Vai al contenuto

Consiglio vacanze sulla neve (dove?)


maCrobo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Io e un gruppo di amici stiamo cercando di organizzarci per andare a sciare questo inverno, però abbiamo poca conoscenza dei posti e, dato che mi sembra di capire che molti di voi abitano in zone più vicine alle alpi di quanto non sia io, vi volevo chiedere qualche consiglio.

 

Abbiamo fatto un po' di brutte esperienze nelle località dove siamo andati (ghiaccio, poca neve, poche piste, impianti sciistici sparsi qua e là e tanto distanti da non poterli raggiungere se non con la macchina, ... ),  quindi cerchiamo un posto dove la montagna sia da mozzare il fiato, non la solita cosa dove vai e stai bene e finisce lì, una cosa proprio al top di quello che vi potete immaginare (naturalisticamente parlando), ce la vogliamo godere al massimo. Non ci importa se c'è poca vita nel paesello, ce la portiamo noi la vita. Va bene anche in Austria o Svizzera.

 

Che consigliate?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

é un sacco di anni che non scio ma qualche posto te lo suggerisco.

prima di tutto cerca comprensori grandi così anche se c'è tanta gente si disperde e non fai molta fila agli skylift.

detto questo, in Austria non ci sono mai stato, in Svizzera solo a Saint moritz, Davos e corvatsh ma ti dico subito che costano una fucilata.

In Italia i posti che mi ricordo di più sono le dolomiti (ovvio), Cervinia, La Thuille (é immenso), Bormio, Livigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto vari anni a Predazzo (TN) era comodo perchè c'era lo skibus che ti portava direttamente dalla piazza del paese alle piste (Alpe di Lusia), sennò sempre in Italia posso consigliarti Pampeago - Obereggen. In Austria so dirti qualche nome ma non ci sono mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei? se scegli la svizzera metti in conto di fare un assicurazione tassativamente. costerà 7 franchi al gg o giu di li ma almeno stai tranquillo che se per disgrazia ti fai male non ti portan via la casa. conosco gente che si è rotta arti e non avendo l'assicurazione si son fatti portare in italia in macchina per andare all'ospedale e non certo perchè non ritenevano idonei quelli svizzeri. per una gamba rotta a un mio conoscente han pippato fuori 10000 euri....

 

io dico st moritz come ti ha detto andreino o se vuoi rimanere in italia livigno. bormio non mi fa impazzire ma io vado con la tavola. guarda anche la val malenco e precisamente l'alpe palù . ci fanno i mondiali di snowboard e secondo mè è un gran posto. tante volte io vado li perchè comunque è piu vicino di bormio livigno o svizzera per me  però merita. ti metto un link

 

http://www.sondrioevalmalenco.it/05_skiarea/01_presentazione.html

 

volendo c'è anche l'aprica

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati in questi posti nel periodo prima di Natale? Il problema è la quantità di neve.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

la neve è un terno al lotto. altrimenti secondo te perchè vendono le pre stagionali a quasi metà prezzo mesi e mesi prima? sanno bene anche loro che puo andar bene come puo andar male. due anni fà è stato un disastro. l'anno scorso c'è stato un inizio molto promettente ma poi la neve ha latitato. tieni presente che in questi posti essendo cmq in quota se non nevica sparano coi cannoni . sappiamo bene però che è tutto un altro sciare

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, non c'è possibilità di capire al cento per cento cosa accadrà.

 

Comunque, elektroplay, questa storia dell'assicurazione non vale anche per l'Austria che è UE, vero?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di no ma per precauzione informati prima per evitare spiacevoli conseguenze.

 

per la svizzera io quando passavo le estati in alpeggio con i miei nonni avevo un'assicurazione stagionale che costava sui 70 franchi mi pare. sfortunatamente l'ho dovuta usare due volte . dico sfortunatamente perchè avrei preferito farne a meno ma per fortuna ce l'avevo. ruppi il braccio e mi portarono alla clinica gut a st moritz e mi operò lo stesso dottore che operò van basten alla caviglia. gratis logicamente. tu immagina senza assicurazione.......

 

parenti che abitano li mi pare avessero detto che l'assicurazione per sciare era sui 7 franchi al giorno. non vorrei dirti una boiata ma con una ricerca in rete credo che trovi tutto.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...