Vai al contenuto

Aiuto imac non va oltre schermata bianca


PipNelly

Messaggi raccomandati

Aiuto mi succede questo: accendo con il tasto d'alimentazione e dopo il classico suono di avvio, arriva la schermata bianca con mela e rotella che gira all'infinito.

Ho provato tenendo premuto il tasto alt e mi compare solo l'icona dell'HD; clicco e, come sopra, schermata bianca con mela e rotella che gira...all'infinito.

Scusate l'ignoranza, ma cosa posso fare prima di portarlo all'assistenza?

Grazie comunque e saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.slidetomac.com/avvio-di-un-mac-ecco-cosa-succede-16879.html

 

Quindi ti consiglio di provare un ripristino da zero ...

 

Accendendo l'imac e tenedndo premuto C – per l’avvio da DVD o CD, ed inserendo il disco di installazione di Mac OS X fornito con il computer....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il dvd di installazione non è il suo originale, che non trovo più, ma quello del mio mac book pro del 2009.

Ho eseguito l'accensione con il dvd di installazione inserito e ho tenuto il tasto C premuto.

Dopo aver letto il dvd mi viene la schermata della scelta della lingua. Cliccato su Italiano viene una finestra con scritto " Mac OS X non può essere installato su questo computer" e poi: se desideri ripristinare il sistema da un backup di Time Machine, fai clic su "Ripristina da backup e, in alternativa il tasto "Riavvia". Non ho un backup e si premo su riavvia si rispegne e si riaccende sullo schermo bianco con la mela e la rotellina che gira all'infinito.

Capita tutto ciò perchè probabilmente l'Imac ha un sistema operativo antecedente? C'è qualcos'altro che posso fare?

Oltretutto mi si è creato un altro problema: non riesco più ad espellere il dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare il DVD del tuo macbook per l'iMac devi procurarti il DVD di Lion o Snow Leopard versione retail che viene venduto a 20 euro mi sembra, sul sito Apple, per espellere il DVD prova a premere alt all'avvio quando appaiono le icone dei dischi premi il tasto eject...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...