Vai al contenuto

MacBook Air 2013 e wifi


Messaggi raccomandati

Perché il mio macbook air 2013, quando va in stand-by o quando abbasso lo schermo, quando poi riprendo il lavoro, perde totalmente la connessione wifi e devo ogni volta riselezionare la rete disponibile? che p....!!!!!! Thanks

Credo sia per colpa di un risparmio energetico attivo a livello sw. Succede a tutti credo...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la selezione della rete dovrebbe farla in automatico se é presente tra quelle salvate, no?

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il mio macbook air 2013, quando va in stand-by o quando abbasso lo schermo, quando poi riprendo il lavoro, perde totalmente la connessione wifi e devo ogni volta riselezionare la rete disponibile? che p....!!!!!! Thanks

 

 

 

controlla che tipo di criptatura usi. se fosse WEP, cambiala con WPA2-PSK  AES

 

inoltre, se il canale del Wifi fosse impostato in automatico, prova a impostare un canale fisso. se già fosse su un canale fisso, prova a cambiarlo

 

eventualmente cancella l'impostazione del Wifi sul Mac e ricreala

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per un hard rese delle impostazioni Wi-Fi.

Ovvero: cancellare il network da quelli in memoria, cancellare relativa password e login dal portachiavi, e ricreare quindi il tutto.

Altresì, controllerei le preferenze del Risparmio Energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io ho un MBP e quando tiro giù lo schermo e riapro, aspetto un attimo che si riconnetta al wifi (non rimane connesso al wifi con schermo abbassato!)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, bisogna aspettare qualche secondo, ma deve trovare in automatico la rete

 

esatto... :boh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...