Vai al contenuto

Problemi iPhone 5s e Nano sim tim


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato da M.World alcuni giorni fa un iPhone 5 s e ho inserito una nuova nano sim tim per passare il numero della vecchia sim alla nuova nano sim... Da qui nascono i miei problemi.ncontinue difficoltà per telefonare e non parliamo della connessione... Al centro tim a Senigallia dove sono in vacanza mi hanno consigliato di acquistare nuova nanno a 10 € ma preeferisco tornare al negozio dove mi hanno dato sim gratuita.

Inoltre la batteria del trlefono, pur non usandola si esaurisce in un solo giorno... Aiutoooo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho acquistato da M.World alcuni giorni fa un iPhone 5 s e ho inserito una nuova nano sim tim per passare il numero della vecchia sim alla nuova nano sim... Da qui nascono i miei problemi.ncontinue difficoltà per telefonare e non parliamo della connessione... Al centro tim a Senigallia dove sono in vacanza mi hanno consigliato di acquistare nuova nanno a 10 € ma preeferisco tornare al negozio dove mi hanno dato sim gratuita.

Inoltre la batteria del trlefono, pur non usandola si esaurisce in un solo giorno... Aiutoooo. Grazie

 

un solo giorno? quanto pensi che duri? mesi? si vede che sei al primo iphone...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè aspetta, se la batteria si scarica in un solo giorno e tu non lo hai usato per niente è anomalo, se invece lo hai utilizzato è normale.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè aspetta, se la batteria si scarica in un solo giorno e tu non lo hai usato per niente è anomalo, se invece lo hai utilizzato è normale.

 

concordo, a me il 5s dura quasi 2 giorni quando sono in ufficio (e quindi di giorno lo uso poco), la sera a mezzanotte lo ritrovo ancora con più del 40% di batteria.... e ho TIM

Mai pagherei 10 euro per una nanosim che mi han dato difettosa, io tornerei nel centro dove te l'han cambiata la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, a me il 5s dura quasi 2 giorni quando sono in ufficio (e quindi di giorno lo uso poco), la sera a mezzanotte lo ritrovo ancora con più del 40% di batteria.... e ho TIM

Mai pagherei 10 euro per una nanosim che mi han dato difettosa, io tornerei nel centro dove te l'han cambiata la prima volta

fidati sei un caso raro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai fatto il taglio della SIM o l'hai comprata nuova? Se hai fatto il taglio si è smagnetizzata

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Il centro tim me l'ha data nuova... Non ho tagliato nulla.

Sono stato in un diverso centro tim e mi hanno detto che forse il problema è l'antenna interna che non va bene.. Non so...

Non ho risolto problema in questi giorni perchè fuori per lavoro e non ho avuto tempo. Domani rientro e verifico con altra nano.. Se problema persiste mi sa che è iphone... Mannaggia è pure nuovo.

Comunque la questione batteria mi sorprende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema... La durata del mio iphone 5s è imbarazzante... Da 100% caricato tutta la notte, arrivo a mezzogiorno non usandolo praticamente mai al 30 - 40%! Sabato lo porto all'Apple Store del Leone e me lo faccio cambiare...

 

Ho sempre avuto iphone ma dal 3Gs a questo la Apple ha fatto balzi all'indietro per qualità...

Non comprerò mai il 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema... La durata del mio iphone 5s è imbarazzante... Da 100% caricato tutta la notte, arrivo a mezzogiorno non usandolo praticamente mai al 30 - 40%! Sabato lo porto all'Apple Store del Leone e me lo faccio cambiare...

 

Ho sempre avuto iphone ma dal 3Gs a questo la Apple ha fatto balzi all'indietro per qualità...

Non comprerò mai il 6.

 

quando succedono queste cose spesso il  problema è software, dato che è un 5s prova a chiamare prima il numero verde apple e a parlare con un tecnico, molto probabilmente un ripristino sarà più che suff a risolvere il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando succedono queste cose spesso il  problema è software, dato che è un 5s prova a chiamare prima il numero verde apple e a parlare con un tecnico, molto probabilmente un ripristino sarà più che suff a risolvere il problema ;)

e poi al max ti cambiano la batteria...:)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto ripristino completo... Il problema persiste. Ho l'apple Care + su iPhone. Ne richiederò uno in sostituzione. Batate che è il secondo iphone 5S che mi viene sostituito. Il primo aveva lo schermo difettato, il vetro era sollevato in un lato... 

Delusione per un terminale da quasi mille euro... Vabbè speriamo si risolva in fretta.

 

Per le continue cadute della linea non vorrei fosse un problema di sim! Dovrei andare in un centro TIM e farmela sostituire secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi di ritorno da un cambio Nano Sim nuova di trinca, che non ha sortito alcun effetto... Le chiamate cadono dopo 3-4 minuti di telefonata!

 

Sono stato all'Apple store dove hanno diagnosticato problemi software al mio 5S. 

In soldoni a seguito di alcuni aggiornamenti del sistema operativo sono rimaste pendendi, nonostante un generoso "ripristino", alcuni servizi apple che mandavano in crash l'OS.

Task invisibili sempre attivi che abbattevano la durata della batteria e mandavano in balck out la connessione telefonica.

 

Morale? Dopo un reset in DFU hard, eseguito dal tecnico, l'iPhone ha ripreso a funzionare come dovrebbe...

Asterisco * : sono problemi che potrebbero ripresentarsi e in tal caso mi ha assicurato di potermi sostituire l'iPhone (di nuovo visto che il primo acquistato era difettato lo schermo in vetro che era sigillato male e se lo premevi in un punto si muoveva tutto il monitor...)

 

Nessuna polemica ma... Siamo in lento declino rispetto ai gioielli di qualche anno fa?

I programmatori sono assunti in "apprendistato"?

 

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...