Vai al contenuto

consumo dati cellulare


maurinho76

Messaggi raccomandati

mi rendo conto che a molti sembrerà un'idiozia pazzesca, ma secondo voi, avendo disattivato i dati cellulare è possibile che l'iphone comunque si colleghi e consumi?

L'iphone è un 4s con ios 7.1.2, operatore 3.... ovviamente la domanda sorge spontanea visto che secondo il gestore la risposta è che dovrei portare il telefono in assistenza... 

Ora sinceramente a me viene un po' da ridere davanti a una risposta del genere, ma voglio cmq dare il beneficio del dubbio e chiedere a voi tutti se qualcuno ha avuto un'esperienza simile :)

 

Grazie a tutti in anticipo  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa, andrei sul sito del provider a controllare che connessioni vengono originate dal iPhone: a che ora, e che volume di dati. Con quelle sotto gli occhi, potrei cominciare a capirci qualcosa: sono ricorrenti (tipo ogni ora)? Portano tanto traffico (kB oppure Mb?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

disattivando la rete dati ( non solo il roaming ) da impostazioni -->cellulare -- > dati cellulare non puoi navigare.

Per quanto riguarda il roaming nazionale è anche vero che ho visto un paio di galaxy che con il roaming disattivo,dati traffico alla mano navigavano con addebiti,poi non so se i proprietari abbiano risolto con quello che sembra un bug software.

Su un ios onestamente è la prima volta che sento questa cosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti innanzi tutto, allora assolutamente sì, sono stati disattivati sia il 3G che il collegamento dati, ciò nonostante la 3 ha addebitato delle connessioni.

Sono molto ricorrenti, a volte hanno anche durata importante (più di un'ora) ma si parla di kb più che di mb, purtroppo la parte dedicata al consumo dati indica, giustamente secondo me, zero (non essendo abilitati ed avendo tolto la possibilità di connettersi direi che non può che esser così).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che non spendi !

io non darei troppo peso alla "durata" della connessione. in fine dei conti le tariffe di H3G (a parte dei piani tariffari per le chiavette ) hanno un pricing per dati scambiati e non per ore di connessione.

In una giornata dalla tua soglia dati vengono decurtati quei pochi dati che rilevi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta : come hai disabilitato il 3G ? cosi forzi il cellulare and andare su Tim.

Non ti cosiglio di fare cosi : Dopo un pó che fai traffico solo su 2g ,H3G manda un sms che informa che la linea potrebbe essere sospesa ( fa parte delle condizioni generali di contratto )

Sicuro che il roaming dati sia disattivo ?

in condizioni "normale" i pulsanti devono essere messi così :

58689022d2f1c88e4aa1c93f1e2c9b71.jpg

EDIT : ho controllato ora che deselezionando "dati cellulare" sparisce anche "roaming dati" , ma la storia del 3G resta valida [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta : come hai disabilitato il 3G ? cosi forzi il cellulare and andare su Tim.

Non ti cosiglio di fare cosi : Dopo un pó che fai traffico solo su 2g ,H3G manda un sms che informa che la linea potrebbe essere sospesa ( fa parte delle condizioni generali di contratto )

Sicuro che il roaming dati sia disattivo ?

in condizioni "normale" i pulsanti devono essere messi così :

EDIT : ho controllato ora che deselezionando "dati cellulare" sparisce anche "roaming dati" , ma la storia del 3G resta valida [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

 

eh lo so, ma alla fine per disperazione abbiamo provato anche a lasciarlo in roaming su TIM apposta per vedere se la 3 ci avesse mai addebitato qualcosa.... e così è stato! uff... cmq il problema è stato risolto chiamando la TIM che ha fatto un'offerta davvero pazzesca (1000 min 1000 sms 2gb per 10 euro mensili) accettata al volo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto bene

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il problema è stato risolto chiamando la TIM che ha fatto un'offerta davvero pazzesca (1000 min 1000 sms 2gb per 10 euro mensili) accettata al volo :)

direi che non è da tim fare un offerta del genere !

l'importante che hai risolto :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non è da tim fare un offerta del genere !

l'importante che hai risolto :)

 

sono pienamente d'accordo con te e non ti dico quanto ci rosico, a quanto pare è un'iniziativa che fanno solo al telefono e non nei negozi per chi era cliente tim passato a 3.... ho pensato pure di passare anch'io alla 3 per tornare indietro ma temo che scada l'offerta e di ritrovarmi col cerino in mano!  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...