Vai al contenuto

Problema Mail iPhone 5s


RobyPellic82

Messaggi raccomandati

Ho il seguente problema.

Ho configurato Mail con due account, uno personale (Gmail) ed uno aziendale (con server Aruba - POP3). Fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema. Ora invece l'account aziendale, nella posta in entrata, non mi permette di vedere le mail più vecchie di circa un mese, mentre prima le vedevo tutte. Premetto che non ho modificato niente sia nell'account Mail di iPhone che nel server Aruba.

La stessa configurazione ce 'ho anche su Mail del Mac, e qui ho tutte le mail scaricate dal server, senza nessun problema.

Sapete dirmi da che cosa potrebbe dipendere?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sul Mac NON sia impostata l'opzione Mail > Preferenze > Account > Avanzate "Rimuovi dal Server i messaggi più vecchi di 30 giorni"?

 

E seconda domanda: come mai modalità POP3 e non la più adatta (in questo caso) IMAP4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che sul Mac NON sia impostata l'opzione Mail > Preferenze > Account > Avanzate "Rimuovi dal Server i messaggi più vecchi di 30 giorni"?

 

E seconda domanda: come mai modalità POP3 e non la più adatta (in questo caso) IMAP4?

Sul Mac ho dovuto impostare l'opzione Rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio > dopo un mese, in quanto sul server Aruba ho a disposizione 100Mb, e ricevendo molte mail durante la giornata, con allegati anche di 5Mb a mail, dopo neanche una settimana avevo raggiunto il limite e le mail mi tornavano indietro.

Ma questa impostazione l'ho sempre avuta e fino a qualche giorno fa, nessun problema. Al momento le mail più "vecchie" risalgono al 13 Agosto, mentre ieri risalivano al 5 Agosto, e il giorno prima risalivano al 4 Agosto.

Al momento sul server Aruba ho 2 mail, ma in Mail di iPhone le ho fino al 13 Agosto…non so davvero come spiegarmelo.

 

Riguardo la modalità POP3 ho dovuto impostarla in quanto la configurazione mi è stata data dalla mia azienda.

In che cosa si differenzia IMAP4 e perché me lo consigli?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho due mail

una privata gmail

una aziendale Aruba

visto che Aruba mi dava noie configurandola da iphone

ho importato tramite funzione apposita di gmail (con la funzione importa account di posta configurata da

web) l'account di Aruba !

in questo modo ho inserito un solo account di posta (gmail) sull'iphone e in automatico ad

intervalli regolari (mi pare 10 minuti) mi scarica anche la

posta ricevuta da Aruba !

l'unico inconveniente da iphone: se rispondo ad una mail aziendale la mail che invio parte come

mittente da gmail (usando l'app nativa mail di iphone )

se invece da web faccio la stessa cosa la mail mittente è sempre quella di Aruba (visto che nelle impostazioni c'è la possibilità di settare la voce rispondi sempre dall'account su cui ricevi la mail)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...