Vai al contenuto

Adesso mi sono rotto!!!! Io passo a mac...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

situazione in azienda: devo aprire dei pdf grafici abbastanza pesanti (dai 500mb ai 4gb) con photoshop, elaborarli e mandarli in stampa

Utilizzo il pc grafico che utilizzo per lavoro, pagato fior di soldi!!!!!! tempo di apertura e modifica di un file 2 ore.

Poi passo al pdf più pesante... devo addirittura farlo andare tutta notte, rientro al mattino e nell'esportarlo si inchioda

 

Allora vado a casa, prendo il mio macbook pro nuovo, faccio la stessa operazione, sperando di guadagnare qualche ora sul lavoro finale...

 

risultato? 30 minuti elaborato 11 file per un totale di 14gb

 

 

Ora mi domando... capisco i luoghi comuni sui pc/mac, capisco che winzozz ha dei limiti sulla grafica.... ma spendere 2000/3000 euro in un pc (ogni 3-4 anni) per poi essere surclassati da un mbp da 1000 euro... mi sembra che mi stiano pigliando per il c......

 

Ora installo un macpro e vaff..... a windows e a tutti gli anni in cui il sottoscritto ha speso migliaia di euro convinto che dall'altra parte lo sviluppo dei pc andasse avanti

 

E invece ora sono convinto che il pc e tutto il suo mondo è un meccanismo mangiasoldi, fatto di interventi di tecnici, problemi software e stupidi virus creati per rubarci i soldi

 

Vero che apple è cara... ma se compro qualcosa voglio sentirmi tutelato!!!

 

Grazie per lo sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma siamo al ridicolo... pc della contabilità installato prima di agosto. A settembre conta 400 infiltrazioni tra visur, malware e spyware. Poi se ti sbagli a installare gli aggiornamenti windows è un miracolo che non va tutto in palla...

 

Io mi domando... credono di avere a che fare con chi? un minimo di buon senso nel vendere ci vuole in tutti i campi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

situazione in azienda: devo aprire dei pdf grafici abbastanza pesanti (dai 500mb ai 4gb) con photoshop, elaborarli e mandarli in stampa

Utilizzo il pc grafico che utilizzo per lavoro, pagato fior di soldi!!!!!! tempo di apertura e modifica di un file 2 ore.

Poi passo al pdf più pesante... devo addirittura farlo andare tutta notte, rientro al mattino e nell'esportarlo si inchioda

 

Allora vado a casa, prendo il mio macbook pro nuovo, faccio la stessa operazione, sperando di guadagnare qualche ora sul lavoro finale...

 

risultato? 30 minuti elaborato 11 file per un totale di 14gb

 

 

Ora mi domando... capisco i luoghi comuni sui pc/mac, capisco che winzozz ha dei limiti sulla grafica.... ma spendere 2000/3000 euro in un pc (ogni 3-4 anni) per poi essere surclassati da un mbp da 1000 euro... mi sembra che mi stiano pigliando per il c......

 

Ora installo un macpro e vaff..... a windows e a tutti gli anni in cui il sottoscritto ha speso migliaia di euro convinto che dall'altra parte lo sviluppo dei pc andasse avanti

 

E invece ora sono convinto che il pc e tutto il suo mondo è un meccanismo mangiasoldi, fatto di interventi di tecnici, problemi software e stupidi virus creati per rubarci i soldi

 

Vero che apple è cara... ma se compro qualcosa voglio sentirmi tutelato!!!

 

Grazie per lo sfogo...

 

 

Avrai di sicuro qualche problema al computer.

Io prima di fare sti sfoghi verificherei perchè il computer del sottoscritto (Vecchio di 2 anni e costato 600€) lavora ancora da Dio ed apre raw con livelli su livelli senza un problema di rallentamento.

CHe Windows hai? Spero sia un 8.1

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... penso di avere ormai 20 anni di esperienza sulla grafica per pc e credo che il tuo pc non sarebbe meglio di quelli che ho avuto io...

I pdf di cui parlo contengono foto alta risoluzione, sfumature, trasparenze e schemi provenienti da autocad con migliaia di linee

Eppure il mbp ha surclassato un pc da 2800 euro di pochi anni fa

Che sia win 7 o 8 non cambia nulla... il paragone non è 2 a 1 ma 100 a 1

 

Rispetto tutti ma per quanto mi riguarda windows ha chiuso, in ambito lavorativo 1 ora fa la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te.

In ambito lavorativo sono costretto ad usar windows, e periodicamente bisogna rimuovere spyware rootkits, virus etc.

 

Ormai sono del parere che Windows non è assolutamente un sistema al quale affiderei i miei dati importanti ne' tanto meno adatto ad internet.

 

Infatti è sotto gli occhi di tutti la fine che sta facendo Microsoft. I loro prodotti non li vuole piu' nessuno.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... penso di avere ormai 20 anni di esperienza sulla grafica per pc e credo che il tuo pc non sarebbe meglio di quelli che ho avuto io...

I pdf di cui parlo contengono foto alta risoluzione, sfumature, trasparenze e schemi provenienti da autocad con migliaia di linee

Eppure il mbp ha surclassato un pc da 2800 euro di pochi anni fa

Che sia win 7 o 8 non cambia nulla... il paragone non è 2 a 1 ma 100 a 1

Rispetto tutti ma per quanto mi riguarda windows ha chiuso, in ambito lavorativo 1 ora fa la differenza

Sarei curioso di provare uno di questi file che mettono in ginocchio i pc, così almeno lo metto ko almeno una volta :)

sono d'accordo con te.

In ambito lavorativo sono costretto ad usar windows, e periodicamente bisogna rimuovere spyware rootkits, virus etc.

Ormai sono del parere che Windows non è assolutamente un sistema al quale affiderei i miei dati importanti ne' tanto meno adatto ad internet.

Infatti è sotto gli occhi di tutti la fine che sta facendo Microsoft. I loro prodotti non li vuole piu' nessuno.

Sul discorso di spyware ecc... Anche qui avrei da ridire tanto perché in azienda da me si sono fatti fregare tanti bei assegni solo per proteggersi da questa paranoia di virus e furto di dati aziendali.

Ebbene se fossero la tua e la mia delle aziende pari ad una multinazionale tipo Fiat, Telecom o BMW ci potrei stare con questo dubbio senza subito puntare il dito alla Microsoft.

Siccome non siamo in queste situazioni, tutte le paranoie dell hacker e delle altre cose le risolvi con un bel firewall fatto bene, un Avg e SOPRATTUTTO una buona dose di cultura/politica aziendale che faccia allontanare l utente da Facebook, phishing o altro.

E lo dice uno che da 25-6 sfida il mondo dei computer e di tutte le schifezze presenti nell informatica.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo allora sul mio pc (di casa) non è il caso di usare Facebook, non è il caso di navigare di qua, attento a navigare di là...installa firewall, installa antivirus..

 

Su Mac o Linux questo non succede..E' un dato di fatto, di conseguenza dal punto di vista della sicurezza Windows in confronto è un colabrodo. 

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ambito casalingo non mi porrri il problema perché a quel punto saresti tu il responsabile delle tue azioni porre la tua esperienza (per non parlare della minor importanza rispetto ad un pc aziendale.)

Ma non siamo nell argomento perché si parla di azienda e non casa.

Poi se ne vuoi discutere NP per me .

Inviato dall'Inferno

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.. al lavoro sono il titolare e il pc lo uso solo per mail, wetransfer e pochi siti di ecommerce. Ma sfido chiunque a non trovare virus... basta fare un aggiornamento java e saltano dentro da soli... con qualunque anti-coso ci sia montato

 

Poi io parlavo del discorso rapporto prestazioni/prezzo... indubbio che un pc prima o poi ce la faccia... peccato sia sempre poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarito il discorso virus &co (che pure per me se si vuole si trovano anche senza disturbare java ) si torna al discorso potenza perche realmente sono curioso di questi file da 500mbsuper pompati .

Un mac risolve piu facilmente perché ha meno caricoma , da quando ho win8 ed ssd, non noto più differenze tra i due SO.

Infatti al momento sarei propenso sul Osx solo per i notebook (ancora al top per durata e ualita costruttiva ) i cui unici concorrenti con hardware superiore sono gli xmg (secondo molti) e i dell (ottimi ma quasi allo stesso prezzo).

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall hardware perché se per PRO intendi la MORTE NERA non saprei dire a che livello se la giocano.

Io posso parlare dei miei due casi ( vaio con i5 prima gen e l i7 3770k di cui ti parlavo all inizio) e confermare di come la coppia win8/ssd sia micidiale rispetto al passato.

Inviato dall'Inferno

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...