Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






problema con imovie su ipad air


Recommended Posts

Carissimi, sono un nuovo utente e, per prima cosa vorrei salutare tutti voi e ringraziarvi per l'aiuto che vorrete darmi.

Ho girato un video della mia vacanza con il mio ipad air (configurazione 32 gb) utilizzando imovie (preciso che il video è girato a 1080p e 30 fps).

Tornato a casa provo a spostarlo sul mio imac per lavorarci più comodamente (mmontarlo, inserire didascalie e colonne sonore). Purtroppo imovie del mio imac non riesce ad acquisire il progetto. Decido, pertanto, di lavorarci su ipad. La cosa è pure divertente e, finalmente, concludo le mie operazioni. Provvedo, quindi, ad avviare le operazioni di chiusura del filmato (selezionando l'opzione 1080p).

L'operazione sembra procedere bene finché, dopo circa 20 minuti, mi appare un messaggio di errore nel quale mi si dice che l'operazione non poteva essere conclusa per mancanza di spazio sul device.

Provvedo, allora, a cancellare un altro video di grosse dimensioni presente su ipad. Riavvio il tutto ma niente. Mi appare subito l'allert di spazio insufficiente. Verifico l'utilizzo dello spazio da parte di tutte le applicazioni e si evince che tutto è nella norma. Solo imovie risulta occupare circa 15 gb. Come è possibile? Quando ho spostato il progetto su imac questo occupava 7,98 gb. Come è possibile che dopo tutti i tagli e con la sola aggiunta di qualche didascalia e mp3 sia arrivato ad occupare 15 gb? È possibile che il primo processo di chiusura abbia generato un altro file che non riesco a trovare e cancellare?

Vi prego aiutatemi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo