Vai al contenuto

Caricabatterie Mac Book Pro Retina 15 pollici


chicca94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio caricatore. Ho un mac book pro 15 pollici ricevuto dall'università un anno fa. Mi é stato rubato il caricatore circa 2 mesi fa e ho dovuto ricomprarlo nuovo. Negli ultimi due giorni ho notato una cosa, collegavo il mio MagSafe ma il led non si accendeva, andavo a controllare sulla batterie e diceva "batteria non in carica - Alimentazione: alimentatore di corrente". Pensavo fosse un problema del mio caricatore. Quindi ho pulito le due entrate del caricatore (il MagSafe e quello del pc) con un cotton fioc ma niente. Ritentando ancora ho notato che la luce si é finalmente accesa ma dopo pochi secondi cominciava ad affievolirsi fino a tornare nera ma la batteria si ricaricava come ciclo normale. Allora ho chiesto a delle mie amiche di prestarmi il loro ma il problema si é ripetuto in modo identico: prima la luce si affievoliva fino a spegnersi del tutto, poi se la spina si staccava sembrava che il pc non riconoscesse più il MagSafe. Ovviamente non posso tenere il computer sotto carica in questa fase di stallo altrimenti devo salutare la batteria con tanto di fazzoletto bianco. Penso di aver fatto il reset del SMC (penso perché premevo i tasti caps block, ctrl, command e accensione ma poi il pc si accendeva lo stesso appena io lasciavo i tasti). Utilizzo Coconut Battery se qualcuno avesse bisogno dei dati. Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente che modello è? 

Riprova a fare il reset dell' SMC in modo che tu sia sicura che l'operazione sia andata a buon fine.

Se continua a dare problemi potrebbe essere un problema alla scheda logica e lì ti conviene passare in un apple store e fargli dare un occhiata, se come hai detto l'hai preso da circa un anno dovresti anche essere in garanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...