Vai al contenuto

HD esterno x TV Samsung ue48h6500


Denni_74

Messaggi raccomandati

che formati supporta quel tv? immagino che legga solo partizioni ntfs... che dice il manuale?

 

poi il disco prendi quello che ti piace di più.

 

i dischi wi-fi ci sono ma costano un pochino di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando lo colleghi al televisore ti chiede di formattarlo nel suo sistema proprietario e poi non è più visibile ne da Windows ne sa OS Mac

Se mi smentite sarei felice!

Però spiegatemi anche come fare grazie. :-)

Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia amica ha un TV LG 3d, legge dischi formattati ntfs. lei scarica film e musica dentro tramite il suo pc windows e poi collega il disco alla usb del TV.

 

ogni TV ha caratteristiche diverse. ci sono i manuali apposta... basta leggerli per capire di cosa si ha bisogno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

dipende da cosa devi farci.Io ho un disco collegato in usb per registrare formattato con il file system di Samsung.Per riprodurre i contenuti ho preferito installare un server DLNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando lo colleghi al televisore ti chiede di formattarlo nel suo sistema proprietario e poi non è più visibile ne da Windows ne sa OS Mac

Se mi smentite sarei felice!

Però spiegatemi anche come fare grazie. :-)

 

 

Come ha già detto filtro, ti formatta l'hd se lo vuoi usare per registrare,  se è in un formato che non riconosce ti chiede cosa fare.

 

Se è un Samsung, li formatta in XFS. 

 

1-Per leggere la chiavetta da Mac ho usato OsxFuse 2.7.0+ fuse-xfs-0.1 su Mountain Lion (su Snow Leopard non mi funzionava)

2-Per leggere la chiavetta da windows si può usare FSproxi (ma solo su Hd non su pennette USB).

3- Copia i file in una nuova cartella su mac o su windows

4- Decriptali da Windows 7 con Destroi

 

Se alcuni file non vengono convertiti nel formato ts, riprovare togliendo dalla cartella le altre registrazioni o rinominandoli cambiando l'estensione in .ts

Ho letto che si può anche installare un firmware o qualcosa del genere che disabilita la criptatura ma c'è il rischio che si trasformi il televisore in un mattone. Se si convertono le registrazioni non vale la pena di rischiare.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Samsung anche io, il 40ES8000. I dischi formattati in quel modo li puoi leggere tranquillamente. Io ne ho uno NTFS sempre collegato con la libreria dei film.

Se invece vuoi usare la funzione di timeshift del tv o registrare un programma dal tv al disco, devi per forza usare il disco con formato che vuole lui (Linux?).

Poi come vedi si dovrebbe poter recuperare le registrazioni ma non è così immediato.

Io uso un decoder esterno per le registrazioni su altro disco fat32. Molto più semplice da gestire, registra pure in HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio ... Modello ?? Sto cercando ma non ci capisco niente. Capacità 2-3TB (anche 4). Meglio con alimentatore ?

Ricapitolando sarebbe meglio uno solo per passaggio file da mac a tv e uno per le registrazioni ?

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio ... Modello ?? Sto cercando ma non ci capisco niente. Capacità 2-3TB (anche 4). Meglio con alimentatore ?

Ricapitolando sarebbe meglio uno solo per passaggio file da mac a tv e uno per le registrazioni ?

 

Capacità - quella che preferisci, valuta rapporto giga/€

Alimentatore- se di grande dimensione meglio con alimentatore

Dividere un disco in diversi file system è possibile ma potrebbe creare problemi, meglio uno per registrare e uno per l'archivio. 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Capacità - quella che preferisci, valuta rapporto giga/€

Alimentatore- se di grande dimensione meglio con alimentatore

Dividere un disco in diversi file system è possibile ma potrebbe creare problemi, meglio uno per registrare e uno per l'archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prenditi un disco di rete, secondo me molto più conveniente e con meno sbattimenti!!!...lo vedi sia dalla tv che dal mac!...o da qualsiasi altro dispositivo connesso in rete...e magari ci fai anche il backup! Il top sarebbe un Qnap (...che mi sto' apprestando ad acquistare...) o un Sinology!...per poco meno puoi anche prendere un netgear (...che attualmente possiedo...), e non va affatto male!!! Da quello leggo i file da 3 tv e 5 computer, e lo uso anche per lo scambio eventuale di grossi file...   :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anch'io ho avuto lo stesso problema avendo un 40 pollici samsung serie 6 avevo risolto installando un programmino sulla tv per poter leggere qualsiasi memoria usb (altrimenti la tv legge solo memorie con una certa velocità in lettura) e avevo partizionato un hd da 2,5" pollici in 3, una partizione per win una per apple e una per poter registrare direttamente dalla tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...