Vai al contenuto

Bootcamp e Parallels 10?


Luche7

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , sono entrato finalmente in possesso di un macbook pro retina 15" ( quello con la scheda video gt750M) e ne sono soddisfattissimo !!! ma volevo chiedervi questo : vorrei installare nel mio mac windows 8 tramite bootcamp in modo da avere prestazioni native nel gaming comunque ottime , il mio quesito è se sia possibile avviare bootcamp con windows 8 tramite parallels 10 (questo perchè come sanno tutti , bootcamp può avviare windows 8 solo spegnendo e riavviando il pc ) .

Vi chiedo , inoltre , se qualcuno ha già fatto questa cosa e come si sta trovando .

Mi affido a voi , e spero mi possiate aiutare . 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare bootcamp e avviarlo eventualmente da parallels

Idem con vmware... Cosa preferite tra fusion e parallel? Anni fa ho usato parallel, e mi faceva cartelle ovunque, problemi che non ho mai avuto con vmware... Chiedo a voi ;)

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che cosa e come usi e quali OS.. io attualmente ho solo parallels xk dopo un ripristino del mac non ho più installato varie cose ma vabbè.. vedi te come ti trovi meglio, resta il fatto che un sistema operativo su macchina fisica è tutta un altra cosa pero se ti serve per windows va benissimo anche parallels secondo me è più comodo sul mac vedi te :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio quesito è se sia possibile avviare bootcamp con windows 8 tramite parallels 10 (questo perchè come sanno tutti , bootcamp può avviare windows 8 solo spegnendo e riavviando il pc ) .

No, non è possibile.

 

O avvii in Windows tramite BootCamp, o avvii in OS X e poi da Parallels avvii una macchina virtuale Windows, che può' anche essere posizionata nella partizione di BootCamp.

 

Uso i virtualizzatori (Parallels soprattutto, e anche VirtualBox) e mi trovo benissimo. Se metto a schermo intero, le prestazioni anche grafiche sono buone (per esempio: World Of Tanks).  Non so nel tuo caso se quei giochi verrebbero penalizzati. Se non va, si elimina la macchina virtuale e… oplà! Tutto a posto come prima. Cosa che non sarà così semplice con BootCamp: un HD definitivamente "sequestrato".

Ma mai e poi mai, personalmente, adopererei BootCamp. Troppe interferenze con la sana gestione dischi di OS X, e poi: il Dual Boot? :facepalm:  Piuttosto mi compro un PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare bootcamp e avviarlo eventualmente da parallels

si e otterrei comunque ottime prestazioni ? penso di si vero ? perchè comunque lo faccio partire da una partizione bootcamp che quindi sfrutta la potenza nativa del pc ... tu ci hai provato ? e se si come ti va? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si e otterrei comunque ottime prestazioni ? penso di si vero ? perchè comunque lo faccio partire da una partizione bootcamp che quindi sfrutta la potenza nativa del pc ... tu ci hai provato ? e se si come ti va? grazie

Resta sempre una macchina virtuale, stesse prestazioni. Serve solo quando non si vuole spegnere il mac ma lavorarci assieme.

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si e otterrei comunque ottime prestazioni ? penso di si vero ? perchè comunque lo faccio partire da una partizione bootcamp che quindi sfrutta la potenza nativa del pc ... tu ci hai provato ? e se si come ti va? grazie

allora una cosa è la macchina virtuale e na cosa è avviare windows dal computer fisicamente installandolo su una partizione son due cose diverse parallels ti fa si ottenere buone prestazioni ma non massime. sfrutta soltanto il software che è archiviato in una partizione stop, anziché comprimerlo in un vhd lo prende direttamente da un hd questa è la differenza sostanzialmente :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...