Vai al contenuto

Problema Partizioni disco dopo Installazione osx Yosemite


gianginho

Messaggi raccomandati

A luglio ho installato la beta di Yosemite su una partizione dedicata.

Ora voglio eliminare questa partizione e reinstallare Maverics da 0 sul mio mac. Purtroppo però mi si presenta una situazione strana quando su utility disco:

 

Il disco principale risulta essere quello con osx Yosemite (partizione da 50GB) e sotto di questo vedo la partizione da 350GB con Maverics (Machintos HD), la partizione da 100GB che uso come magazzino (HDD2) e questa da 50 con su Yosemite (osx Yosemite)

 

S8zv9a.pngS8zv9a.png

se provo ad inizializzare quest'ultima mi da errore. se provo a verificare il disco mi da tutto ok...

 

l'operazione che voglio fare è semplice: eliminare osx yosemite, aggiungere i 50 Gb a HDD2 per metterci dentro un po di dati e reinstallare Maverics su quella da 350.

 

qualcuno può dirmi che problema c'è e perchè non riesco a farlo (come ho fatto spesso anche in passato)

Link al commento
Condividi su altri siti

apri yosemite e metti come partizione d'avvio quella con mavericks, spegni e riaccendi il mac (dovrebbe partire mavericks) e da li elimini la partizione di yosemite...poi questi 50 gb li aggiungi a HDD2

 

io lo screen l ho fatto con maverics, quando spengo e riaccendo parte maverics...

ho provato per scrupolo ma la situazione è rimasta uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...