Vai al contenuto

problema con imovie su ipad air


tamaschinos

Messaggi raccomandati

Carissimi, sono un nuovo utente e, per prima cosa vorrei salutare tutti voi e ringraziarvi per l'aiuto che vorrete darmi.

Ho girato un video della mia vacanza con il mio ipad air (configurazione 32 gb) utilizzando imovie (preciso che il video è girato a 1080p e 30 fps).

Tornato a casa provo a spostarlo sul mio imac per lavorarci più comodamente (mmontarlo, inserire didascalie e colonne sonore). Purtroppo imovie del mio imac non riesce ad acquisire il progetto. Decido, pertanto, di lavorarci su ipad. La cosa è pure divertente e, finalmente, concludo le mie operazioni. Provvedo, quindi, ad avviare le operazioni di chiusura del filmato (selezionando l'opzione 1080p).

L'operazione sembra procedere bene finché, dopo circa 20 minuti, mi appare un messaggio di errore nel quale mi si dice che l'operazione non poteva essere conclusa per mancanza di spazio sul device.

Provvedo, allora, a cancellare un altro video di grosse dimensioni presente su ipad. Riavvio il tutto ma niente. Mi appare subito l'allert di spazio insufficiente. Verifico l'utilizzo dello spazio da parte di tutte le applicazioni e si evince che tutto è nella norma. Solo imovie risulta occupare circa 15 gb. Come è possibile? Quando ho spostato il progetto su imac questo occupava 7,98 gb. Come è possibile che dopo tutti i tagli e con la sola aggiunta di qualche didascalia e mp3 sia arrivato ad occupare 15 gb? È possibile che il primo processo di chiusura abbia generato un altro file che non riesco a trovare e cancellare?

Vi prego aiutatemi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...