di Windows 8.1 sul mio macbook 17" vorrei cercare almeno di estirparlo completamente dal mio portatile.

 

Io ho un Macbook Pro 17" Early 2011 con un SSD montato come hark disk principale ed un secondo HHD, collegato al posto dell'unità ottica, come secondario.

Quando l'unità ottica era presente all'interno del computer e avevo un unico HHD (partizionato) non ho mai avuto alcun problema ad installare Windows (Che uso esclusivamente per giocare a FIFA 14 con i colleghi).

Ho provato inumerevoli volte ad installare Windows sull'Hard Disk Secondario con l'ausilio di una chiavetta Usb (creata con la Iso di Windows 8 attraverso la procedura guidata dell'assistente Bootcamp) ma ogni volta senza successo. La procedura di Windows arriva fino alla fase conclusiva per poi concludersi con questo messaggio d'errore:

 

Windows could not prepare the computer to boot into the next phase of installation. To install Windows, restart the installation.

 

Se qualcuno è a conoscenza di un modo per poter ovviare a questo messaggio lo pregherei gentilmente di aiutarmi!!! :insicuro:

 

Nel frattempo, Ho notato che nonostante il secondo Hard Disk sia stato completamente formattato, nella partizione EFI Boot del Mac sono ancora presenti tracce di Windows!

Infatti se durante l'avvio premo il tasto ALT mi appare questa selezione e mi chiedo: E' normale che appaia questa partizione EFI BOOT?

rwm71y.jpg

 

Se la seleziono, arrivo direttamente a questa schermata da cui posso uscire soltanto spegnendo fisicamente il macbook:

 

26249aw.jpg

 

Quindi ho provato a montare la partizione EFI Boot all'interno di Mac Os 10.9.4 e questo è il contenuto:

 

drcboz.png

 

Come faccio a cancellare quella schermata di errore di Windows dopo aver selezionato EFI Boot in avvio? Devo cancellare qualche file all'interno della partizione oppure devo rimuoverla totalmente? Ed è normale che appaia in avvio fra le opzioni disponibili?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...