Vai al contenuto

Ma cosa sta succedendo???


Messaggi raccomandati

è reale... hanno ridotto lo spessore dell iPhone rispetto al 5s ma si vede che non hanno potuto ridurre quello della camera...

inoltre ricordiamoci che nel plus è stato inserito anche uno stabilizzatore ottico e che occupa il suo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che è reale l'ho capito, era una battuta  :baby:

Lo capisco che la fotocamera è certamente avanzatissima e più sottile di così non era possibile,  non so, magari sono io che sono tonto ma quella sporgenza messa vicino all'annuncio della riduzione dello spessore mi sa di presa per il cu.lo

Non ha alcun senso.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto a questo forum dal lontano 2007, quando comprai il mio primo iMac e necessitai di essere preso per mano in questa meravigliosa avventura che è stata entrare nel mondo Apple.

Ho partecipato a tratti e molto più spesso mi sono limitato a leggere e ad appasionarmi a discussioni di ogni genere.

Ebbene...devo rimarcare la mia forte delusione per una cosa che mi ha decisamente sorpreso. Era tradizione che alle porte di ogni keynote si scatenassero discussioni caldissime su aspettative, speranze e affermazioni di ogni sorta in merito ai probabili nuovi Mac o iDevice che sarebbero stati da li a poco presentati.

Ebbene, ci apprestiamo ad assistere a quello che molti alti dirigenti Apple (tra cui Eddie Cue) definiscono il keynote più esplosivo (per le novità che verranno presentate) degl'ultimi 25 anni.

Nonostate ciò, cerco sul forum e non trovo nulla. Il silenzio più totale!

Mentre su altri blog (soprattutto d'oltre oceano) leggo discussioni appassionanti, qui vige il silenzio più totale.

Ecco, ci tenevo a condividere la mia amarezza.

Non aggiungo altro se non "buon keynote a tutti"!!!

Non hai tutti i torti a sfogarti, io ormai vedo questi appuntamenti per farmi solo delle lunghe risate e poi mettere legno sul fuoco nel solito e apposito topic .

Lo scopo non è appiccare delle fiamme , ma evidenziare sempre più di come questi appuntamenti sono dei show solo per le esaltazioni che sussistono.

Non parlo in aria ma fa veramente rendere ridicola una trasmissione che dovrebbe essere seria e poi noti una quasi standing ovation per un orologio che tutti hanno da anni predetto ma che vedono come unico quando da due anni ci sono orologi fatti meglio.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ho gia letto qualche giudizio post presentazione, non tutte lusinghiere, dal mio punto di vista il keynote più scontato e meno innovativo di sempre.Hanno presentato prodotti che si aspettavano da tempo, non c'è stato il classico Woow da one more thing....

 

 

Alcune scelte sull'iphone non le capisco, tipo l'obbiettivo come segnalato prima o questa mania di fare telefoni enormi, dopo anni a prendere per il culo samsung che ingrandiva i telefoni ora lo fanno anche loro.

 

L'apple watch si conferma essere un gran bel prodotto ma dall'utilità tutta da dimostrare......forse siri sarà veramente utile ma micheal knight la usava negli anni 80 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che più si va avanti con il web più è difficile fare scoop o tenere segrete delle cose. 

Se arrivati al Keynote non si fosse saputo nulla sarebbe stato visto come un botto incredibile: un prodotto completamente nuovo, iphone completamente ridisegnato di dimensioni diverse per la APPLE sono cose epocali. Il problema è che nei mesi scorsi erano usciti fin i video.

 

p.s: comunque concordo con l'autore, mi chiedo come mai il forum nell'ultimo periodo sia un deserto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che più si va avanti con il web più è difficile fare scoop o tenere segrete delle cose.

Se arrivati al Keynote non si fosse saputo nulla sarebbe stato visto come un botto incredibile: un prodotto completamente nuovo, iphone completamente ridisegnato di dimensioni diverse per la APPLE sono cose epocali. Il problema è che nei mesi scorsi erano usciti fin i video.

p.s: comunque concordo con l'autore, mi chiedo come mai il forum nell'ultimo periodo sia un deserto

Ai tempi di steve questo non succedeva, ora siamo arrivati al punto che i "ladri" rubano così tanti pezzi che si ricostruiscono in casa gli iPhone rumoreggiati.

Io ti faccio ricordare, così ad aggiunta , quel che succedeva qualche anno fa a chi lasciava mostrarsi con un iPhone funzionante al bar prima dell uscita.

Sul forum vuoto mi associo perché sono stato io ad aprire il topico sul Keynote dopo la sua chiusura, quando di solito ci stava fin dal live coi vari commenti.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che più si va avanti con il web più è difficile fare scoop o tenere segrete delle cose. 

Se arrivati al Keynote non si fosse saputo nulla sarebbe stato visto come un botto incredibile: un prodotto completamente nuovo, iphone completamente ridisegnato di dimensioni diverse per la APPLE sono cose epocali. Il problema è che nei mesi scorsi erano usciti fin i video.

 

p.s: comunque concordo con l'autore, mi chiedo come mai il forum nell'ultimo periodo sia un deserto

 

L'anno scorso (anche se in molti hanno criticato) alla fine hanno fatto fare wow a me presentando l'A7. il primo arm a 64-bit.

Anche nel keynote degli sviluppatori ho fatto wow al nuovo linguaggio swift e a metal (e non dirmi che continuity e yosemite non sono da effetto wow).

Questo keynote non ha avuto niente di simile (almeno per la clientela tecnologica), perchè l'effetto wow doveva essere l'apple watch che però non è un'oggetto tecnologico.

Dell'iphone 6 si sapeva tutto, e il peso del 4.7'' è 129 grammi.... più del 5S... cosa che con quella forma stona assolutamente.

Rimane solo l'album degli U2 gratuito, magra consolazione (visto che oltre ad essere gratuito, è anche carino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ai tempi di steve avevi l'acquolina per l'attesa del prodotto, anche se rumors ti avevano gia anticipato qualcosa c'era sempre il particolare che ti lasciava a bocca aperta.

Iphone 6 è solo un'update hardware del 5s

 

Cosa è successo al sito apple?restyle completo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando leggo "ai tempi di Steve" mi viene l'orticaria :D

dal 2007 ad oggi dal punto di vista "condivisione notizie" sono passate ere geologiche

tenere segreto un prodotto già in produzione(come l'iPhone 6) oggi è pressoché impossibile, allo stesso tempo l'iPhone ormai è un prodotto affermato che non può e non deve, a mio parere, essere rivoluzionato ma solo migliorato di anno in anno, è ovvio che una miglioria non può provocare l'effetto wow di un prodotto inaspettato.

Jobs ha vissuto un epoca in cui era più semplice creare un effetto sorpresa, faccio notare comunque che per l'Apple Watch, che ancora evidentemente non è in produzione, non si sono visti video o foto, questo dimostra che fin dove è possibile farlo, la segretezza rimane, ma controllare migliaia di cinesi che mettono le mani sull'iPhone 6 non è pensabile

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ostinato ma riguardo alla fotocamera sporgente ho appena visto sul sito Apple: http://www.apple.com/it/iphone-6/

 

subito sotto l'annuncio: "Mai così ampio, mai così sottile", c'è una foto che mostra 2 iPhone di profilo evidentemente "tagliati" in quanto non è visibile nemmeno un pixel della fotocamera che sporge.

 

Questo lo trovo scorretto e fuorviante. 

Mi sembra più che ovvio che il termine "mai così sottile", sia del tutto ambiguo. Oltre tutto quando l'iPhone verrà appoggiato su un piano resterà sollevato da un lato quindi in posizione traballante e il bordo dell'obiettivo sarà il primo a rovinarsi e consumarsi.

 

Il nuovo iPhone è davvero bello, potentissimo, su questo non si discute, ma il punto della fotocamera è un autogoal, ancora peggio far finta di nulla, ancora peggio nasconderlo come in questa foto sul sito ufficiale:

 

DNH8cJR.png

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai visto un'ipod touch 5g dal vivo? ti assicuro che la fotocamera sporgente è l'ultimo dei problemi di questi nuovi iphone, il problema vero è che con quella forma dovevano pesare molto meno. Invece pesano di più del modello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

quando leggo "ai tempi di Steve" mi viene l'orticaria :D

dal 2007 ad oggi dal punto di vista "condivisione notizie" sono passate ere geologiche

tenere segreto un prodotto già in produzione(come l'iPhone 6) oggi è pressoché impossibile, allo stesso tempo l'iPhone ormai è un prodotto affermato che non può e non deve, a mio parere, essere rivoluzionato ma solo migliorato di anno in anno, è ovvio che una miglioria non può provocare l'effetto wow di un prodotto inaspettato.

Jobs ha vissuto un epoca in cui era più semplice creare un effetto sorpresa, faccio notare comunque che per l'Apple Watch, che ancora evidentemente non è in produzione, non si sono visti video o foto, questo dimostra che fin dove è possibile farlo, la segretezza rimane, ma controllare migliaia di cinesi che mettono le mani sull'iPhone 6 non è pensabile

 

i dipendenti, cosi come i fornitori e tutti i collaboratori sono soggetti ad accordi di riservatezza, steve era maniacale e il minimo errore veniva pagato caro, gli strumenti e la libera circolazione dell'informazione c'era allora e ci sono oggi, non credo sia questo il problema quanto la cura del prodotto.La mia impressione è che apple da grande voglia diventare come Google e spostare il suo core business sui servizi.

 

Non so se hai seguito l'IFA o i prodotti che sono stati presentati....li si sono visti device che fanno salti tecnologici non indifferenti.Va bene migliorare il device, ma un solo aggiornamento hardware puo giustificare l'esborso di 800 euro??

Personalmente mi tengo stretto il mio iphone 5.

 

Tu non eri quello che non leggeva i rumors :) ahahahhaha alcuni di essi riportavano le caratteristiche effettive e anche dal punto estetico non erano molto lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai visto un'ipod touch 5g dal vivo? 

 

Si ma questo non è un iPod, è un iPhone, sono 2 apparecchi ben diversi anche se hanno molte similitudini.

Il confronto dovremmo farlo tra un iPhone e un iPhone, ad esempio il precedente 5S

 

v5l0Bao.png

 

AZbrwcA.png

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema vero è che con quella forma dovevano pesare molto meno. Invece pesano di più del modello precedente.

l'iPhone 6 da 4,7" ha un volume di circa il 16% superiore al 5s, di conseguenza il peso aumenta della stessa percentuale

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 grammi fanno una gran differenza per te?

 

No, la differenza va fatta con un prodotto simile l'ipod touch 5g, lì la differenza è quasi del doppio.

Anche se hanno aumentato le dimensioni non li si può giustificare.

La differenza di forma è giustificabile solo con un peso inferiore.

Quella forma sottile è adatta ad un peso inferiore.

Questo è il mio modo di vedere la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e hanno ragione. fino al 5s apple ha mantenuto qualcosa in più (64-bit, 4'' in un top gamma ecc...).. quest'anno cos'ha in più? iOS? beh iOS c'è anche sul 5S, sugli ipad ecc...

Iphone 6 è un prodotto simile a 1000 altri sul mercato anche dal punto di vista delle funzioni (NFC ad esempio che possono dire quello che vogliono ma al di fuori degli usa sarà inutile per anni).

Pensare che il 5S (dell'anno scorso) sia più esclusivo dell'ultimo iphone è incredibile...

È anche più conveniente... basta pensare al prezzo 629€ contro 729€... o ancora meglio 679€ contro 839€.... per un semplice upgrade da A7 a A8 non valgono assolutamente la spesa... senza contare che su siti come glistockisti vedremo il 5S a dei prezzi ancora inferiori... praticamente il 5S si potrà acquistare a metà prezzo rispetto al 6 e resterà comunque uno smartphone più che ottimo gli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella forma sottile è adatta ad un peso inferiore.

Questo è il mio modo di vedere la cosa.

 

Il tuo ragionamento ha senso ma peso e dimensioni non sempre viaggiano su strade parallele.

Se avessero usato il titanio per la scocca e un materiale plastico al posto del vetro, sarebbe stato probabilmente più leggero.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento ha senso ma peso e dimensioni non sempre viaggiano su strade parallele.

Se avessero usato il titanio per la scocca e un materiale plastico al posto del vetro, sarebbe stato probabilmente più leggero.

 

Mi aspettavo questo da apple. fin'ora hanno sempre diminuito spessore e peso. quest'anno con la scusa del display più grande no... da altre aziende mi aspetto questi sacrifici, da apple mi aspetto che questi dettagli non vengano trascurati.

 

Anche perchè senza questi dettagli cosa rimane? un telefono che costa quanto un macbook air (che è sicuramente meglio) e sto facendo solo confronti con prodotti apple.... non ho tirato in ballo la concorrenza perchè presuppongo che molti siano affezionati a iOS...

Personalmente più che a iOS sono affezionato a OSX ma dopo il keynote software (dove mi hanno davvero fatto dire wow alla presentazione di swift) mi aspettavo molto meglio ed ero pronto a passare felicemente anche a iOS sullo smartphone.

 

È chiedere troppo? all'azienda che solo l'anno scorso (non parlo di anni fa) ha presentato il primo processore arm a 64-bit (che ancora oggi su android ce ne sono forse due modelli che lo montano a partire da quest'anno)? A mio parere no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero usato il titanio per la scocca e un materiale plastico al posto del vetro, sarebbe stato probabilmente più leggero.

 

Mi quoto perchè ho scritto una stronzata  :DD

Il vetro in plastica mi è uscito non so come.

Penso però che il corpo in titanio al posto della lega di alluminio lo renderebbe più leggero, basterebbe questo, ma sarebbe molto più costoso.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta comunque il fatto che il 6 avrà 1Gb di ram (se non ho letto male) una risoluzione 326ppi e la stessa batteria di iphone5S (da 1800 giusto??) !!! Per la modica cifra di 720 euro!!!! Ora, da possessore di Nexus 5, con Android L alle porte e assolutamente moddabile, 2Gb di ram ,135gr di telefono per 4.9", 445ppi fullhd, snapdragon 800 pagato 265 euro, cosa dovrebbe spingermi a prendere il 6??? Ho tanti prodotti Apple, ma più passa il tempo e più Apple è un prodotto solo di moda, invitano gli stilisti non gli ingegneri !!! Siamo sinceri, design indiscutibile, ma prodotto tecnico di fascia media!!! Arrivo da iPhone 5s, quindi ho comparato bene i due prodotti (iPhone-Nexus)!!! Voglio solo passarvi questa cosa, nel forum nexus (batteria da 2300) tutti ci "lamentiamo" della batteria, fate conto che ci faccio tutta la giornata fino a tarda sera con 4h di schermo navigazione ecc ecc, con iphone facevo tranquillamente la metà se mi andava di lusso!!! 

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta comunque il fatto che il 6 avrà 1Gb di ram (se non ho letto male) una risoluzione 326ppi e la stessa batteria di iphone5S (da 1800 giusto??) !!! Per la modica cifra di 720 euro!!!! Ora, da possessore di Nexus 5, con Android L alle porte e assolutamente moddabile, 2Gb di ram ,135gr di telefono per 4.9", 445ppi fullhd, snapdragon 800 pagato 265 euro, cosa dovrebbe spingermi a prendere il 6??? Ho tanti prodotti Apple, ma più passa il tempo e più Apple è un prodotto solo di moda, invitano gli stilisti non gli ingegneri !!! Siamo sinceri, design indiscutibile, ma prodotto tecnico di fascia media!!! Arrivo da iPhone 5s, quindi ho comparato bene i due prodotti (iPhone-Nexus)!!! Voglio solo passarvi questa cosa, nel forum nexus (batteria da 2300) tutti ci "lamentiamo" della batteria, fate conto che ci faccio tutta la giornata fino a tarda sera con 4h di schermo navigazione ecc ecc, con iphone facevo tranquillamente la metà se mi andava di lusso!!! 

 

Hai seguito il keynote di giugno... è quello il motivo il software. Oltre il processore a 64-bit (che ormai su android è arrivato) è il software che fa la differenza, continuity, swift e metal. Queste sono cose che mi hanno lasciato a bocca letteralmente spalancata (altro che 2 gb di ram, o roba simile).

Difatti non c'è neanche un motivo vero per prendere l'iphone 6, basta il 5S che ha già un processore A7 (ancora sottousato).

E il problema è proprio che non c'è un vero motivo per prendere il 6. Non ha dimensioni migliori (4.7'' sottile ma pesa di più del 5s (che senso ha?)) (mentre il 5.5 è un mini tablet).

 

Ho un galaxy nexus quindi capisco di cosa parli, i nexus sono degli ottimi smartphone ma hanno alcuni piccoli problemi:

1. troppo grandi

2. software non supportato abbastanza a lungo

3. conseguenza DEVI installare cyanogen

4. conseguenza AVRAI qualche problema.

 

E comunque con la batteria dell'iphone se ascolti ad esempio la musica (schermo spento) ti dura di più di un qualsiasi android. la sera puoi scordarlo acceso e al mattino lo ritrovi più meno al punto di prima... In uso intenso consuma di più l'iphone e sono daccordo ma anche android ha i suoi problemi, consuma di più in stamby semplice... in pratica durano più o meno uguali.

 

Il problema quest'anno è stato l'hardware, non il software. non sono daccordo con te sul fatto che da anni apple non innovi, basta guardare all'anno scorso, A7 a sorpresa un'architettura a 64-bit che è molto più efficente di una a 32 e che per gli anni a venire può avere miglioramenti SOFTWARE incredibili... e centra poco la ram (chi contesta questo non capisce niente di architettura) non importa se ha un solo gb, sono i 64-bit la cpu arm il cuore dell'innovazione. tanto è vero che solo recentemente android ha avuto i primi smartphone 64-bit (e un anno di vantaggio è tanto in informatica)... dimostrazione che se vuole apple sa innovare. quest'anno non ha voluto innovare l'hardware, ha seguito l'assurda moda del padellone (il mio galaxy nexus lo ritengo troppo grande) e non è neanche riuscita a raggiungere una leggerezza e un'usabilità migliore del precedente modello.

 

Non conto neanche l'apple watch, un elettrodomestico che non fa parte del settore tecnologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bloomberg.com/news/2014-09-10/apple-said-to-reap-fees-from-banks-in-new-payment-system.html

 

Apple trattiene una "tassa" sui pagamenti fatti tramite Apple pay, siccome gli accordi sono privati non sapremo mai quanto trattiene!

si perchè paypal, google wallet, ebay forniscono il servizio senza commissioni.... inizio seriamente a pensare che tu sia un tr0ll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

si perchè paypal, google wallet, ebay forniscono il servizio senza commissioni.... inizio seriamente a pensare che tu sia un tr0ll

Sai l'italiano?ho detto che gli altri sono gratuiti?ho detto che è sbagliato farsi pagare???

Se leggi l'articolo capirai che la cosa che si sottolinea è come apple riesca a farsi rispettare anche nel settore bancario e detti legge sui contratti.Cosi come ha scardinato il settore musicale anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai l'italiano?ho detto che gli altri sono gratuiti?ho detto che è sbagliato farsi pagare???

Se leggi l'articolo capirai che la cosa che si sottolinea è come apple riesca a farsi rispettare anche nel settore bancario e detti legge sui contratti.Cosi come ha scardinato il settore musicale anni fa!

Io ho risposto al tuo post e non all'articolo,

Sinceramente il punto esclamativo finale dava quel tono di "sapete cosa si è scoperto , apple si fa pagare la commissione", sinceramente avrei visto interessante la notizia contraria. Ma se il tuo intento era quello di dire che apple rivoluzionerà il settore dei pagamenti come fatto a suo tempo da itunes posso anche essere d'accordo, si vedrà... ma ammetto che noto un netto cambio di posizione rispetto ai tuoi commenti subito precedenti... a pensar male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Io ho risposto al tuo post e non all'articolo,

Sinceramente il punto esclamativo finale dava quel tono di "sapete cosa si è scoperto , apple si fa pagare la commissione", sinceramente avrei visto interessante la notizia contraria. Ma se il tuo intento era quello di dire che apple rivoluzionerà il settore dei pagamenti come fatto a suo tempo da itunes posso anche essere d'accordo, si vedrà... ma ammetto che noto un netto cambio di posizione rispetto ai tuoi commenti subito precedenti... a pensar male...

tu vedi quello che non c'è...in un punto esclamativo leggi quello???Cambio di posizione???su cosa???

smettila di farti film e attieniti ai contenuti....se uno posta un link con una frase dovresti vedere il link, leggere e poi commentare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno posta un link con una frase dovresti vedere il link, leggere e poi commentare!!

 

Sono d'accordo.

Sembra diventata una moda quella di dare del troll in particolare quando non si sa argomentare.

Chi la pensa diversamente o espone un pensiero anche discutibile diventa un troll. Che palle   :zzzzz:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...