Vai al contenuto

Scomparso il menù Gestore


MarcoMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il forum, un mio amico, che è in viaggio all'estero, tramite sua moglie mi ha comunicato che il suo iPhone 5C ha il problema come da titolo. Strano ma vero e scomparsa la voce gestore dalle impistazioni. Inizialmente ho pensato non avesse tolto la modalità aereo, ma appena atterrato è la prima cosa che ha fatto. Ha riavviato il telefono, ma nulla da fare. Secondo voi, cosa può fare? Può essere d'aiuto un ripristino delle impostazioni di rete?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maurinho76, scusa se rispondo ora. Parte telefonica out, così mi hanno detto i miei amici. Per il ripristino delle impostazioni di rete, alla fine ho detto al mio amico di non farlo perché non avrebbe risolto il problema, ma avrebbe solo cancellato le password e le reti wifi memorizzate. Ovviamente, essendo loro all'estero in vacanza e non avendo l'iPhone sotto mano, mi affido a ciò che mi dicono.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema, fino a prima di partire per la vacanza, non si era mai presentato. Un pensiero che mi è venuto, anche se lo ritengo praticamente impossibile, è che non siano stati caricati i carrier americani. Altro non mi viene da pensare. Se il problema si presenta al loro rientro, lo ripristino. Spero di non doverlo fare.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di solito i carrier americani vengono caricati automaticamente... vivo in America e oltre ad un iPhone5 americano ho un iPhone 4s, sbloccato con SIM Europea ee ho fatto una prova adesso ed automaticamente m'ha trovato il carrier USA... cmq devi inserire il PIN della SIM altrimenti non appare il carrier nelle preferenze.

 

cmq una domanda: ma loro stanno usando l'iPhone negli States con una SIM Italiana, se si non gli conviene prendersi una SIM americana?

 

http://support.apple.com/kb/HT1807?viewlocale=it_IT&locale=en_US

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come immaginavo. Si, stanno usando una SIM italiana. Sono lì per vacanza. La moglie del mio amico ha un 4S e non ha problemi, mentre lui, con il 5C ha il problema che ho esposto!

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie drzoom, spero abbiano tempo, perché sono in giro per i parchi. Purtroppo, facendo vacanze itineranti, ti organizzi la giornata tra spostamenti e visite. Provo a buttargliela li.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso allora se ne parli al rientro. Vedo, magari, se si risolve la cosa. Spero. Vorrei evitare il ripristino. Era, infatti, una di quelle opzioni che tengo per ultime.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è già stato fatto ma un bel ripristino delle impostazioni di rete potrebbe risolvere il problema in modo indolore e rapido!

se invece già è stato fatto

allora la questione è più lunga da risolvere e conviene affrontare il problema al rientro in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bigtech, il ripristino delle impostazioni di rete non risolve il problema perché cancella solo le reti wifi e le relative password. Penso che al rientro in Italia valuterò se far loro un ripristino, sperando che la situazione si risolva senza quest'ultimo intervento.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo bigtech, il ripristino delle impostazioni di rete non risolve il problema perché cancella solo le reti wifi e le relative password. Penso che al rientro in Italia valuterò se far loro un ripristino, sperando che la situazione si risolva senza quest'ultimo intervento.

io parlo per esperienza personale

a volte uscendo dalla modalità aereo

capita che rimane il messaggio nessun segnale

esegui il ripristino di rete e tutto torna alla normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta succedendo la stessa cosa ad una mia amica che è appena tornata dagli states come i miei amici che vi dicevo. Saranno le reti americane?

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...