Vai al contenuto

Ricordare password


BlueGray

Messaggi raccomandati

proviamoci.

 

ammesso che esista una app o altro per recuperare la TUA password di facebook o gmail o qualsiasi altra cosa...  cosa o chi ti impedirebbe di usarla per sapere la password di altre persone?

 

se ti dimentichi la password ci sono sistemi di controllo per poterla recuperare, ovvio che devi sapere la mail a cui quell'account è associata.

 

è come se perdi le chiavi di casa... e ti dimentichi dove abiti. trovi il fabbro e cosa gli dici? di forzare tutte le porte del mondo?

 

...!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

proviamoci.

 

ammesso che esista una app o altro per recuperare la TUA password di facebook o gmail o qualsiasi altra cosa...  cosa o chi ti impedirebbe di usarla per sapere la password di altre persone?

 

se ti dimentichi la password ci sono sistemi di controllo per poterla recuperare, ovvio che devi sapere la mail a cui quell'account è associata.

 

è come se perdi le chiavi di casa... e ti dimentichi dove abiti. trovi il fabbro e cosa gli dici? di forzare tutte le porte del mondo?

 

...!

 

Certo proviamoci. 

 

Ci sono una miriadi di studi informatici, più o meno complessi, che il loro studio o la loro applicazione a livello "personale" sono concessi, ma al di fuori di questi esempi no. Non per niente non hai mai sentito o letto la frase "questo è tutto, ma non mi assumo la responsabilità su quello che farete con questo metodo?" Suvvia non fare il moralista.

 

L'esempio della chiave non ci azzecca manco un po'. Non per niente, solitamente, chi non sa argomentare estremizza pure con gli esempi. Il mio esempio era reale, il tuo è di fantasia.

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto anch'io

 

sicuramente esiste il modo per ricuperare la password ma sono mezzi illeciti usati dagli hacker e su questo forum non se ne può parlare... 

come faccio/facciamo a sapere che tu vuoi ricuperare la tua di password e non quella di qualcun altro? c'é solo la tua parola, ovvero quella di un anonimo su di un Forum ed é molto poco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto anch'io

 

sicuramente esiste il modo per ricuperare la password ma sono mezzi illeciti usati dagli hacker e su questo forum non se ne può parlare... 

come faccio/facciamo a sapere che tu vuoi ricuperare la tua di password e non quella di qualcun altro? c'é solo la tua parola, ovvero quella di un anonimo su di un Forum ed é molto poco !!!

 

Stiamo parlando del mio Ipad.  :zzzzz: Tu fai usare il tuo Ipad/Iphone a sconosciuti? Io no sinceramente. Non sto chiedendo di scoprire la password di una persona a caso da casa sua, ma di un soggetto ( io ) che usa spesso Facebook sul PROPRIO Ipad. Non potrà esserci fiducia da parte di uno "sconosciuto" , ma la logica in ciò che chiedo rimane invariata ed abbastanza oggettiva mi pare. 

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

c'é solo la tua parola che é il tuo l'iPad e non quello di tua moglie, fidanza, figlia, madre, padre, zio, nonno, cugino eccetera eccetera

 

Si va bhè magari l'ho pure rubato. Ciao grazie comunque per l'aiuto.  :ciao:

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di un soggetto ( io ) che usa spesso Facebook sul PROPRIO Ipad.

ripeto l'invito di prima...almeno non crederci così ingenui, e già che l'hai detta almeno sii un po' più fantasioso nel sostenerla, potevi almeno dirci che Facebook non lo usi mai e quindi non ricordi la email/password...ma che lo usi spesso e non ricordi non ci sta nella tua storia...dai edita il messaggio prima che lo legga qualcun altro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto l'invito di prima...almeno non crederci così ingenui, e già che l'hai detta almeno sii un po' più fantasioso nel sostenerla, potevi almeno dirci che Facebook non lo usi mai e quindi non ricordi la email/password...ma che lo usi spesso e non ricordi non ci sta nella tua storia...dai edita il messaggio prima che lo legga qualcun altro

 

Tenere spuntata la casella "ricorda password" per più di un anno porta il vantaggio di entrare subito nel profilo, ma lo svantaggio stupido di dimenticare la password nel corso del tempo. Non ho niente di cui giustificarmi o dimostrare. La realtà non cambia a seconda di ciò che uno pensa o crede. 

 

Grazie ancora ed ottima disponibilità.  :ciao:

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente: dimenticare la password ci sta, dimenticare l'indirizzo email utilizzato per accedere a Facebook o altro servizio, no!

Non è che uno possiede infiniti indirizzi email, ne avrai più di uno magari ma non decine...

Io ad esempio uso solo due indirizzi ormai, uno per cose importanti (amici, ID apple) e uno per iscrivermi a vari servizi dove anche se poi ricevo email spam o altro, poco mi importa.

Spero che almeno l'indirizzo tu riesca a ricordarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato...ma pure quello dell'elicottero è sparito?  :ghghgh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto volevo sapere se esiste un modo informatico o app per risalire alla mia password persa.

se non hai la

password della mail a cui hai collegato l'account NO

PS

ricorda che Fb manda una mail ogni volta che qualcuno accede da un nuovo "luogo" dandone le coordinare ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜

se è tua nessun problema ma se fosse di un'altra "persona" rischi una figura di 💩

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai la

password della mail a cui hai collegato l'account NO

PS

ricorda che Fb manda una mail ogni volta che qualcuno accede da un nuovo "luogo" dandone le coordinare

se è tua nessun problema ma se fosse di un'altra "persona" rischi una figura di

 

se hai inserito il tuo numero di cell su fb puoi richiedere la psw anche via sms se non mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...