Vai al contenuto

[Risolto] Disco time machine illeggibile da nuovo Mavericks


Leo_S

Messaggi raccomandati

Rieccomi con un problema fresco fresco tutto per voi  :ciao:  la situazione è la seguente:

  1. Mac Osx 10.9.4 (prima avevo Lion, ma ormai è passato tanto tempo) sempre più lento, così decido di inizializzare e portarmi dietro solo libreria iphoto, iTunes, cartella documenti e cartella video. ultimo backup con Time Machine.
  2. inizializzo Macintosh HD da cmd+r, tutto ok, scarico e installo da capo Mavericks, tutto ok. adesso il sistema operativo è ben reattivo.
  3. attacco l'hd con Time Machine e vedo il mio disco con backup.qualcosa (la cartella di riavvio). controllo che ci siano le cose che mi interessano e richiudo tutto.
  4. vado su assistente migrazione, scopro che mi costringerebbe a reimportare tutti i dati o tutto il sistema, quindi lo chiudo e faccio per tornare al hd per copiarmi le singole cose a manina.
  5. il hd è sparito: lo posso solo vedere da utility disco ma mi dice che dovrei ripararlo (e non mi permette di riparare).

Cosa posso fare? inizializzare il HDD non è un'opzione, in quanto è l'unico backup che avevo e mi scoccia fortemente perdere qualcosa come 10 anni di fotografie e video, per non parlare di documenti vari che custodivo su computer. Grazie in anticipo a chi cercherà di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato con un altro mac e non si trova. si vede solo da utility disco, e dovrebbe essere ancora "pieno". semplicemente non riesco a entrarci. disk drill non lo vede per nulla. altre soluzioni che mi permettano di non inizializzare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

già provato con un altro mac e non si trova. si vede solo da utility disco, e dovrebbe essere ancora "pieno". semplicemente non riesco a entrarci. disk drill non lo vede per nulla. altre soluzioni che mi permettano di non inizializzare tutto?

 

ci sono solo se società che aprono il disco e tirano fuori i dati con sistemi sofisticati. 

 

un esempio:

 

http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il link. non ho idea di come, ma sono riuscito a ripristinare la funzionalità del hdd che avevo perduto, appena avrò tempo integrerò il post con qualche dettaglio in più a beneficio dei futuri interessati.

 

adesso invece il problema diventa: se re-imposto il hdd come hard disk per time machine su questa macchina, perdo i backup che già avevo sopra? il nome utente è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo la questione, dovesse esserci qualcuno che in futuro si trovi ad avere lo stesso problema.

 

Ho semplicemente continuato a tentare di riparare il volume da Utily disk, e, all'ultimo tentativo (fatto da cmd+r) il disco è "magicamente" riapparso. Sono riuscito a recuperare tutto ciò che mi serviva. Misteri della tecnologia  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia personale esperienza ti posso dire che Mavericks sul mio i3 28" , ci sono dei giorni che mi da problemi per sovraccarico RAM aprendo due sciocchezze e giorni che apro il mondo con applicazioni molto grosse e impegnative e non batte ciglio. Mi sembra quasi che sto sistema operativo sia guidato dalla ruota della fortuna.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...