Vai al contenuto

Copiare sul pc note le memo vocali


Messaggi raccomandati

Vado a memoria perché è una vita che non collego iPhone al Mac (il backup lo faccio via iCloud). In tutti i casi, una volta collegato il cellulare al PC/Mac da iTunes vai sul tuo telefono, selezioni App e scorri in basso; nella parte finale della schermata trovi le App che possono trasferire dati da iPhone a computer. Se in questo elenco è presente l'App utilizzata per registrare le memo, la selezioni e sulla destra ti compariranno i files; selezionandoli col click destro l, potrai poi trasferirli sul calcolatore. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la cortesia :-)

Allora ho provato a fare come mi hai suggerito: collegato iphone, ho selezionato "iphone di francesco" sulla colonna di sinistra e poi ho cliccato in alto al centro su "app". La schermata che compare si divide in due, a sinistra c'è l'elenco di tutte le app e a destra c'è la mia schermata home dell'iphone.

Non ho trovato nessuna parte bassa che mi permette di vedere le app che possono trasferire dati sul pc.

Ti ringrazio ancora sei stato gentile :-)

Purtroppo, pur avendo l'iphone da fine marzo ancora sono molto inesperto.

Screenshot:2d75934676055a9e1c9b9fd1310e1e2a.jpg

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: non criticare Apple se si è incapaci

secondo: se tu sincronizzi l'iPhone con l'iTunes del computer, almeno sul Mac è cosi, ti troverai all'interno della cartella Musica, nel computer, assieme ai tuoi artisti preferti una cartella con tutti i memo vocali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la cortesia :-)

Allora ho provato a fare come mi hai suggerito: collegato iphone, ho selezionato "iphone di francesco" sulla colonna di sinistra e poi ho cliccato in alto al centro su "app". La schermata che compare si divide in due, a sinistra c'è l'elenco di tutte le app e a destra c'è la mia schermata home dell'iphone.

Non ho trovato nessuna parte bassa che mi permette di vedere le app che possono trasferire dati sul pc.

Ti ringrazio ancora sei stato gentile :-)

Purtroppo, pur avendo l'iphone da fine marzo ancora sono molto inesperto.

Screenshot:2d75934676055a9e1c9b9fd1310e1e2a.jpg

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Mi hai spiazzato... Abbi pazienza, una di queste sere mi collego e cerco... So per certo che, tramite iTunes, io spostavo dei video da iPhone a PC (il Mac è moooolto recente), per cui il modo ci dovrebbe essere; se non è problematico tra sabato e domenica dovrei darti la risposta definitiva (a meno che qualcuno non risponda prima :diavoletto: ).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti aggiornare iTunes su Windows

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Utonto ti ringrazio tanto sei gentile. Attenderò la tua risposta senza fretta, ci mancherebbe :-)

Ps: tu hai parlato di video nel tuo ultimo messaggio, io per i video e le foto non ho problemi, quello che mi preme sono le memo vocali. Giusto per intenderci senza dubbi ;-)

----------

@the iPodder ti ringrazio ma l'ho aggiornato :-)

----------

@drzoom, accipicchia mi dispiace di aver dato l'impressione di criticare Apple.

Io, nel dire:

"Possibile che apple non abbia pensato o voluto pensare a un modo più efficente di spedirsene uno ad uno via mail?"

intendevo:

"ci dovrà essere un modo che io non conosco!? Non ci credo che Apple non ci abbia pensato".

Infatti nel mio post successivo ho scritto e ammesso di essere un INesperto. Ti ringrazio del suggerimento, provo e ti faccio sapere :-)

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom, accipicchia mi dispiace di aver dato l'impressione di criticare Apple.

Io, nel dire:

"Possibile che apple non abbia pensato o voluto pensare a un modo più efficente di spedirsene uno ad uno via mail?"

intendevo:

"ci dovrà essere un modo che io non conosco!? Non ci credo che Apple non ci abbia pensato".

Infatti nel mio post successivo ho scritto e ammesso di essere un INesperto. Ti ringrazio del suggerimento, provo e ti faccio sapere :-)

 

beh visto che possiedi un PC Windoze sembrava la solita critica verso i prodotti Apple, cmq scusami se ho mal interpretato

 

eccoti una guida di come fare

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la schermata che dovrebbe comparirti sotto la voce App.

4e9ybutu.jpg

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@drzoom

Ti ringrazio per la guida, pare sia scritta proprio per me xD

Purtroppo ho dei problemi e prima di passare all'uso dei programmi alternativi che la stessa guida suggerisce vorrei essere sicuro di non sbagliare nulla.

Ecco i procedimenti che ho seguito dopo aver collegato iPhone:

-Ho settato e avviato la sincronizzazione come vedete dallo screen seguente: V6chHE.png

-Andando a vedere su memo vocali in basso purtroppo è vuota: fkuSRU.png

 

Ora mi faccio una domanda, andando su "iphone di francesco" noto che su "musica" ci sono TUTTE le registrazioni audio che ho fatto(dalla prima che feci all'ultima), mentre selezionando "memo vocali" mi ritrovo solo un sottoinsieme di tutte quelle che ho fatto, come mai? :-(

Di seguito due screen che spiegano la situazione:

1hFga0.png

m3Rx9b.png

 

@theipodder

Ti ringrazio ma purtroppo le due schermate non coincidono. probabilmente sarà che uso windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti servono programmi alternativi !!!  per quello che vuoi fare ovvero avere le memo vocali sul computer. 

 

poi perché ti si sono sincronizzate cosi non te lo so dire se é un problema del PC, dell'iTunes o cosa... se vuoi riprovare a risincronizzare, dapprima copiati tutte quelle memo che hai nell'itunes del PC in un'altra cartella sul computer (per avere un backup in caso succedesse qualcosa), poi butta via tutte quelle che hai dentro iTunes e risincronizza.

 

hai visto che per vedere dove si trovano quelle registrazioni nel PC ti basta cliccare con il tasto destro sulla relativa memo in itunes e poi dalla finestrella che ti appare hai l'opzione, che a te serve, e che in italiano non so come si chiama, io l'ho in inglese e mi dice "show in the finder"... ricordati che se la togli dall'iTunes poi non funzionerà più su iTunes

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel computer ho solo 6 memo vocali e le ho salvate come backup.

Nell'iphone ne ho 20(tra queste anche le 6 che ho salvato)

Ho provato risincroniZzare, spegnere sia iphone che pc e risincronizzare nuovamente ma sul pc di memovocali non ne entra neanche piu una.

:-( vorrei disistallare e reistallare itunes da capo e ricominciare da zero ma ho paura che se lo faccio poi quando ricollego l'iphone perdo tutto quello che dentro al dispositivo

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'App nell'iPhone quante ne vedi?

 

io sull'App del mio iPhone ne ho 14 e ne ho 14 sia in "memo vocali" e in "musica" visualizzate sull'iPhone collegato ad iTunes... di seguito me le ha scaricate nella playlist "memo vocali" del Mac. Quindi come vedi da me funziona correttamente

 

Hai provato a fare una ricerca per vedere se non le ha scaricate da una qualche altra parte nel PC?

 

 

Se non riesci a risolvere io mi son provato questa App sul mio Mac, esiste anche per PC, e ho scaricato tutte le 14 memo, un 5 o 6 canzoni ed un paio di video  e ha funzionato anche in versione Demo... non ho capito quali siano i limiti di codesta versione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'app nell'iphone ne vedo 20.

Ne vedo 20 in "musica" e solo 6 in "memo vocali" su "iphone di francesco" collegato ad itunes.

Sulla playlist del computer a me non le ha scaricate e sotto la voce "memo vocali" non c'è nulla. Ho provato anche a eliminare dalla playlist del pc "memo vocali" e riprovando a sincronizzare questa non compare.

Proverò il programma che mi hai suggerito. Ti faccio sapere e ti ringrazio :-)

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, riprovando a sincronizzare selezionando "musica" e "includi anche le memo vocali" mi sono cancellate sia da iphone che da itunes 6 file audio.

Secondo me c'è qualcosa che non va, qualche errore si sarà creato tra windows e itunes.

Vorrei disistallare completamente itunes, cancellare quante piu cose possibili e reistallarlo. Ho paura che nel fare questo al momento della reistallazione e risincronizzazione mi spariscano altre cose dall'iphone.

Potete darmi qualche accorgimento per evitare che questo accada?

Inviato da IPhone.

Residenza Roma - Lido di Ostia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...