Vai al contenuto

itunes non esegue backup


Jackhellas

Messaggi raccomandati

come da titolo, itunes non esegue il backup dell'iphone e quando provo a farlo compare un banner con scritto che "il backup era danneggiato o non compatibile con iphone, elimina il backup di questo iphone e riprova"

 

cosa devo fare? devo sul serio cancellare il vecchio backup (cosa che mi crea non pochi dubbi)? se potete dirmi come devo farlo e se avete un'idea del perché sia successo fatemi sapere

 

intanto grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se riesci a risolvere con questo:

http://support.apple.com/kb/TS2529?viewlocale=it_IT

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono già bloccato alla cosa più semplice, ovvero il copiare il backup... il supporto dice di andarlo a cercare qui ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

 

peccato che io non abbia nessuna cartella mobilesync sul computer... 

questo mi porta ad altre domande, la prima ovviamente è "perché!?", un'altra è, ma anche in caso non ci sia la cartella o l'abbia cancellata, perché iTunes mi dice che ha un backup ed è datato esattamente all'ultima sincronizzazione che ho fatto ovvero 12 luglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono già bloccato alla cosa più semplice, ovvero il copiare il backup... il supporto dice di andarlo a cercare qui ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

 

 

in quale delle 2 librerie hai guardato? quella dell'HD o la tua come "user"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iTunes vai in preferenze poi dispositivi ed elimina il backup.

Poi collega l'iPhone vedi se ti fa il backup.

ho risolto così come hai detto... 

 

in quale delle 2 librerie hai guardato? quella dell'HD o la tua come "user"?

e sì, ho commesso quell'errore da stupido prima di scrivere questo post, me ne sonda accorto quando ho guardato il percorso avendo recuperato il backup dalle preferenze di itunes

 

insomma si è danneggiato per qualche motivo, ma non ho capito perché dopo averlo cancellato dalle preferenze non è bastato, nel senso che anche se c'era scritto "non hai mai effettuato un backup" nella schermata, ho dovuto rimuovere anche il backup unknown (quello predefinito?) e un vecchio backup che avevo usato come ripristino, solo a quel momento è andato... si vede che urgeva una pulizia... 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si trova nella libreria nascosta ma può eliminarlo direttamente da iTunes.

 

 

so che il backup si può eliminarlo dall'iTunes e che si trova nella libreria utente e che é nascosta... appunto perché é nascosta chiedevo all'utente in quale libreria aveva guardato visto che non l'ha trovato... magari non sa come rendere visibile quella libreria e ha guardato nell'unica che il Mac gli fa vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo scritto assie

 

ho risolto così come hai detto... 

 

e sì, ho commesso quell'errore da stupido prima di scrivere questo post, me ne sonda accorto quando ho guardato il percorso avendo recuperato il backup dalle preferenze di itunes

 

insomma si è danneggiato per qualche motivo, ma non ho capito perché dopo averlo cancellato dalle preferenze non è bastato, nel senso che anche se c'era scritto "non hai mai effettuato un backup" nella schermata, ho dovuto rimuovere anche il backup unknown (quello predefinito?) e un vecchio backup che avevo usato come ripristino, solo a quel momento è andato... si vede che urgeva una pulizia... 

 

grazie a tutti

 

abbiamo scritto assieme :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...