Vai al contenuto

Apple Watch - FLOP annunciato


Messaggi raccomandati

Parto subito con il dire che ero molto interessato a questo oggetto, pensavo che Apple avrebbe stupito (come in passato) tutti con questo orologio. Bene, questo orologio è una merda antisociale e inutile. Perche'?

 

Allora, che senso ha avere un dispositivo che comunica con il tuo iPhone quando hai gia un iPhone in mano? In metropolitana, in treno, in sala d'attesa per leggere le mail o guardare le tue foto o app usi l'iPhone.. chi sceglierebbe di guardare il micro schermo quando hai l'iphone in tasca?? E soprattutto se ricevo un messaggio o una notifica voglio leggermela nella mia completa privacy, se sto dormendo o sono distratto magari attaccato all'autobus non voglio che la gente si faccia gli affari miei. E poi avere sempre la notifica sott'occhio..incubo quasi come i google glass (morte sociale). vogliamo parlare delle pataccose icone 3D di quelle che scarichi a pagamento di cattivo gusto... patacche. 

 

Ok, fitness..mi sono detto, sono un podista da diversi anni.. vuoi vedere che adesso Apple mi stupirà?

 

Uso Garmin e il mio preferito del momento è il forerunner 10 (130 euro) con GPS integrato e tutto quello che mi serve per interfacciarmi con le applicazioni per la corsa fitness esistenti, se non voglio usare quella di garmin..

 

Ma io dico..ma porca miseria, hanno assunto un esperto della divisione FITNESS e questo non sa che uno quando esce a correre o a fare attività fisica vuole che il dispositivo scelto debba poter essere autonomo e indipendente? NO, perche' questo schifo di orologio NON HA IL GPS INTEGRATO!! E quindi se vuoi andare a fare sport devi avere in tasca il tuo iPhone, altrimenti non funziona. ma che cazzata è mai questa???? e sarebbe un orologio FITNESS?? Ma allora mi porto direttamente SOLO l'iPhone, faccio partire STRAVA o le mille app di corsa e sono a posto. questo per dimostrare quello che penso: iWatch=inutile.  Più di qualche cretino lo comprera' anche pensando di essere pure cool, ma questo a mio avviso e' il prodotto più stupido e inutile mai presentato da Apple. E che tristezza Tim Cook con il suo finto "I am so exiting"  .. ma vacagher.. La verità è che apple non innova più dall'iPhone 4 e fa quello che fanno gli altri.. 

 

Ah cara Apple, benvenuta nel mondo degli smartphone a grande schermo... E ora che fanno, forniscono una prolunga per le dita?

Se la menavano tanto con la storia dello schermo da qui a qui, sul fatto che fosse perfetto in termini di dimensioni..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Essenzialmente questi prodotti non sono mai andati, tutte le case lo producono ma la fetta di mercato è ridottissima!!! Potrebbero aver senso se fossero dispositivi a parte, autonomi e muniti di sim!!!! Allora troverebbero riscontro in tutti quelli che non vogliono portarsi dietro un padellone in tasca tutto il giorno, in tutte quelle persone con particolari esigenze lavorative, in tutti quelli che tengono costantemente il telefono sott'occhio, dati della borsa, mail ecc ecc... Però ripeto dovrebbe avere vita propria!!!! 

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente questi prodotti non sono mai andati, tutte le case lo producono ma la fetta di mercato è ridottissima!!! Potrebbero aver senso se fossero dispositivi a parte, autonomi e muniti di sim!!!! Allora troverebbero riscontro in tutti quelli che non vogliono portarsi dietro un padellone in tasca tutto il giorno, in tutte quelle persone con particolari esigenze lavorative, in tutti quelli che tengono costantemente il telefono sott'occhio, dati della borsa, mail ecc ecc... Però ripeto dovrebbe avere vita propria!!!!

Il tuo discorso non fa una piega se non fosse che alcune app l orologio li tiene attivi e in memoria (tipo torcia o calcolatrice, ma pomeriggio ti faccio sapere quello che ha il sony senza cellulare collegato).

Per il discorso SIM sei un po' indietro perché all IFA è stato presentato l orologio con SIM (Il Gear S se non sbaglio).

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione gli orologi lasciano a desiderare. Però a vedersi sono carini! Alla fine innovare a comando è un compito abbastanza complicato, quindi è normale che ora puntino ad allargare lo spettro della clientela con qualsiasi cosuccia gli venga in mente.

Una cosa però non vedo giusta: non è vero che non innova da iPhone 4. Il solo fatto di aver generato un sensore per indentificare l'impronta digitale del polpastrello non è cosa da poco. Questa di per se è una cosa che può rivoluzionare le cose.

Neanche a me piacciono i nuovi iPhone, perché sono molto grandi. A me piace il mio 5!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

E i famboy che criticavano samsung per i mattoni ?? Ora che dicono? :D

che il nuovo iphone è troppo grande.

l'iphone 6 da 4.7'' potrebbe essere usabile (simile come dimensioni al gnexus ma più sottile) però ciò non toglie che pesa di più del precedente.

La forma è quella dell'ipod touch 5g (che adoro) ma il peso doveva essere inferiore al precedente modello se volevano dargli la sensazione che sparisse in mano (sensazione che l'ipod touch 5g da).

Detto questo ormai apple cambia linea di prodotti ogni anno (che fine ha fatto la fissa della plastica dell'anno scorso?) quindi credo convenga prendere un 5S a chi piace (il processore A7 ha ancora parecchio da dire, tra A8 e A7 non c'è comunque una differenza pari al passaggio da 32 a 64 bit, quindi non c'è alcun problema).

 

Non mi reputo fanboy, ho ancora un gnexus (si samsung), però so che la dimensione ideale è sotto quella del mio attuale telefono (non ho detto che è 4'').

Detto questo ormai sono quasi convinto che l'iphone 5S da 32 GB sia molto interessante, e se penso che la differenza con l'iphone 6 (o 16 o 64GB) è parecchia... boh, sarà anche il modello dell'anno scorso ma lo ritengo avanti sotto aspetti che mi interessano di più (peso e dimensioni in primis).

 

L'unica cosa che mi spiace perdere sono i video a 60 fps... d'altronde non sono un fotografo, di foto e video ne faccio pochissimi, e l'iphone 5S mi pare abbia ancora un'ottima fotocamera...

Ho visto anche la batteria e la differenza è davvero minima

 

 

PS. Dimenticavo, l'apple watch (come tutti gli "smartwatch") non sono prodotti tecnologici a mio parere... per esserlo dovrebbero essere in grado di essere usati indipendenti e dovrebbero poter sostituire il computer in qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per quanto mi riguarda l'orologio della apple rimarrà sullo scaffale del negozio come quelli della samsung, l'orologio è per me l'unico gioiello che un uomo può indossare e sinceramente ne faccio volentieri a meno. Personalmente lo trovo una boiata pazzesca... ma tanti dissero la stessa cosa dell'ipad.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non sopportando gli smarhphone (come ho scritto varie volte)

Sono dell'idea che i nuovi iPhone sono bellissimi :DD

 

Hai ragione, bellissimi come l'ipod touch 5g ma pesano di più del 5S.

Peccato, pesassero meno avrebbero di sicuro l'effetto scomparsa che mi piace tanto nell'ipod touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Saranno belli esteticamente, a me dalle foto non hanno convinto aspetto di vederli dal vivo per giudicare al 100% ma alcune domande me le pongo...che senso ha farlo piu sottile e lasciar sporgere la telecamera?

perchè ingrandire le dimensioni andando contro il credo di apple dell'era jobs?

Perchè alcune features sono solo sul PLUS tipo lo stabilizzatore?

Perchè hanno tolto il bianco e il nero come colori?io personalmente ho sempre apprezzato i dispositivi bianchi...quello oro mi sembra orrendo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il bianco è il "grigio siderale", ma a conti fatti, è praticamente il bianco.

 

Trovo molto bello il nuovo iPhone, ma non trovo ALCUN valido motivo per sostituire il mio 4s, il che è non è un successo per il marketing. Certo ci si può lasciare corteggiare da un miglior design e il tutto "più moderno", ma a conti fatti, la sostanza, è pressoché invariata.

L'unica cosa che mi attira davvero è la ancora maggiore compatibilità fra iOS e nuovo OS. Aggiornerei volentieri l'iPhone, ma non so dove prendere i gb dato che quando presi il 4s lo scelsi da 16gb e adesso è più che pieno. D'altrocanto spendere 800-900 euro per avere il nuovo da 64gb, non mi sembra che valga la pena.

 

L'orologio venderà comunque. E' Apple. Mai sentito la merda d'artista? 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state criticando eccessivamente (ma mooolto eccessivamente!) questo Watch.

Ho letto post di chi lo avrebbe voluto autonomo da iPhone e altri di chi lo avrebbe voluto come un vero e proprio computer da polso…

L'Apple Watch nasce come accessorio dell'iPhone: non lo sostituisce (e NON deve farlo) ma lo completa, consentendo per esempio (e questo è solo uno dei tanti che si possono fare) di vedere in un secondo chi ci sta chiamando senza dover prendere l'iPhone, potendo quindi non prenderlo proprio se si tratta di una chiamata inutile…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state criticando eccessivamente (ma mooolto eccessivamente!) questo Watch.

Ho letto post di chi lo avrebbe voluto autonomo da iPhone e altri di chi lo avrebbe voluto come un vero e proprio computer da polso…

L'Apple Watch nasce come accessorio dell'iPhone: non lo sostituisce (e NON deve farlo) ma lo completa, consentendo per esempio (e questo è solo uno dei tanti che si possono fare) di vedere in un secondo chi ci sta chiamando senza dover prendere l'iPhone, potendo quindi non prenderlo proprio se si tratta di una chiamata inutile…

 

Scusa ma 300 euri per questo sono inutili.

So che non nasce per questo ma la maggioranza si aspettava questo

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHH ma allora è UTILISSIMO!!! mi hai convinto... :zzzzz:

Non sarà "utilissimo" ma semplifica…

A me ha sempre scocciato dover prendere l'iPhone dalla tasca (o dalla borsa) per una chiamata o un messaggio in arrivo e poi scoprire che quella chiamata/messaggio proveniva da un imbecille a cui avrei volentieri non voluto rispondere.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che io mi aspettavo davvero una rivoluzione, ma oltre a non esserla è uno smartwatch identico a quelli gia esistenti da almeno un paio di anni. Vai su amazon.it e digita smartwatch per curiosità, ce ne sono molti che costano la metà e che hanno il GPS integrato. DI questo watch è bella solo l'interfaccia..ma per il resto è davvero una stronzata, si sono soffertmati sul fatto di poter mandare disegnini o mandare il battito del cuore.. WOW!!! che rivoluzione...


 


se invece avessero presentato, magari con più calma, un dispositivo davvero utile, magari salva vita che nel caso di arresto cardiaco (faccio un esempio banale) avvisa le persone in famiglia o chiama un ambulanza, controlla lo stato di salute che ne so se hai il diabete o se avesse delle feature in termini di sicurezza, cose davvero utili che ti possano migliorare e salvare la vita in caso di incidente stradale, per dire. ma questo watch non fa nulla di questo oggi, e copia bellamente quello che e' stato fatto gia da sony, samsung, ecc ecc.... e si pone con davvero molta ingenuità come smartwatch fitness.. vai a correre con Iphone e smartwatch? che cosa serve?? prova a fare 20 km con un iphone in mano poi ne parliamo... il gps DOVEVANO METTERLO!


Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se per vedere in un secondo chi sta chiamando uno deve spendere circa 400 euro... beh allora siamo alla frutta (restando in tema di mele) :D

 

Io sono d'accordo con rocks, questo è un accessorio che con quello che costa e con quello che offre il mercato degli smart watch (tra le altre cose ancora molto acerbo) sicuramente è molto deludente.

 

Probabilmente questa è una delle solite cose che la apple usa fare, cioè lanciare un prodotto monco sul mercato e poi perfezionarlo negli anni successivi per dimostrare una finta innovazione. (Vedi copia/incolla per iphone e simili)

 

Se proprio avessero voluto fare un prodotto di alto livello avrebbero dovuto renderlo sia complementare ad iphone e mac, sia permettere che da solo possa avere vita propria (ad esempio con una nano sim o con GPS integrato etc etc)

 

Per non parlare poi dell'estetica, non ci voleva molto a prendere come riferimento il Moto 360 (che davvero è il piu bello sul mercato perchè unisce il classico con l'evoluzione tecnologica) e migliorarlo magari con una ghiera (stile ipod) sul bordo rotondo dello schermo, invece di fare questo quadratone con un'anacronistico tasto laterale che non so quanto sia comodo da usare.



Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma 300 euri per questo sono inutili.

So che non nasce per questo ma la maggioranza si aspettava questo

Speriamo che siano 300 euri e non di più (in Italia!) [emoji28].

Certo non posso dire che sia un oggetto rivoluzionario, ma veramente vogliamo mettere "al polso" qualcosa che (se fosse stato come avreste voluto) non è più un Orologio??

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che siano 300 euri e non di più (in Italia!) [emoji28].

Certo non posso dire che sia un oggetto rivoluzionario, ma veramente vogliamo mettere "al polso" qualcosa che (se fosse stato come avreste voluto) non è più un Orologio??

 

Guarda ho visto una macchina che esiste realmente e viene usata in campo medico che riproduce degli ologrammi 3D di un cuore... interattivi (puoi sezionare il cuore).

Capisco che è ancora una tecnologia agli antipodi ma se presentavano una cosa simile potevano farlo anche tra 5-6 anni... e ti assicuro che anche 2000 euro li avrei spesi per una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno belli esteticamente, a me dalle foto non hanno convinto aspetto di vederli dal vivo per giudicare al 100% ma alcune domande me le pongo...che senso ha farlo piu sottile e lasciar sporgere la telecamera?

QUOTO!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa su cui sono d'accordo con l'autore del thread è il GPS integrato, sarebbe comodissimo fare una sessione di running con SOLO lo smartwatch al polso e poi, solo successivamente, sincronizzare i dati raccolti con l'iPhone.

Per quanto riguarda l'indipendenza del dispositivo invece non sono d'accordo, io ho un Pebble e l'ho scelto principalmente perché si è posto come un supporto dell'iPhone, una sorta di estensione, e non come dispositivo indipendente. Ho letto di utenti che si aspettavano e avrebbero voluto "un iPhone da mettersi al polso", a mio parere sarebbe ridicolo e praticamente inutilizzabile, display troppo piccolo, senza dimenticarsi che le dimensioni contenute obbligano a componenti piccoli.....batteria più grande, sim, gps, accelerometri, sensori vari dove li mettereste???

La parte estetica è soggettiva, quindi non starei a discuterne troppo, come ho scritto, ho un Pebble, sembra uno di quegli orologi che si trovano nelle patatine per quanto è brutto e con materiali scarsi :D però è comodo durante il lavoro lasciare l'iPhone sempre nel borsello o in tasca e tirarlo fuori solo quando realmente serve, vedere tutte le notifiche al polso è comunque comodo, non fondamentale certo, come del resto la stragrande maggioranza degli oggetti tecnologici che ci circondano.

Se l'Apple Watch permetterà in modo pratico anche un minimo di iterazione(risposta alle chiamate, risposta ai messaggi ecc.) aumenterebbe ulteriormente la comodità.

Ripeto poi che a mio avviso non sono state svelate tutte le caratteristiche e le funzioni, questo per non favorire troppo i concorrenti che sicuramente si metterebbero subito al lavoro per replicarle.

Tornando al titolo del thread..."Apple watch - FLOP annunciato"....beh sei in buona compagnia, ci sono tutti gli "analisti" che dichiararono il fallimento dell'iPod e iTunes Store con un secco "e chi mai acquisterà musica online"...o quelli che "l'iPad è solo un grande iPod"...o ancora quelli che dichiararono il 5c come flop apocalittico, dimenticandosi poi, come sempre accade, di tornare nel thread da loro aperto per scrivere "ooops scusate, avevo scritto una grande minchiata, il 5c è il quinto smartphone più venduto, sta facendo meglio del 4s dopo l'uscita del 5 ecc. ecc."

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, bellissimi come l'ipod touch 5g ma pesano di più del 5S.

Peccato, pesassero meno avrebbero di sicuro l'effetto scomparsa che mi piace tanto nell'ipod touch.

 

Beh, essendo più grandi...

comunque sono 17 grammi in più, lo preferisco più pesante ma robusto piuttosto che leggero e cagionevole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 5c non vorrei mettere voce perché ai tempi riempiii pagine e pagine sul flop di un Cellulare del genere per la sua errata posizione di prezzo sul mercato.

Questo watch ricordate che sarà lo stesso leggermente venduto perché chi ha l iphone, se vuole avere un po di interazione, dovrà per forza comprarselo.

Gli orologi per Android sono solo per quel sistema mentre il WP ancora non ha nulla.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 5c non vorrei mettere voce perché ai tempi riempiii pagine e pagine sul flop di un Cellulare del genere

i numeri dimostrano quanto sia affrettato a volte dichiarare un flop...poi certo che a dichiarare flop ogni nuovo prodotto prima o poi ci si prende anche

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

!) Saranno belli esteticamente, a me dalle foto non hanno convinto aspetto di vederli dal vivo per giudicare al 100% ma alcune domande me le pongo...che senso ha farlo piu sottile e lasciar sporgere la telecamera?

perchè ingrandire le dimensioni andando contro il credo di apple dell'era jobs?

2) Perchè alcune features sono solo sul PLUS tipo lo stabilizzatore?

3) Perchè hanno tolto il bianco e il nero come colori?io personalmente ho sempre apprezzato i dispositivi bianchi...quello oro mi sembra orrendo!!!!

 

1) La ghiera attorno alla cam spunterà, quando è tanto, di mezzo millimetro, i tempi sono cambiati, devono stare al passo con la concorrenza, facile che oggi anche Jobs sarebbe stato d'accordo.

2) Le features sono solo sul PLUS per ovvi motivi, è PLUS.

3) Quella è una questioni di gusti.

 

Potete tentare di trovargli tutti i difetti del mondo, ma poi quando lo avete in mano, sbragate e fate carte false per averlo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 5c non vorrei mettere voce perché ai tempi riempiii pagine e pagine sul flop di un Cellulare del genere per la sua errata posizione di prezzo sul mercato.

Questo watch ricordate che sarà lo stesso leggermente venduto perché chi ha l iphone, se vuole avere un po di interazione, dovrà per forza comprarselo.

Gli orologi per Android sono solo per quel sistema mentre il WP ancora non ha nulla.

Guarda che gli orologi android wear funzionano solo con android
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto poi che a mio avviso non sono state svelate tutte le caratteristiche e le funzioni, questo per non favorire troppo i concorrenti che sicuramente si metterebbero subito al lavoro per replicarle.

Tornando al titolo del thread..."Apple watch - FLOP annunciato"....beh sei in buona compagnia, ci sono tutti gli "analisti" che dichiararono il fallimento dell'iPod e iTunes Store con un secco "e chi mai acquisterà musica online"...o quelli che "l'iPad è solo un grande iPod"...o ancora quelli che dichiararono il 5c come flop apocalittico, dimenticandosi poi, come sempre accade, di tornare nel thread da loro aperto per scrivere "ooops scusate, avevo scritto una grande minchiata, il 5c è il quinto smartphone più venduto, sta facendo meglio del 4s dopo l'uscita del 5 ecc. ecc."

 

Sono esattamente d'accordo, le vere funzionalità sono ancora da scoprire.... cmq in effetti vi svelo già che l'anno prossimo il nuovo iwatch avrà il gps integrato  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...