Vai al contenuto

Spariscono i contatti iCloud da iPhone, e non si riattivano più


Ciccino86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Descrivo brevemente il mio problema, sicuramente già noto a qualcuno!
Mi è successo due volte, nelle ultime due settimane, non so se è un caso, ma entrambe le volte di sabato (la seconda volta un'oretta fa), e sempre entrambe le volte intorno alle 19, bo.

 

Comunque sia, mi sono ritrovato con tutti gli switch di iCloud disattivati (contatti, note, backup, eccetera), con conseguenza relativa di avere un iPhone inutilizzabile.

 

Vado a riattivare il tutto, ma non sincronizza niente.

Acceso, rispetto, ricontrollato che tutte le spunte siano attive, niente.

 

L'unico modo per ripristinare il tutto è proprio ripristinare tramite backup.

Preciso che sul Mac c'è tutto (in particolare la rubrica e le note), e che anche dal portare di iCloud tutto è al suo posto.

 

Ora vabè, fortunatamente (pare) che con il ripristino si ristabilisca il tutto, però quello che è successo non mi sembra una cosa normale, e sulla rete non sono riuscito a trovare nulla in merito, ne una soluzione al problema, ne una (possibile) causa.

 

La cosa che più mi preoccupa è che nonostante si riattivino le sincronizzazioni, non succede un bel nulla!!

Ora finché capita che uno è a casa, bene o male dopo una mezz'ora ha tutto di nuovo, ma se dovesse capitare fuori??

(lo dico perché ripristinare il backup da iCloud richiede un po' di tempo e traffico internet)

 

Preciso che ho un iPhone 4S aggiornato a iOS 7.1.2 , che fino a 10 giorni fa non ha mai dato alcun problema.

 

Negli ultimi tempi qualcuno ha avuto problemi simili?? Oppure sapete a cosa sia dovuta questa situazione e un possibile rimedio?

Servirebbe a qualcosa contattare l'assistenza Apple?

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...