Vai al contenuto

Keynote 9 settembre parliamone!


Messaggi raccomandati

Chiudete se volete ma ci sono tre quattro topic a cui sto rispondendo e quasi non ci capisco su chi parla di cosa .

Preferisco il caro vecchio topic unificato.

Sinceramente un Keynote concentrato sul rumor ormai diffuso in quest ultimo mese sull iPhone 6.

Una presentazione uguale ai solito tranne che per l iwatch che ritengo sia stato presentato in maniera un po' particolare tra filmato esauriente e prove in campo.

Sorpresa anche con gli U2 e il nuovo album associato ai discorsi sull iTunes festival.

Andiamo ai prodotti.

L IPhone dal rumoreggiato Air si è trasformato in Plus con un guadagno hardware che lo rende alla pari degli altri concorrenti attuali (z3,note4 e lumia ) .

Guadagna un processore nuovo, la fotocamera (ottima se mantiene queste caratteristiche) e soprattutto gli, come li chiamo io, optional tipo stabilizzatore ottico e conta passi.

Un po deluso dal fatto che, come ogni Keynote , lo esaltano fino alle stelle come le panoramiche da 42megapizze, una realtà ovunque è logica della fotografia.

L NFC è una tecnologia che ormai si mette ovunque perché permette una connessione rapida anche se un po' scomoda, mentre la necessità di questi pagamenti "facili" ancora non la sento. (Se non parliamo anche del fatto che ancora i pos compatibili mancano e il servizio è molto limitato).

Della batteria ne hanno annunciato una maggiore durata ma non mi pare si gridi al miracolo.

Il resto dopo i vostri commenti.

Andiamo all iwatch

Tanto tempo e tanta attesa per qualcosa di gratificante ma non miracoloso.

Bella l idea del vetro zaffiro che, se risultano veri i test, risulta più difficile da graffiare ma facile da spaccare.

Sull orologio odio che hanno attuato la solita politica de " se compri da noi, rimani da noi" visto l obbligo delle loro cinghiette( al mio smartwatch 2 posso metterci anche quelle dell orologiaio).

Il "peretto" che ruota lo vedo problematico al lungo andare perché solitamente negli orologi e uno dei componenti da sostituire spesso.

Tante funzioni esaltate perché fatte leggermente meglio , ma uguali a quelle dei concorrenti e non sfruttabili al100% per via del display (lo dico per esperienza con smartwatch)

Rimango in sospeso sul giudizio perché non ho ancora capito se han detto qualcosa su:

Impermeabilità, batteria e dimensione display/icone (mi sembrano troppo piccole)

Ora a voi la parola !

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Riporto quanto scritto in un altro topic:

 

 

Voto al keynote: 6

Sufficiente solo perché di Apple Watch non si è saputo niente prima e perché sono ritornati al "one more thing" (anche se si sapeva già cosa era... -.-)

 

iPhone 6: 9

A differenza di quello che pensavo fino a ieri, il modello da 4.7" mi piace (probabilmente sono le sempre fantastiche immagini Apple a farmi cambiare idea).

Rimango del parere che la fotocamera in fuori non sia bella, ma la fotocamera sembra ottima (240fps 720p in slow motion sono ottimi) e sono curioso di vedere qualche confronto in futuro, l'NFC sembra implementato bene (anche se solo in US... -.-), l'A8 pure e il resto va bene (lo schermo dovrebbe avere un'angolo di visione maggiore se non sbaglio). Peccato solo per la mancata stabilizzazione ottica per farti comprare il 6 Plus...

Sulla batteria se non sbaglio è da 1800mAh e infatti non sembra portare nulla di nuovo (nemmeno dalle tabelle Apple) se non qualche minuto di durata in più...

 

iPhone 6 Plus: 2 

I phablet... categoria che trovo inutile. Qui la Apple, da "novellina", non ha portato nessun vero vantaggio allo schermo da 5.5" (come ad esempio fa un Galaxy con il multi-window...) se non la cosa interessante della UI diversa rispetto ad un iPhone più piccolo, più simile all'iPad (e questo probabilmente sarà il suo punto di forza, anche se non so se pure i phablet dei concorrenti sono così).

Impossibile da utilizzarlo con una mano sola? Non preoccupatevi, ci pensa Apple! Con un semplice doppio tap sul tasto home la schermata dell'app si abbassa fino a metà schermo! Wow, sarà sicuramente c-o-m-o-d-i-s-s-i-m-o!!!!

La batteria sembra solo uno dei suoi punti positivi (per me...).

 

Apple Pay: ??

Sarebbe ottimo se implementato davvero come hanno fatto vedere, ma in Italia non si sa nemmeno se/quando arriverà... (e bisogna vedere che vantaggi ha rispetto ad altri smartphone con NFC)

 

Apple Watch: 1

"La Svizzera è in pericolo" (semi-cit Jony Ive, 2014)

Beh, a me proprio non sembra. Dopo farà sicuramente milioni di vendite, ma:

1) era atteso da tutti per rivoluzionare il mercato, e invece è solo un normale smartwatch (magari migliore di tutti quelli in commercio, ma non stravolge niente)

2) grazie a questo gli smartwatch avrebbero dovuto avere un ruolo più importante nella vita di tutti i giorni, mentre invece conferma l'inutilità di questi orologi intelligenti...

3) il sistema operativo, la rotellina e soprattutto la UI sembrano davvero fatte bene (soprattutto la UI), ma il problema è che rimane un oggetto inutile...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aperture quando sarà aggiornato?

E gli air?

Francamente e scusate se mi intrometto,di questa roba non interessa niente.

Peccato,speravo in nuovi software....

Per gli Air magari aspettano i nuovi proci a marzo... (o al massimo il fantomatico Air 12" a ottobre).

Aperture non era stato detto che non avrebbero più fatto nuove versioni? (perché ci sarà Foto su Yosemite nel 2015)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aperture quando sarà aggiornato?

E gli air?

Francamente e scusate se mi intrometto,di questa roba non interessa niente.

Peccato,speravo in nuovi software....

 

ad una prossima puntata  :gira:  :gira:  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

SISi aperture è stato soppiantato in Yosemite mentre sugli Air nessun accenno, come anche per IMac e Macmini.

Unica cosa extra è stata la data ufficiale per iOS 8 il 17settembre.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato,speravo in nuovi software....

 

Pure io, onestamente.

Comunque sia, bellino il nuovo iPhone 6 da 4.7": in nero fa sempre la sua porca figura.

Padellone disumano il 5.5": non amo davvero i phablet, mai ma mai amati, per cui sono di parte e lo boccio.

iWatch telefonatissimo (scusate il gioco di parole), ma mi tengo stretti i miei Casio.

 

Speravo in un corposo restyling del mini, ed invece nulla.

Vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma questo "foto" é al livello di aperture o un pelo sopra iphoto?

Qui non metto parola perché non sono tra i beta, ma da quel che si dice sarà una via di mezzo tra aperture e iPhoto .

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma questo "foto" é al livello di aperture o un pelo sopra iphoto?

Non ho mai usato Aperture, ma dai commenti di alcuni utenti mesi fa sembrava che Foto avesse comunque alcune funzionalità in meno di Aperture

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non metto parola perché non sono tra i beta, ma da quel che si dice sarà una via di mezzo tra aperture e iPhoto .

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Non ho mai usato Aperture, ma dai commenti di alcuni utenti mesi fa sembrava che Foto avesse comunque alcune funzionalità in meno di Aperture

E allora sono ancora più inc....o!

Sono e voglio essere fiducioso in un "foto 2.0" a pagamento.

Vi ringrazio e smetto di disturbare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto molto incuriosito da Apple Pay e dalle chiamate sotto rete Wi-Fi! Queste due cose, per me sono veramente incredibili!

Voglio dire: vi rendete conto? Se Apple Pay (o comunque qualsiasi altro sistema del genere) riuscisse a prendere piede, lo smartphone farebbe un salto bello ampio verso un nuovo livello di utilità nella vita di tutti i giorni, prenderebbe il posto delle carte di credito e in un futuro prossimo potrebbe anche prendere il posto di qualsiasi altro metodo di scambio di valuta!

Quella delle chiamate sotto rete Wi-Fi è proprio una bella idea, mi sono sempre chiesto il motivo per cui nessuno la implementasse anche se la tecnologia era a disposizione da un po' (...si, ci dovevano essere accordi commerciali diversi da quelli attuali con le compagnie di servizi di telefonia mobile...); anche se credo che questa sarà una di quelle cose disponibili solo tra iPhone, ma meglio che niente.

 

Per quanto riguarda questi orologi, io non riesco a capirne il senso in generale, prescindendo dal fatto che siano Apple o meno. Davvero siete ansiosi di mettervi al polso un oggetto che non farà che rompervi i maroni sempre di più, perché alla fine con tutte le notifiche che si ricevono tra social networks, messaggi, email, App, calendari, quel cavolo di polso prenderà vita propria, poi ci hanno anche messo quello che una volta MSN chiamava Trillo: una delle cose più odiose in assoluto! Bene o male, l'iPhone uno lo mette via e non si accorge delle varie notifiche e magari si riesce a concentrare su quello che sta facendo, dal lavoro alla lettura di un libro, a qualsiasi altra cosa; anche fare sport con un quel coso che continua a vibrare sul polso per motivi che non hanno nulla a che fare con lo sport che state facendo, non è rilassante e non ci si concentra come si deve. Io, poi, non vedo l'utilità di questo orologio intelligente nel momento in cui si possegga uno Smartphone, iPhone o altro, perché utilizzare l'iPhone è altrettanto comodo di utilizzare questo orologio e, anzi, è meglio perché lo schermo è più grande e il prodotto molto più maneggevole.

 

Un'altra cosa che mi ha fatto un po' pensare è stato ricordare che Apple era quella che faceva i telefoni ergonomici, in modo che con un pollice si riusciva a coprire tutto lo schermo, in modo che le dimensioni del telefono fossero ottimali tra portabilità e usabilità, in modo che quando lo cacciavi fuori dalla tasca era un bell'oggettino, solido e compatto; alla fine, però, tutta quella compattezza di con cui ci hanno smembrato i maroni per un po' è scomparsa: se ci pensate un attimo, tutte le spiegazioni che hanno dato sulle nuove dimensioni sono castelli di carta. Questo comunque ci può stare, alla fine sfido chiunque ad innovare con una frequenza annua e mantenersi alti nel mercato globale.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di darti la mia opinione in merito.

Sul discorso del Pay posso dirti che è una gran rigata se consideriamo lo scopo, ma poco utile al momento per i vari motivi citati.

Sul discorso delle chiamate wifi è solo la classica minestra riscaldata se ricordiamo Skype, i vari sistemi di messaggistica e FaceTime .

Sulla nuova moda dell orologio devo dirti, da recente possessore di uno smartwatch 2 Sony, che sono d accordo su di te sull inutilità .

Io infatti l ho preso a 100€ ma non consiglierei mai un modello da 200 in su perché sono soldi quasi buttati.

Il motivo di ciò?

Display di queste nuove tecnologie è talmente microscopico da essere buono solo per notifiche e app banali come timer , fasi lunari, avviso di chiamata e calendario.

Tutto il resto delle funzioni cantate dalla Samsung,Lg e da apple sono specchio per allodole.

Non ci credete? Bene sappiate che ormai anche 26€ di un aggeggi no per Wiiu Fit vi fa il conteggio dei passi, altimetro ecc... Ed idem per lo smartwatch sony base (quello a forma di braccialetto con lo schermo striminzito).

Volete sapere i battiti onde evitare un collasso? Un braccialetto costa 100€ ma un app per android, di cui penso esista qualcosa per IOS, lo fa con pochi €.

Insomma sono la nuova moda di ora e del prossimo natale/compleanno ma,con la rapidità di aggiornamento e la poca utilità, non valgono 1€ di quel che cantano.

L unica loro reale utilità è solo quello per cui prendono il nome: l orologio.

In pratica ci godi tanto perché non paghi 20-30€ all anno per batteria+test subacqueo (non aggiungo guarnizioni o altra manutenzione quadriennale) e poi puoi cambiare stile d orologio quando vuoi.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso delle chiamate wifi è solo la classica minestra riscaldata se ricordiamo Skype, i vari sistemi di messaggistica e FaceTime .

A me sembra di capire che sia un sistema integrato e invisibile, come Messaggi, che passa da quelli a pagamento a quelli blu senza che tu faccia nulla, è tutto automatizzato e integrato nell'applicazione nativa del telefono. Io trovo che questa sia la cosa interessante che nessuno ha mai fatto.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

il nuovo iphone è troppo grande.

l'iphone 6 da 4.7'' potrebbe essere usabile (simile come dimensioni al gnexus ma più sottile) però ciò non toglie che pesa di più del precedente.

La forma è quella dell'ipod touch 5g (che adoro) ma il peso doveva essere inferiore al precedente modello se volevano dargli la sensazione che sparisse in mano (sensazione che l'ipod touch 5g da).

Detto questo ormai apple cambia linea di prodotti ogni anno (che fine ha fatto la fissa della plastica dell'anno scorso?) quindi credo convenga prendere un 5S a chi piace (il processore A7 ha ancora parecchio da dire, tra A8 e A7 non c'è comunque una differenza pari al passaggio da 32 a 64 bit, quindi non c'è alcun problema).

 

Non mi reputo fanboy, ho ancora un gnexus (si samsung), però so che la dimensione ideale è sotto quella del mio attuale telefono (non ho detto che è 4'').

Detto questo ormai sono quasi convinto che l'iphone 5S da 32 GB sia molto interessante, e se penso che la differenza con l'iphone 6 (o 16 o 64GB) è parecchia... boh, sarà anche il modello dell'anno scorso ma lo ritengo avanti sotto aspetti che mi interessano di più (peso e dimensioni in primis).

 

L'unica cosa che mi spiace perdere sono i video a 60 fps... d'altronde non sono un fotografo, di foto e video ne faccio pochissimi, e l'iphone 5S mi pare abbia ancora un'ottima fotocamera...

Ho visto anche la batteria e la differenza è davvero minima

 

 

PS. Dimenticavo, l'apple watch (come tutti gli "smartwatch") non sono prodotti tecnologici a mio parere... per esserlo dovrebbero essere in grado di essere usati indipendenti e dovrebbero poter sostituire il computer in qualcosa...

 

PSS. Dimenticavo, sono anni che uso il wifi (e anche il 3g) per chiamare con beeztel, forfone, indoona e altre app simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L iPhone voi lo vedete troppo grande perché finora avete appoggiato l idea che Apple sul cellulare piccolo=può essere usato con una sola mano.

Io invece sostengo il contrario perché dopo due anni col note 2, sto un pelo impazzendo questi due giorni col lumia 630 (4.5") perché ho bisogno sempre dell iPad/pc per vedere qualche sito oppure frequentare i forum o vedere foto/video.

L unica cosa positiva è lo schermo che si ruota in orizzontale e che android si tolse per motivi ancora incomprensibili .

E COME PREVISTO DAL PERNETTO CHE RUOTA, ecco quello che farà deludere più di tutti per l iwatch:

http://www.iphoneitalia.com/lapple-watch-e-resistente-allacqua-e-non-impermeabile-546939.html

In pratica non ci si può fare la doccia o bagnarsi seriamente .

In ogni caso non porterei nemmeno il mio sony a mare, ma dopo che inventi un caricatore magnetico si perdono per metterci due guarniZioni rendendolo ip58/68?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

L iPhone voi lo vedete troppo grande perché finora avete appoggiato l idea che Apple sul cellulare piccolo=può essere usato con una sola mano.

Io invece sostengo il contrario perché dopo due anni col note 2, sto un pelo impazzendo questi due giorni col lumia 630 (4.5") perché ho bisogno sempre dell iPad/pc per vedere qualche sito oppure frequentare i forum o vedere foto/video.

L unica cosa positiva è lo schermo che si ruota in orizzontale e che android si tolse per motivi ancora incomprensibili .

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 

Guarda che io ora uso un gnexus (uguale come grandezza al 4.7'') però usando anche l'ipod touch 5g mi trovo molto meglio...

Sarà che per fare quasi tutto uso sempre e comunque il macbook... però uno schermo da 4'' lo ritengo pressochè identico (a livello di funzionalità) a un 4.7''.. i video si vedono sempre e comunque piccoli (ma può andar bene), le foto si vedono, i forum si frequentano tranquillamente (davvero non capisco questa parte)...

La parte buona è che un 4'' lo porti in tasca e non si sente (l'ipod touch è anche sottilissimo e leggerissimo)...

I nuovi iphone 6 e 6 plus sono solo sottili... non sono leggeri  neanche piccoli... sono grandi e pesanti.

Insomma hanno preso un iphone 5S e l'hanno stirato per bene aggiungendo poi una fotocamera più pesante... non sono riusciti a mio parere ad ottenere l'effetto scomparsa che ha l'ipod touch 5g.

 

Ripeto, se il peso fosse stato 95 grammi nel modello da 4.7'' e le dimensioni leggermente inferiori (si poteva ridurre ancora i bordi), allora sarebbe stato un modello innovativo (a mio parere). Così non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei pareri.

 

Iphone 6 e 6Plus

spettacolari tutti e due. il 6 sembra maneggevole e ben utilizzabile con una mano sola come lo è il 5s, il 6Plus un pelino meno ma per quelle dimensioni è normale.

Credo quindi che la politica del "maneggevole e bello" sia comunque stata rispettata. non potevano continuare a sfornare microtelefoni come il 4s o anche il 5 per sempre visto l'andazzo che sta prendendo il mercato.

mi ricordo che un tempo c'era la corsa a fare i telefoni sempre piu piccoli, adesso la gente vuole schermi giganti. vedo sempre piu spesso gente che utilizza come telefono tablet da 7'' che roba imbarazzante.

Da Quello che ho capito, rispondendo ad un post precedente, il 6 nei video in slowmo arriva fino a 120 fps mentre solo il 6plus arriva a 240. cmq sono tantissimi.

La fotocamera che già era ottima nel 5s è stata ancora migliorata con la stabilizzazione ottica e credo proprio che ci stiamo avvicinando alla scomparsa dlele fotocamere compatte.

 

ApplePay

Il concetto di per sè è una figata pazzesca. ma ho proprio paura che in italia non lo vedremo mai. figuriamoci se tra le banche che non pensano ad altro che fare soldi invece che alla soddisfazione del cliente, ai negozianti pigri che col piffero che avranno voglia di cambiare il cosino per i pagamenti e poi "oh chissa quanto mi costa cambiarlo" e la maggior parte dei clienti che penserà "nooooo non è sicuro.. i dati della carta sul telefono!! ohhh ma scherzi se me lo rubano??" insomma non lo vedremo mai, e la cosa mi rattrista tantissimo perchè secondo me è non solo comodissimo, con le carte di credito che non fanno altro che rompersi o smagnetizzarsi, ma anche super sicuro.

 

Apple Watch

Mi è quasi venuto da piangere... è stupendo. forse non utilissimo, ma stupendo

non penso che lo comprerò, perchè sicuro in italia ce lo venderanno a un miliardo di euro, ma è stupendo

 

magari è si inutile, per l'uomo comune, ma io crewdo che chi fa sport, non solo a livello professionistico, anche il corridore della domenica, ne potrà trarre beneficio. aspettiamo le app di terze parti, tipo runtastic e credo che ne vedremo delle belle

avete ragione, magari sarà fastidioso, con le notifiche e tutto il resto, vibrazioni piu o meno forti, ma non lo è anche l'iphone? ce l'hai li in tasca e ogni volta che un amico fa una piscita e lo scrive su FB ti vibra il telefono e tu lo devi tirare fuori dalla tasca perchè magari è la mamma che ti dice di andare a comrpare il latte. adesso il telefono lo tiri fuori solo per le cose importanti. ce l'hai in tasca, ti arriva una notifica inutile, guardi sull'orologio e il telefono lo lasci in tasca; ti arriva una cosa importante allora tiri fuori il telefono o rispondi direttamente da li.

 

Credo che sia utilissimo.

E' vero non aggiunge niente di nuovo rispetto agli altri dispositivi, ma che gli volete far fare ad un orologio??

ho letto sopra che qualcuno si è lamentato dei cinturini. pensate che non inizireanno a produrre miliardi di cinturini come oggi producono le custodie? vedrete  che se prende piede inizieranno a spuntare cinturini sugli scaffali di tutti i negozi.

 

Bon credo di aver finito anche perche ho scritto un poema..

ciau

IPad 2 16g wifi + 3G bianco
Iphone 4s 16g bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/iphone/compare/

 

da quanto è scritto qua lo slowmotion anche sul 6 sarà a 240 fps.

 

Le differenze tra i due modelli sono lo stabilizzatore ottico, lo schermo e le dimensioni e il peso di conseguenza, la risoluzione (migliore nel plus) e il contrasto (migliore nel 6 normale).

È interessante notare come il 5S abbia il 90% delle caratteristiche degli ultimi modelli.

Personalmente anche solo per il prezzo della versione 32GB inizio a pensare che prendere il primo smartphone con i 64-bit non sia poi un'idea così malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risoluzione doveva necessariamente essere superiore nel plus sennò si rischiava di trovarsi una definizione poco accettabile.

Nel mio note 2 hanno dovuto rifare lo schema dei pixel per evitare una bassa definizione ben evidenziata.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando non ne abbiate già parlato...

sinceramente mi aspettavo un minimo di impermeabilità sugli iPhone! Soprattutto viste le specifiche a dir poco esaltanti per la sezione video/foto.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono così tanto questi nuovi iPhone, sarà che non sono abituati a display più ampi ecc ma mi sembrano esagerati soprattutto i phablet. Voglio dire che così dato che è impossibile utilizzarli con una sola mano uno non può fare più cose insieme, come ad esempio chattare e cambiare canale o usare il computer.

Inoltre credo che questa nuova fotocamera sporgente sia una delle più delicate mai costruite. Già di per se l'iPhone 6 ha la scocca curva e messo su un tavolo per usarlo oscilla come accade/accadeva con 3G/3GS, in più senza cover con la fotocamera che fa spessore diventerà una culla.

Vetro curvo: feature copiata da S3 che per estetica e confort in tasca può esser carina ma al tatto (ad esempio slide per eliminare elemento) è orribile. Spero che questa smussatura del vetro non influisca sull'angolo di visione che è anche stato migliorato. Che dire del Retina HD? Già col Retina non si distinguevano i singoli pixels ad occhio nudo col Retina. Mi sembra solo un inutile dispendio di batteria. Infine preferivo di gran lunga i testi volume cilindrici.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se avessero aggiornato il mac mini e rimpiazzato il macbook air con un macbook da 12 non mi sarebbe dispiaciuto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di darti la mia opinione in merito.

Sul discorso del Pay posso dirti che è una gran rigata se consideriamo lo scopo, ma poco utile al momento per i vari motivi citati.

Sul discorso delle chiamate wifi è solo la classica minestra riscaldata se ricordiamo Skype, i vari sistemi di messaggistica e FaceTime .

Sulla nuova moda dell orologio devo dirti, da recente possessore di uno smartwatch 2 Sony, che sono d accordo su di te sull inutilità .

Io infatti l ho preso a 100€ ma non consiglierei mai un modello da 200 in su perché sono soldi quasi buttati.

Il motivo di ciò?

Display di queste nuove tecnologie è talmente microscopico da essere buono solo per notifiche e app banali come timer , fasi lunari, avviso di chiamata e calendario.

Tutto il resto delle funzioni cantate dalla Samsung,Lg e da apple sono specchio per allodole.

Non ci credete? Bene sappiate che ormai anche 26€ di un aggeggi no per Wiiu Fit vi fa il conteggio dei passi, altimetro ecc... Ed idem per lo smartwatch sony base (quello a forma di braccialetto con lo schermo striminzito).

Volete sapere i battiti onde evitare un collasso? Un braccialetto costa 100€ ma un app per android, di cui penso esista qualcosa per IOS, lo fa con pochi €.

Insomma sono la nuova moda di ora e del prossimo natale/compleanno ma,con la rapidità di aggiornamento e la poca utilità, non valgono 1€ di quel che cantano.

L unica loro reale utilità è solo quello per cui prendono il nome: l orologio.

In pratica ci godi tanto perché non paghi 20-30€ all anno per batteria+test subacqueo (non aggiungo guarnizioni o altra manutenzione quadriennale) e poi puoi cambiare stile d orologio quando vuoi.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Scusa ma le chiamate wifi non c entrano nulla con Skype, ma permettono di effettuare chiamate in 3G e di riceverle quando il telefono non prende e si è sotto copertura wifi, per esempio in taverna o in un posto in cui il proprio operatore non arriva ma c è connessione wifi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le chiamate wifi non c entrano nulla con Skype, ma permettono di effettuare chiamate in 3G e di riceverle quando il telefono non prende e si è sotto copertura wifi, per esempio in taverna o in un posto in cui il proprio operatore non arriva ma c è connessione wifi

esatto, sono cose completamente diverse, da quello che si è capito,previo accordo con la compagnia telefonica, si potranno ricevere o fare chiamate tramite wifi utilizzando il proprio numero di cellulare, chi mi chiama non deve usare Skype, deve semplicemente chiamarmi al cellulare e io potrò rispondere tramite wifi anziché operatore. Nel caso di chiamata effettuata il tutto si traduce anche in gratuità della chiamata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora sono ancora più inc....o!

Sono e voglio essere fiducioso in un "foto 2.0" a pagamento.

Vi ringrazio e smetto di disturbare la discussione.

 

Mi sa che dovrai migrare verso Lightroom.

Mi pare ci fossero anche delle offerte particolari per utenti apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso che sto usando un 4,5" devo dire che apprezzo molto lo schermo, e la differenza anche solo da un 4" si vede, poi che il 4" stia in mano molto più comodamente è un altro paio di maniche e non si può negare. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, sono cose completamente diverse, da quello che si è capito,previo accordo con la compagnia telefonica, si potranno ricevere o fare chiamate tramite wifi utilizzando il proprio numero di cellulare, chi mi chiama non deve usare Skype, deve semplicemente chiamarmi al cellulare e io potrò rispondere tramite wifi anziché operatore. Nel caso di chiamata effettuata il tutto si traduce anche in gratuità della chiamata

Io ho citato Skype e facetime per fare degli esempi di come le comunicazioni Wi-Fi sono già presenti e per chiedere cosa questa nuova funzione offriva in più.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho citato Skype e facetime per fare degli esempi di come le comunicazioni Wi-Fi sono già presenti e per chiedere cosa questa nuova funzione offriva in più.

e io ti ho risposto

Questa funzione offre molto di più per come l'ho capita io.

Se io ti devo chiamare su Skype, devo avere il tuo contatto Skype e sperare che tu sia collegato con il programma aperto. Se voglio usare Face Time, tu devi avere un Mac o un iDevide, stesso discorso per tanti altri servizi già esistenti(Tango, Indoona, Viber ecc.)

Tutti i servizi esistenti partono dal presupposto che due utenti si possano chiamare gratuitamente tramite connessione dati, ma utilizzando LA STESSA APPLICAZIONE

Ora invece posso chiamare il tuo numero di cellulare, come se facessi una chiamata normale con operatore, con la differenza che se sono sotto copertura wifi, il tutto diventa gratuito, se sono all'estero in Hotel con il WiFi non spendo niente, se sono in casa con un segnale scarso(il mio caso ad esempio) ma ho l'ADSL, posso chiamare e ricevere senza problemi...mi sembra evidente che si stia parlando di 2 cose diverse...poi non sto dicendo che sia la rivoluzione del secolo, ma non è da paragonare a Skype

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...