RobyPellic82 Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Ho il seguente problema. Ho configurato Mail con due account, uno personale (Gmail) ed uno aziendale (con server Aruba - POP3). Fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema. Ora invece l'account aziendale, nella posta in entrata, non mi permette di vedere le mail più vecchie di circa un mese, mentre prima le vedevo tutte. Premetto che non ho modificato niente sia nell'account Mail di iPhone che nel server Aruba. La stessa configurazione ce 'ho anche su Mail del Mac, e qui ho tutte le mail scaricate dal server, senza nessun problema. Sapete dirmi da che cosa potrebbe dipendere? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurinho76 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 mi ricordo che con aruba anche altri utenti avevano avuto problemi, prova a cercare nel forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Sicuro che sul Mac NON sia impostata l'opzione Mail > Preferenze > Account > Avanzate "Rimuovi dal Server i messaggi più vecchi di 30 giorni"? E seconda domanda: come mai modalità POP3 e non la più adatta (in questo caso) IMAP4? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobyPellic82 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Sicuro che sul Mac NON sia impostata l'opzione Mail > Preferenze > Account > Avanzate "Rimuovi dal Server i messaggi più vecchi di 30 giorni"? E seconda domanda: come mai modalità POP3 e non la più adatta (in questo caso) IMAP4? Sul Mac ho dovuto impostare l'opzione Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio > dopo un mese, in quanto sul server Aruba ho a disposizione 100Mb, e ricevendo molte mail durante la giornata, con allegati anche di 5Mb a mail, dopo neanche una settimana avevo raggiunto il limite e le mail mi tornavano indietro. Ma questa impostazione l'ho sempre avuta e fino a qualche giorno fa, nessun problema. Al momento le mail più "vecchie" risalgono al 13 Agosto, mentre ieri risalivano al 5 Agosto, e il giorno prima risalivano al 4 Agosto. Al momento sul server Aruba ho 2 mail, ma in Mail di iPhone le ho fino al 13 Agosto…non so davvero come spiegarmelo. Riguardo la modalità POP3 ho dovuto impostarla in quanto la configurazione mi è stata data dalla mia azienda. In che cosa si differenzia IMAP4 e perché me lo consigli? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtech Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2014 anch'io ho due mail una privata gmail una aziendale Aruba visto che Aruba mi dava noie configurandola da iphone ho importato tramite funzione apposita di gmail (con la funzione importa account di posta configurata da web) l'account di Aruba ! in questo modo ho inserito un solo account di posta (gmail) sull'iphone e in automatico ad intervalli regolari (mi pare 10 minuti) mi scarica anche la posta ricevuta da Aruba ! l'unico inconveniente da iphone: se rispondo ad una mail aziendale la mail che invio parte come mittente da gmail (usando l'app nativa mail di iphone ) se invece da web faccio la stessa cosa la mail mittente è sempre quella di Aruba (visto che nelle impostazioni c'è la possibilità di settare la voce rispondi sempre dall'account su cui ricevi la mail) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.