Vai al contenuto

kefir di latte


nikapple

Messaggi raccomandati

coma da titolo.... da qualche giorno ho iniziato a produrmi questa bevanda squisita, altre persone che lo fanno?

giusto per scambiarci consigli a riguardo....

per esempio è idea comune che sia meglio utilizzare il latte UHT rispetto quello fresco, altri lo fanno con latte di capra, altri con quello di soia, condividiamo!!! :)

 

il mio lo sto producendo con latte UHT intero, questo perchè nn interessano i batteri od i fermenti che stanno nel latte, ma ci interessano solo quelli che verranno introdotti tramite i kefirian!!!

 

PS

preso dalla mania di produrre latticini, sto facendo anche delle ricottine ed il primosale in casa (senza caglio), è una stupidata, ma la soddisfazione ed il gusto sono da 10 e lode!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è formaggio dato che nn uso il caglio, anche quella che chiamo ricotta tecnicmente nn lo è, uso il latte fresco non il siero, però è identica x sapore e consistenza

PS

qullo che produrrò a quantità industriale sarà lo yogurt di kefir :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è formaggio dato che nn uso il caglio, anche quella che chiamo ricotta tecnicmente nn lo è, uso il latte fresco non il siero, però è identica x sapore e consistenza

 

infatti ho scritto .. quando farai il formaggio... 

 

come mai ti sei messo a fare questi esperimenti?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il "formaggio" lo faccio x il mio cane che ha il tumore e lo uso x dargli degli integratori liposolubili....

il kefir lo faccio per me, ho iniziato 2 giorni fa quando mi sono arrivati i fiocchi di kefirian (nn quelli vendibili ma quelli che si riproducono), dato che sono un patito di yogurt, inoltre fa molto bene alla salute

PS

il formaggio vero e proprio nn lo farò mai, quello che posso fare è identico al philadelphia o allo yocca

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato poco fa la prima produzione di kefir, lho fatto fermentare 16 ore e nn 24 per ottenerlo più liquido da bere...... è buonissimo!!!! e ora sotto, sta già fermentando x fare lo yogurt questa volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giuca voleva scroccarti la zola, ma gli è andata male  :ninja:

 

:ghghgh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho preso il latte biologico alpino tedesco al naturasi (http://it.bergbauernmilch.de/index.html), a parte il fatto che in italia solo in un alpeggio di montagna ho provato un latte così squisito, sapeva di fiori ed erba ed ha ben 3.5% di grassi, è venuto un kefir spettacolare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...