Vai al contenuto

Plugin per registrare voce in Garageband o Logic Pro


Messaggi raccomandati

Con la mia band sto iniziando a comporre e registrare musica e fin ora mi sono sempre trovato bene con Garageband.

Ho acquistato Guitar Rig per ottenere un ottimo suono per la registrazione di chitarra e basso e per la batteria mi affido all'efficiente batteria dei batteristi virtuali dell'app.

 

Il problema ora è rimasta la parte vocale..non soddisfa ancora la qualità di suono che mi aspetto di ottenere..quindi vi chiedo:

conoscete qualche buon plugin che permetta di registrare delle buone parti vocali con tanti effetti?

Pensate sia meglio usare garageband o il piu professionale Logic pro per questo tipo di registrazioni multitraccia?

 

A voi esperti la parola..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me non è obbligatorio un microfono a condensatore, va benissimo un microfono dinamico (shure sm58, tipo). 

Il microfono a condensatore richiede molta più competenza per ben suonare, in quanto cattura molte più sfumature e molto più rumore ambientale (inclusi echi dannosi).

 

Un buon microfono dinamico ha uno spettro sonoro più limitato, ma per dei demo va già benissimo ed è meno impegnativo (e poi lo usi anche per la sala prove).

 

Per quanto riguarda la voce, Garage Band è più che bastevole, basta usare anche semplicemente uno dei preset vocali, magari aggiungendo qualche effettino per chitarra - in uno dei preset è già impostato.

 

In ogni caso bisogna partire da un cantato ben fatto, intonato e con una buona sonorità. Se la voce c'è si fa relativamente presto a farla suonare bene su garage band.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...