Vai al contenuto

IMovie lento a importare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un MacBookPro Tiger 10.4.11 con la versione di iMovie in dotazione (6.0.3). Sto cercando di importare il contenuto di una mini DV dalla mia Canon HD20, operazione fatta decine di volte senza problemi a velocità = tempo reale; questa volta, però, tutto parte bene, ma dopo una ventina di minuti il tempo diventa 1/8 e poi l'applicazione smette di rispondere. Ho ripetuto l'operazione un paio di volte e lo strozzamento, diciamo così, avviene sempre alla stessa clip. Ho provato anche a fermare e a ripartire, ma succede solo che mi crea una clip nuova la cui importazione parte velocemente, ma dopo pochi secondi si pianta di nuovo a velocità lentissima. Intanto la videocamera riproduce perfettamente tutto fino alla fine, senza il minimo intoppo, quindi non è un danno del nastro. Ora, nell'hard disk di destinazione non sono sicuro che ci sia tutto lo spazio necessario: ci sono circa 25 Gb e un'ora di registrazione HD potrebbe forse sforarli (quando si verifica l'intoppo ci sono ancora 10-15 Gb). Potrebbe essere che giunti a un certo punto dell'importazione il sistema "capisce" che non c'è abbastanza spazio? Mi sarei aspettato che mi dicesse subito che l'importazione non era possibile o che, al contrario, la portasse avanti fino al fallimento dovuto, appunto, a un'eventuale mancanza di spazio. Oppure questo non c'entra e il problema è un altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che risponderti perché sia il Mac sia l'iMovie sono "preistorici" posso solo dirti questo:

 

1.- se importi tramite firewire per 1 ora di video in SD o HDV ti occorrono circa 12/13 Gb e non 25 quindi il problema non é quello

 

2.- hai provato ad importare un'altra videocassetta che sai che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...