Vai al contenuto

Cerco programma montaggio video free


kurtdc

Messaggi raccomandati

Ciao, che OS hai?

Federico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, completo e intuitivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo mac os x nativo, però ho comprato un ssd ed ho installato mavericks da zero quindi è come non averlo :(

 

Bastava clonare la vecchia installazione e non avresti buttato il software in bundle. Comunque da App Store puoi scaricare nuovamente quel che hai acquistato e che è stato gratuitamente upgradato alle versioni 2013. Se ovviamente avevi versioni "troppo" precedenti e non regolarmente aggiornate mi pare ovvio che dovrai acquistare qualsiasi software che invece ora è gratuito per chi acquista un Mac nuovo.

Mi pare ovvio che i software gratuiti scarseggiano se ce n'è già uno ottimo praticamente "di serie" su ogni Mac.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che iMovie faccia schifo (non è mia intenzione sollevare vespai): ok, è gratuito e molto intuitivo, ma, almeno per quanto riguarda la versione 9.0.9, che conoscevo abbastanza bene, l'ho sempre trovato impacciato ed inadeguato. A meno che non ti serva per fare un collage di foto di famiglia, unico caso per cui andrebbe benissimo.

 

Mi sento invece di consigliarti GoPro Studio, software free, abbastanza intuitivo, più veloce e abbastanza potente, o Lightworks (versione free oppure completa in trial), molto meno intuitivo ma che a mio avviso offre più possibilità nel lavoro con le tracce audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto. Se cerchi fra gli accessori o nella sezione app (non ricordo) trovi una suite da scaricare. È un programma GoPro ma legge gli .mp4 e i .mov di qualunque dispositivo (penso anche altri formati ma usandolo appunto con detta macchinetta è quello il formato principale che mi trovo ad usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, se di problema si può chiamare visto che é un programma gratuito e quindi prendi quello che ti viene offerto, é che devi convertire tutti i filmati che non sono in h264 per poter usare GoPro Studio, mentre in iMovie puoi caricare qualsiasi, o quasi, codec. Quindi valuta tu se la tua telecamera usa h264 provalo, altrimenti devi convertire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...